Santa Claus Mulac Cosmetics - Rossetto in Limited Edition (swatch, comparison, review, makeup look)

Questo rossetto mi era rimasto in gola dal giorno in cui quelli di Mulac l'hanno messo in vendita e un minuto dopo era già sold out. Per fortuna quasi nessuna delle blogger che seguo era riuscita a comprarlo e quindi non mi è capitato di vedere alcun post o foto che mi facesse rosicare più di tanto. Non appena ho saputo che giorno 10.02 sarebbe stato riassortito ho iniziato a raccimolare qualche moneta, disposta a tutto pur di averlo. Ed ecco che Ciuffo (il mio adorabile fidanzatino) si è offerto (giuro, non l'ho costretto *_* ) di acquistarmelo come regalo di San Valentino. Lo posseggo da due giorni e l'ho già utilizzato due volte perchè ci tengo a farmi un'idea precisa e a scrivervi le mie impressioni. Questo gioiellino, infatti, è una limited edition.

Faccio anche una doverosa premessa sulla mia esprerienza col sito. Questa estate ho fatto il mio primo ordine e dopo circa tre giorni i prodotti non erano ancora stati spediti. Dopo aver contattato il servizio clienti ho subito ricevuto una celere risposta e nel giro di qualche giorno ho ricevuto i prodotti. Questa volta, invece, l'esperienza è stata molto più piacevole. Il giorno dopo aver fatto l'ordine ho ricevuto una mail dal corriere che aveva preso in carico il mio ordine che mi avvisava della spedizione e mi dava il link per seguire il tracking. In soli tre giorni lavorativi Bartolini mi ha consegnato il rossetto. Trovo davvero esagerate le polemiche sul servizio clienti Mulac e sulla relativa gestione del sito, soprattutto da chi non ha mai ordinato e non ha un'esperienza diretta come termine di paragone per giudicare le cose.


Adesso concentriamoci su questa meraviglia, perchè non potete davvero lasciarvela scappare. Ho già mietuto due vittime con le mie lodi al prodotto (dite ciao Ciulla e Cami , si parla di voi qui :3 ) 

Santa Claus è un rossetto unico perchè differente da tutti gli altri rossi che posseggo, e vi assicuro che sono molti. A renderlo particolare contribuiscono in egual modo il finish frost e la tonalità vivace data dal mix equilibrato di rosso freddo e magenta. Non è un rossetto eccessivamente acceso e saturo, come potrebbe essere Dragon Girl di Nars, ma pur rimanendo brillante risulta molto portabile perchè desaturato ( grazie Cami per l'indottrinamento sui colori <3 ). Pur essendo un tono freddo non è così freddo come Mac Red, ma rimane più neutro tendendo ad avvicinarsi molto alla tonalità di Kinky, anch'esso limited edition. Il Viva Glam Rihanna è l'unico che si ci avvicina per via del finish frost; ma mentre nel VGR la satinatura è piuttosto evidente e chiara rispetto al tono del rossetto, nel Mulac questa si nota appena ed è molto discreta. 



Sulle mie labbra Santa Claus assume una leggera componente berry\lampone. Cosi, giustamente, Camilla mi ha suggerito di confrontarlo a Perpetual Flame. PF è uno dei miei rossetti preferiti ed è un bellissimo rosso lampone. Rispetto ad esso Santa Claus tira fuori la sua componente rossa e risulta essere più profondo ma meno brillante. Quindi, come accennavo poco sopra, Santa Claus è un rossetto molto particolare ed unico. 


A differenza degli altri rossetti MULAC, Santa Claus non ha quell'odore\sapore tipico di talco ma è caratterizzato da una fragranza piuttosto neutra. Altra caratteristica a suo favore è la texture morbida che si stende con una facilità impressionante, niente a che vedere con Flamingo e Marilyn. Pur essendo confortevole sulle labbra ha una durata eccellente e non sbava. Ha resistito benissimo alla cena e si è sbiadito leggermente nella parte centrale. Col passare delle ore l'effetto frost non svanisce ma rimane presente e il rossetto non si asciuga seccando le labbra.


Scusate quel maledetto capello che ha deciso di comparire in foto, proprio in quel momento. Grr >.< 
Trovo che questo rossetto sia bellissimo e se il tono vi piace vi consiglio di acquistarlo prima che sia troppo tardi. Se per caso vi ricorda qualche rossetto in circolazione fatemelo sapere perchè sono curiosa di conoscere qualche suo parente. 

Informazioni utili

  • Santa Claus - Mulac
  • rossetto in Edizioni Limitata
  • 12,90€
  • reperibile sul sito ufficiale
  • INCI: OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, POLYBUTENE, MICA, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE , DIMETHICONE, SYNTHETIC WAX, OZOKERITE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE)
Per chi guarda l'inci dei prodotti deve tenersi lontano da questo rossetto perchè purtroppo contiene siliconi e cera sintetica. Si discosta dai precedenti rossetti Mulac che, invece, presentavano una formulazione più verde.