[Tag] TENDER BEAUTY MOMENTS

Volevamo ( io ed Anna) rispondere ad un TAG a misura di blogger scansafatiche che amano viziarsi ed abbiamo cercato nel mondo beauty, soprattutto quello inglese. Ci siamo imbattute nella "Pamper routine" u.u La nostra esclamazione è stata: "nah... non possiamo parlare di pannolini!". E così la svolta! Lo chiameremo #tenderbeautymoments. La tematica non è nuova ma ci piaceva poterne discutere con voi mostrando tutti i momenti che ci concediamo nei giorni in cui siamo particolarmente giù o cerchiamo disperatamente di rilassarci. Associare questi momenti alla toeletta dei bebè non era la strada giusta, dovevamo rivedere la cosa.



In questo tag possiamo mostrare non solo i prodotti che utilizziamo ma soprattutto concentrarci sui momenti. Che sia della musica, un buon vino o le fusa del gatto. Tutto è concesso. La mia routine è veramente breve e semplice, ma sono dei gesti a cui almeno una volta a settimana non so rinunciare. 

Profumare l'atmosfera


E' stato proprio merito di Anna se mi sono avvicinata all'inebriante mondo delle Yankee Candles, prima ignoravo la loro esistenza e non avrei mai immaginato potessero creare dipendenza. Più di un anno fa ormai mi aveva regalato la tart Clean Cotton e a breve ho iniziato a desiderare di provare tutte le varianti. Un mese fa ho fatto un ordine da Yankee.co.uk e adesso tra le mie preferite ci sono Orange Spiced, Wild Fig (prendetela assolutamente perchè dovrebbe essere in edizione limitata, è dolce ma non sdegna) e Fluffy towels. Mi piace bruciare le tarts perchè in pochi minuti riempiono la casa di un profumo delicato ma presente e mi aiutano a coccolarmi meglio. 

Ammorbidire le labbra



Di solito mi concedo il #tenderbeautymoments il sabato mattina. Dopo una settimana in cui ho utilizzato un rossetto al giorno saltando quasi sempre l'applicazione del burrocacao, mi ritrovo a sentire il bisogno di dare un'idratazione super strong alle mie labbra. Utilizzo lo Smoochy lips alla vaniglia - Gwdihw* perchè unisce al potere nutriente dei suoi ingredienti un profumo ed un sapore unici. Mi capita spesso di provare burri labbra con aromi artificiali e faccio sempre fatica ad usarli con piacere. Questo balsamo, al contrario, ha un sapore vero di vaniglia e la tentazione di non mangiarlo è davvero dura. 

Lisciare la pelle


Lo scrub è per me un prodotto "mai senza" perchè a tutto posso rinunciare meno che alla sensazione di setosità dopo un'intensa azione efoliante su viso e corpo. Questo scrub Bio Marina* è indicato per il corpo ma io lo utilizzo da un paio di mesi, senza esitazione, anche sul viso. Contiene olio di cocco e sali del mar morto ed ha il profumo sensuale tipico di tutta la linea. Inizio il massaggio sulla pelle asciutta del corpo e del viso e continuo poi l'esfoliazione con le mani bagnate permettendo in questo modo agli oli di sciogliersi e di idratare la pelle. Al risciacquo la pelle non rimane unta, ma molto morbida ed idratata. 

nutrire i capelli


La Maschera Avena capelli sottili e sfibrati di Bjobj è una recente scoperta. Dopo aver utilizzato un paio di campioncini che mi trovavo a casa me ne sono innamorata ed ho acquistato la full size. La applico sui capelli umidi sporchi, pettino e raccolgo le lunghezze in uno chignon. Tengo in posa quanto più possibile per poi procedere al risciacquo. Nutre molto ma non appesantisce, al contrario mi sembra di avere capelli più leggeri.Abbinata allo Shampoo Argilla Bianca capelli grassi e con forfora dello stesso brand ottengo capelli morbidi e puliti per ben quattro giorni. 

 Depurare il corpo


E dopo essermi presa cura del mio aspetto fisico mi concedo una tisana calda magari mentre aggiorno il blog o leggo i vostri post. Tra le mie preferite ci sono quelle Pukka che io acquisto in un negozietto biologico della mia città. Vanilla Chai è molto speziata grazie allo zenzero ed alla cannella e ha un fine retrogusto di vaniglia molto piacevole. Se conoscete il brand e volete suggerirmene altre sono tutta orecchi (o occhi?)

Queste sono le piccole coccole che settimanalmente mi concedo *_* Adesso sono curiosa di leggere le vostre. Io taggherò alcune tra le mie blogger preferite, ma il tag rimane ovviamente aperto a chiunque voglia partecipare. Inoltre, se non avete un blog potete rispondere su Instagram usando l'hashtag #tenderbeautymoments e taggando il mio profilo @misshaul e quello di Anna @annipucca.

Io nomino:
Bene, vi aspetto tutte *_*
E soprattutto passate a leggere il post di Anna --> qui 


*press sample

16 commenti

  1. Stavo per scrivere: voglio rispondere a questo tag!! Poi ho visto che mi hai taggato, grazie mille cara 💜 risponderò con piacere!!

    RispondiElimina
  2. Stavo per scrivere: voglio rispondere a questo tag!! Poi ho visto che mi hai taggato, grazie mille cara 💜 risponderò con piacere!!

    RispondiElimina
  3. questo tag è carinissimo! mi sa tanto che parteciperò anche io :)

    RispondiElimina
  4. Le tisane sono la mia passione *__* Ora ne sto provando una al ginseng per darmi un po' di carina e mi piace tanto tanto ^^

    RispondiElimina
  5. UUUU adoro questo tag! Se non mi tagga nessuno mi sa che lo farò di mia sponte u.u

    RispondiElimina
  6. Mi sto incuriosendo a furia di sentir parlare di quello scrub BioMarina *-*

    RispondiElimina
  7. Bella idea! I miei step coccolosi sono molto simili ai tuoi, ad esempio sicuramente ci vuole un'atmosfera profumosa e qualche coccola al viso, al corpo o ai capelli! Le tisane in genere le bevo ogni sera :)

    RispondiElimina
  8. bellissimo tag! adoro anch'io profumare casa con le tart di Yankee Candle, ne sono diventata drogata ^-^ ho visto che ti piace la tisana Vanilla Chai, lo sai che esiste anche una fragranza con lo stesso nome di Yankee Candle?

    RispondiElimina
  9. No ma cheffigata MissHaul, manco ci fossimo messe d'accordo per fare uscire tag e rubrica nello stesso giorno! Comunque parteciperò e includerò il mio soffice gatto nella lista :3

    RispondiElimina
  10. Uh!!! *.* Taggata da Elenia in persona, che onore! Mi piace tanto questo tag e le tue coccole. Attenta a quelle scatoline, potrei volerle anche io, sono troppo belle. :*

    RispondiElimina
  11. Prima di andare a leggere il post di I'm NOT a lipstick addicted, voglio soffermarmi sul tuo post.
    Sappi che ho intenzione di partecipare perchè è un tag che mi è piaciuto molto.
    Abbiamo molte cose in comunque quando vogliamo farci qualche coccola quindi ho apprezzato a pieno il tuo post <3
    Bello bello bello **

    RispondiElimina
  12. Che bello questo tag, anche per me le Yankee sono una droga e sono il mio attimo di relax, risponderò sicuramente :*

    RispondiElimina
  13. Che bel tag Ele *-*

    Quella tisana di Pukka mi attira come una calamita :Q_____________________
    Sbaaaav.

    RispondiElimina
  14. Ma grazieeeeeeee *___* Appena posso scatto le foto e rispondo *__*

    RispondiElimina
  15. Ma grazieeeeeeee *___* Appena posso scatto le foto e rispondo *__*

    RispondiElimina
  16. Che idea carina! :)
    Io il burro labbra lo uso sempre, altro che momento coccola da una volta a settimana xD potrei arrivare al sabato senza labbra xD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.