❤ My week in lipstick ❤ ( 2 - 8 March )

Questo lunedì è arrivata tra le mie zampette un'agenda lilla e oro, la Kikki K, e la prima cosa che mi è venuta d'istinto di appuntare è stata il rossetto che indossavo. Ho fatto lo stesso per i giorni a seguire e non è tardata ad arrivare la voglia di farne una rubrica per il blog. Mi rendo conto che l'idea non è originale perchè ormai i rossetti sono sulla bocca di tutti (ho fatto la battuta XD hihih) ma spero possa comunque piacervi. 



My week in lipstick * sarà una sorta di diario a cadenza settimanale dove vi racconterò i rossetti che ho usato giorno per giorno. E' un modo utile per fare dei resoconti sui colori che sfrutto di più o sulle formule che mi ritrovo a preferire. Se l'idea dovesse piacervi non esitate a partecipare a questo diary-tag (dove ovviamente non serve che mi nominiate) , sarebbe un bel modo per scoprire quali rossetti vanno per la maggiore e capire in quali situazioni ci sentiamo più a nostro agio con un tono piuttosto che un altro.


Questa settimana è stata per me piuttosto triste perchè sono stata colpita da un raffreddore potentissimo seguito da tosse e mal di testa. Sono stata circondata da fazzolettini e olietti vari che mi aiutassero a tenere le screpolature del naso a bada. Sono, però, dovuta uscire lo stesso e quindi un trucco basic era d'obbligo per rianimare un po' il mio viso spento.

Lunedì: Funny Face Nars

Stavo ancora bene quando la settimana è iniziata e avevo voglia di un rossetto fucsia che non risultasse troppo eccessivo. In questi casi Funny Face è sempre la scelta giusta perchè risulta luminoso grazie alle satinature blu\viola presenti ma non troppo sgargiante. Sulle labbra poi è talmente sottile e morbido che non sembra neppure di indossarlo. Stavolta la durata non è stata eccellente e dopo la cena era completamente scomparso u.u

Martedì: Santaclaus Mulac

Stavo già facendo strage di fazzoletti quando ho scelto Santaclaus. Necessitavo di un tono vivace che mi desse la parvenza di un essere umano SANO e di una formula morbida che non mi seccasse le labbra già ridotte in pessime condizione. Anche a distanza di molte ore dalla cena questo rosso freddo con una punta di lampone era ancora presente e faticava ad andare via. Mi piace sempre più e non mi sono affatto pentita di averlo preso *_* P.S. : se potesse interessarvi, il servizio di spedizioni Mulac è molto migliorato ed i pacchi arrivano già in due giorni lavorativi.


Mercoledì: Yield To Love MAC (l.e.)

Questo è uno di quei rossetti che scelgo sempre quando sono di fretta perchè lo stendo senza pensarci troppo. Il suo finish cremesheen lo rende particolarmente scorrevole e si adatta alla forma delle labbra senza necessità di una matità per il contorno. E' molto morbido ed idratante ma non sbava. Dura anche discretamente e sparisce in modo uniforme. Il colore, tra il malva e il rosa medio, lo rende perfetto per essere abbinato a trucchi particolarmente colorati.

Giovedì: Mehr MAC

Essendo costretta a soffiarmi il naso ogni cinque minuti volevo un rossetto tenue e dalla formula asciutta. In questo modo, infatti, ho evitato di trovarmi strisciate colorate di rossetto sul volto tra uno starnuto e l'altro. La durata, nel mio caso, è buona ma non eccezionale come i rossetti matt di Mac più pigmentati. Quella punta di beige al suo interno lo rende molto sofisticato come tono e il risultato mi garba sempre!

Venerdì: Addolcilabbra al cioccolato bianco Alkemilla

Ero così stremata dall'influenza che sono uscita di casa senza rossetto, preferendo un Addolcilabbra che mi ha mantenuto le labbra morbide per quasi tutto il pomeriggio. Mi ha fatto non poca impressione andare in giro senza rossetto e più di una persona me l'ha fatto notare.

Sabato: Pink Rose Benecos

Nessun margine di miglioramento per il fine settimana, così ho ripiegato per quello che considero un burro cacao colorato. Pink Rose di Benecos dà subito una botta di luminosità al mio volto; è bello coprente sin dalla prima passata e, seppur dura poco, è un vero trattamento per le labbra grazie agli ingredienti naturali presenti nella formula. 

La domenica è mia abitudine vegetare in pigiama per casa, quindi non indosso alcun rossetto. Fatemi sapere se questa rubrica vi piace e non esitate a partecipare se la trovate interessante. Usate l'hashtag #myweekinlipstick per farvi trovare, sia su facebook che su instagram.


----------

Disclaimer: per correttezza ci tengo a dire che su YouTube esiste già una rubrica che ha più o meno questo stesso contenuto (7 rossetti x 7 giorni di Hornitorella), solo dopo la pubblicazione di questo post mi sono resa conto delle somiglianze. Per tale ragione troverete sempre questo disclaimer sotto ogni post di #myweekinlipstick