Bio Marina - Sapone Depilatorio Universale

Marina è una donna intelligente capace di rendersi conto che noi donne, ma anche gli uomini eh, vogliamo essere sensuali rispettando l'ambiente. La linea che ha pensato abbraccia la filosofia degli ingredienti buoni e il piacere personale di sentirsi a proprio agio. I prodotti Bio Marina hanno un packaging semplice ma accattivante, il nero opaco a contrasto con flaconi teal trasparenti.


Bio Marina si compone di quattro linee, ognuna delle quali presenta dei prodotti diversi ed accomunati dalla stessa nota olfattiva.
  • CLARITY {maschera esfoliante corpo - scrub corpo ai sali del mar morto }
  • INTIMACY {acqua idratante corpo all'elicriso - crema mani menta e cannella - crema piedi all'olio di semi di coriandolo - sapone mani menta e cannella - sapone depilatorio universale }
  • SENSUALITY {bagnodoccia al palissandro - crema corpo al palissandro - tonico idratante corpo al palissandro}
  • INTEGRITY { crema corpo al tè verde - bagnodoccia al tè verde}
In uno dei miei ultimi ordini ecobio (questo) ho acquistato* un prodotto del brand e dopo alcuni mesi intensi di utilizzo ho deciso di parlarvene.


Il mio acquisto è stato il sapone depilatorio universale all'olio di karitè. Sinora nessuna azienda bio aveva proposto un prodotto per la depilazione che potesse andare bene anche per le donne, così ho voluto provarlo. Per innamorarmene è bastato poco tempo. Si presenta come una crema non molto densa e di colore bianco; il profumo è molto rilassante e quasi maschile. Io lo gradisco davvero molto. L'ho utilizzato più e più volte per la depilazione delle ascelle e sin dalla prima volta ho notato una sostanziale differenza col semplice bagnodoccia che utilizzavo prima. Questo sapone va utilizzato in combinazione con il rasoio e mi ha sorpreso perchè lascia la pelle liscissima e morbida, anche dopo due giorni. Ho avuto modo di utilizzarlo solo un paio di volte sulle gambe (abitualmente faccio la ceretta) e, a parte le ginocchia - zona critica -, la pelle non si è lesionata ed è rimasta morbida non richiedendo l'applicazione di ulteriori creme idratanti dopo.

La consistenza è quella di una crema molto leggera che si stende con facilità su ogni parte del corpo. Il dosatore con pompetta fa fuoriuscire poco sapone e questo assicura nessuno spreco ma risulta inadeguato quando dovendo depilare parti del corpo più estese abbiamo bisogno di molto più prodotto. Al momento ho già consumato più di metà flacone e non mi sono ancora stancata perchè l'efficacia del prodotto e il suo profumo sensuale rendono la depilazione una piacevole coccola. Ho potuto notare che con l'utilizzo del sapone depilatorio la ricrescita si è fatta più lenta e, nonostante il rasoio, il malefico pelo rimane morbido. Non favorisce l'insorgere di peli incarniti, ma anzi mi pare proprio che con l'utilizzo costante il problema si sia completamente arginato. Avendo una texture delicata e morbida, consente al rasoio di scorrere con molta facilità sulla pelle e non causa accumulo di peli e prodotto tra le lame. Nonostante sia definito come un sapone ha ben poco di schiumoso ed anzi la sua caratteristica primaria è quella di essere una crema. che apporta nutrimento ed idratazione a tutti gli effetti.


A questo punto è chiaro che mi sono trovata molto bene con questo sapone depilatorio. Lo utilizzo ogni due giorni sulle ascelle e mi aiuta a mantenere la zona morbida, idratata e senza fastidiosi arrossamenti o irritazioni come prima mi capitava. Il profumo fresco e sensuale rimane sino a qualche ora dopo. 

Info tecniche

  • Tipologia prodotto: Sapone depilatorio universale 
  • Brand: Biomarina 
  • Quantità: 200ml 
  • Prezzo: 12€ 
Modo d'uso: Sciacquate la pelle con acqua tiepida per dilatare i pori, poi, agitate e applicate la crema sul corpo bagnato massaggiando brevemente. Iniziate la depilazione scorrendo il rasoio nel senso del pelo. Poi, se necessario, insaponatevi nuovamente e fate scorrere la lama in senso contrario.
Inci: AQUA (WATER), GLYCERIN [VEGETABLE], RICINUS COMUNIS (CASTOR) SEED OIL, DECYL GLUCOSIDE, ALOE BARBADENSIS (ALOE) LEAF JUICE [ORGANIC], GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL , STEARIC ACID , BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER [ORGANIC], SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, CETEARYL ALCOHOL, PHANTENOL, TOCOPHEROL ACETATE (VITAMIN E), CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) FRUIT OIL [ORGANIC], CUPRESSUS SEMPERVIRENS (LEAF/NUT/STEM) OIL [ORGANIC], PARFUM, XANTHAN GUM, PARFUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, D-LIMONENE, LINALOOL.
Reperibilità:  ♥Il Giardino di Arianna ♥Amici di Natura ♥PreziosiEcoBio

Quando il prodotto terminerà ci sono altissime probabilità che lo ricompri, credo proprio di non riuscirne più a sostituirlo con altro. Presto tornerò a parlarvi del brand e degli altri tre prodotti che sto utilizzando.

*prodotto acquistato con uno sconto del 30% offertomi a scopo di collaborazione dallo store PreziosiEcobio

9 commenti

  1. Grazie mille Elenia per la recensione! Erano mesi che lo guardavo con curiosità ma volevo prima leggere qualcosina in merito.
    Sicuramente lo proverò, grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  2. Confeeermo tutto quello che hai detto! E' fantastico :3 Da quando lo uso non mi massacro più i capillari fragili che mi ritrovo <3

    RispondiElimina
  3. Ricordo di aver conosciuto questo sapone depilatorio proprio dal tuo post in cui parlavi dell'acquisto, infatti speravo proprio che lo recensissi!
    Sembra davvero un buon prodotto, e oltretutto considerando anche la quantità e quanto dura nel tempo, costa poco. Poi il colore azzurrino del packaging è troppo carino *.* prima o poi lo comprerò anch'io! :D

    RispondiElimina
  4. L'ho acquistato dopo aver letto il tuo post haul e concordo con tutto quello che hai scritto, piace un sacco anche a me! :-)

    RispondiElimina
  5. Mi intriga moltissimo questo prodotto, sicuramente lo proverò =)

    RispondiElimina
  6. Confermato che lo devo provare *____*

    RispondiElimina
  7. Ok devo proprio comprarlo appena possibile *_*

    RispondiElimina
  8. Io utilizzo un normale sapone ma questo devo proprio provarlo ;)

    RispondiElimina
  9. Ne avevo sentito parlare anche da Reddie, difatti era finito in wishlist. Senz'altro una bella trovata, per me è molto utile! <:

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.