[FOCUS on ❤ Tea Natura ❤] Igiene Intima, Bagnoschiuma Rilassante, Shampoo Antiforfora, Olio di Calendula, Olio al monoi, Sapone Naturale, Incensi Naturali, Ghassoul

Ad inizio anno vi avevo anticipato che tra le good intentions legate al blogging mi sarebbe piaciuto parlarvi di alcuni brand, eco bio e non, di cui sinora ho taciuto sul blog ma i cui prodotti sono entrati a far parte dei miei preferiti. Oggi sarà la volta di Tea Natura.

Mi sono avvicinata a Tea Natura perchè è un brand presente in moltissimi negozi online e la cui reperibilità è molto facile. A convincermi all'acquisto è stato il packaging semplice ma funzionale ed i prezzi contenuti, se non bassi in alcuni casi. Di Tea Natura mi piace anche il modo delicato in cui sono presenti sul mercato ecobio, si fanno notare per i buoni prodotti e per la filosofia della buona vita. Non ci bombardano con nuove uscite ogni mese e soprattutto offrono referenze adatte non solo alla cura della persona ma anche a quelle delle casa. Nel corso di questi anni ho acquistato diversi prodotti e sono rimasta soddisfatta da quasi tutti. In questo post potrete scoprirli tutti nel dettaglio e farvi un'idea del brand. 

IGIENE INTIMA MALVA LICHENE E TEA TREE OIL

Misura: 250 ml
Prezzo: euro 6,50
Aqua, Lauryl Glucoside, Glycerin, Malva Sylvestris Leaf Extract, Sodium Cloride, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Cetraria Islandica Extract.
Il detergente intimo Tea Natura è ormai il mio detergente di fiducia. Quella che vedete in foto è la terza confezione che uso. La consistenza è in gel ma si distribuisce facilmente e fa una leggerissima schiuma a contatto con l'acqua tiepida. L'inci è formulato in maniera molto semplice ma contiene ingredienti con cui mi trovo molto bene e che apprezzo per questa parte del corpo: malva, lichene e tea tree. Il tea tree, nello specifico, oltre a conferire il suo odore tipico al prodotto è l'ideale nelle patologie dell'apparato riproduttivo femminile e risulta molto valido quando si soffre di pruriti, irritazioni o fastidi. Lo trovo ottimo anche per lavare la coppetta mestruale perchè ha una buona funzione deodorante e non va a rovinare il silicone con cui è costruita. Lo acquisterei con ancora più entusiasmo se il flacone fosse in plastica morbida o avesse un dosatore con dispenser. 


BAGNOSCHIUMA RILASSANTE ARANCIO E CANNELLA

Misura: 250 ml
Prezzo: euro 6,50
Aqua, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Caprylyl/Cappryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Yucca Vera Extract, , Sodium Chloride, D-Limonene, Cinnamomum Cassia Oil, Citrus Arantium Dulcis Oil.
 L'ho acquistato durante le festività natalizie perchè in quel periodo l'arancia e la cannella sono gli odori che più gradisco. L'odore del bagnoschiuma rilassante non è molto speziato e pungente ma al contrario rimane molto delicato anche per chi ama le fragranze che sulla pelle si sentono poco. Il potere lavante l'ho trovato equilibrato, ne troppo aggressivo ne troppo debole. Dopo l'utilizzo la pelle mi rimane morbida ma con la consapevolezza di aver deterso tutto e bene. Se utilizzo su una spugna crea una schiuma delicata ma compatta.


 SHAMPOO ANTIFORFORA BETULLA E IPPOCASTANO

Misura: 250 ml
Prezzo: euro 6,00
Inci: Aqua, disodium coco-glucoside citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, yucca vera leaf extract, aesculus ippocastanum extract, melaleuca alternifolia leaf oil, betula alba bark oil, sodium chloride
Questo shampoo mi ha salvato la testa. Quando utilizzavo l'hennè soffrivo di prurito alla cute in modo quasi imbarazzante, al punto che alcune notti non riuscivo nemmeno a dormire. Avevo provato molti tra gli shampoo ecobio più famosi in commercio ma nessuno mi aveva dato sollievo. Poi dietro suggerimento di Gianfranca ho preso lui ed ho finalmente trovato pace.  Ci tengo a ricordare che i miei capelli sono grassi ma per fortuna non soffro di forfora, ciò nonostante ho trovato adatto l'utilizzo di questo shampoo sulla mia cute. Io lo utilizzo come fosse uno shampoo curativo e, quindi, faccio dei cicli nei periodi in cui la mia cute è particolarmente sofferente. Da diluito crea una leggerissima schiuma e mi lascia i capelli molto puliti ma per nulla secchi. Lo abbino sempre ad un balsamo perchè da solo non ha alcun potere districante, ma per quanto mi riguarda non è un problema.


OLIO DI CALENDULA

Misura: 100 ml
Prezzo: euro 6,49
Inci: Heliantus Hannus, Calendula Offininalis. 
Sin dall'adolescenza ho una dipendenza da tutto quello che contiene calendula perchè la trovo perfetta quando ho bisogno di lenire la pelle in alcune situazioni d'emergenza. Questo oleolito l'ho terminato in un paio di mesi perchè mi sono ritrovata ad utilizzarlo su tutto. Sulla pelle dopo la ceretta è un ottimo lenitivo e previene la comparsa di fastidiosi rossori o puntini. Mi è piaciuto utilizzarlo anche sulle cuticole delle unghie ed è stato fantastico pure come struccante occhi. Sul naso screpolato a causa del raffreddore è stato molto curativo perchè donando alla pelle un forte nutrimento è andato a calmare il bruciore. Insomma, un olio veramente valido e che tornerò ad acquistare. Unico neo è l'odore perchè non essendo corretto da profumi non è molto piacevole.


OLIO SUPERABBRONZANTE AL MONOI TIAREÉ

Misura: 100 ml
Prezzo: euro 5,00
Inci: Cocos Nucifera Oil, Gardenia Thaitiensis Flower Extract.
Non l'ho acquistato per l'utilizzo in spiaggia ma come sostituto profumoso dell'olio di cocco. Le aspettative olfattive non sono state deluse, ha un profumo naturale ma molto intenso di monoi che persiste sulla pelle a lungo. Come fragranza l'ho trovato addirittura più forte di quello Eos che costa molto di più. Essendo di base un olio di cocco si presta a molteplici usi. Va bene come impacco preshampoo per rinforzare i capelli o come struccante occhi. Io lo prediligo sul corpo dopo la doccia come idratante. Non mi piace il dosatore perchè ha un foro troppo largo che se non si fa attenzione fa sprecare più prodotto di quel che vorreste, ma per tutto il resto è un prodotto perfetto di cui mi spiace solo non poter farvi sentire il profumo *_*

SAPONE NATURALE COCCO E OLIVA 

Misura: 100 gr
Prezzo: euro 2,60
Inci:
  • (calendula) Coco Nucifera Oil, Aqua, Sodium, Hydroxide, Olea Europaea Fruit Oil, Citrus Nobilis Oil, Potassium Hydroxide, Calendula Officinalis Flower Oil, Citric Acid, Calendula Officinalis Flower, d-Limonene
  • (lavanda) Coco Nucifera Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Olea Europaea Fruit Oil, Lavandula Hybrida Oil Potassium Hydroxide, Citric Acid, Lavandula Hybrida Flower, Linalool, d-Limonene.
  • (carota) Coco Nucifero Oil, Aqua, Sodium, Hydroxid, Olea Europaea Fruit Oil, Citrus Arantium Dulcis Peel Oil, Cinnamomum Cassia Leaf Oil, Potasium Hydorxide, Zea Mais Germ Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citric Acid, d-Limonene
Queste saponette sono una recente novità del brand e non ho potuto trannermi dall'acquisto. Nella mia routine utilizzo il sapone solido per la detersione delle mani, per lavare le ascelle ed, infine, per lavare i miei pennelli make up. Le utilizzo anche per rimuovere i residui di trucco dai pannetti in microfibra o della konjac sponge. Sono felice che Tea Natura le abbia prodotte perchè è un prodotto che sto trovando molto performante. Oltre a lavare molto bene, queste saponette a contatto con l'acqua non si sfaldano ma mantengono sempre la loro forma originale. Sulla pelle poi non le trovo per nulla aggressive, anzi. Ritengo che siano migliori di quelle La Saponaria sia per il prezzo inferiore sia per la formulazione che le rende un po' più solide evitando che si sprechino anche solo rimanendo sul porta sapone. La profumazione finale è data dagli oli essenziali in esse contenute, così la variante alla Carota ha un buonissimo profumo di agrumi. 

GHASSOUL ARGILLA SAPONIFERA

Misura: 350 g
Prezzo: euro 5,40
Inci: MOROCCAN Lava Clay
Questa argilla lavante può essere utilizzata sia sul viso sia sui capelli e per gli usi possibili vi rimando a questo mio vecchio articolo. Del Ghassoul Tea Natura non posso che constatare l'ottima qualità, un'argilla facilmente mescolabile con acqua e perfetta per le mie maschere viso anti punti neri. 


INCENSI NATURALI - LEGNO DI CEDRO*

Prezzo: euro 2,50
Formato: 10g - 10 bastoncini
Ingredienti: Cedrus Himalaya
I bastoncini di incenso Tea Natura mi hanno subito affascinata per l'odore naturale e poco pungente rispetto a quelli chimici che ero abituata a bruciare. Anche mia mamma li apprezza e li utilizza spesso per allontanare gli odori di fritto dalla cucina; compito che svolgono egregiamente ed in pochi minuti.


Come vi avevo già anticipato il mio rapporto con i prodotti Tea Natura è caratterizzato da molto soddisfazione. E' un brand che sinora non mi ha mai delusa e spero in futuro di poter acquistare ulteriori loro referenze. Ci tengo anche a dirvi che da qualche giorno è disponibile sul mercato la loro nuova linea Mi Luz che potrete trovare già in vendita presso i rivenditori del brand a cui si unisce anche il lancio di una crema mani e una crema piedi. 


8 commenti

  1. Uh, anche tu amante degli incensi? *_*
    Io ho quelli all'Eucalipto, sempre della Tea, e anche a me piacciono un sacco! Si sente proprio l'aroma naturale ma gradevolissimo, sicuramente ne prenderò altri.
    Per il resto concordo in pieno con la loro apprezzabilissima filosofia e con i costi contenuti, che danno la possibilità a tutte di poter provare i loro prodotti. Ho utilizzato anch'io l'olio al Monoi, ha davvero un ottimo profumo, mi è dispiaciuto un sacco quando l'ho terminato.
    Io ho utilizzato anche lo shampoo al Ghassoul, per i capelli grassi te lo consiglio, non è aggressivo ma li lascia puliti davvero.

    RispondiElimina
  2. Trovo molto utili questi post panoramica di vari brand! Di Tea natura non ho mai provato nulla, ma lo shampoo che hai mostrato qui è in wishlist da un pezzo. Gli altri prodotti sinceramente non mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  3. Che bel post! Mi piace molto l'idea di focalizzarsi su un brand e parlarne a 360°. :) Mi trovo in sintonia con quello che hai detto su questo brand, ho acquistato recentemente un paio di prodotti perchè ne sono stata piacevolmente attratta, sia dai prezzi non troppo alti che proprio dalla delicatezza che trasmettono. Sto usando l'intimo e mi trovo molto bene, anche l'olio di Calendula è molto valido e versatile. Appena posso proverò lo shampoo! A presto :*

    RispondiElimina
  4. Le saponette le adoro anche io, specialmente quella all'amido di riso che va benissimo anche per il bagnetto della mia piccolina. Mi luz mi incuriosisce davvero moltissimo :)

    RispondiElimina
  5. Ho usato l'oliodi Monoi Tea anni fa e l'ho adorato, economico e davvero buono ^_^

    RispondiElimina
  6. io uso il loro olio di jojoba da anni, apprezzandolo parecchio... e mi era piaciuto anche il balsamo per capelli, mi sarebbe piaciuto ricomprarlo ma mia madre si è presentata a casa con una scorta di Splend'or al cocco assurda, campioncini a parte non so quando potrò mai riprovare un balsamo...

    se leggo bene gli inci delle saponette non ce ne sta una che potrei prendere ;_;

    RispondiElimina
  7. Ho finito (quasi) l' olio di cocco sempre Tea Natura. In vista dell' estate quasi quasi predo anche io il suo alter ego profumoso al monoi....

    RispondiElimina
  8. Ho finito (quasi) l' olio di cocco sempre Tea Natura. In vista dell' estate quasi quasi predo anche io il suo alter ego profumoso al monoi....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.