VIVA GLAM RIHANNA LIPSTICK MAC (review, swatch, make up)

Ho rimuginato per un anno intero sull'opportunità di acquistare il rossetto Mac della serie Viva Glam (i cui proventi sono devoluti a sostegno di donne, uomini e bambini affetti o in altro modo colpiti da HIV e AIDS ) nato dalla collaborazione con Rihanna. Le mie perplessità nascevano dalla varietà di swatch e opinioni presenti sul web. Non avendo uno store Mac a portata di scroccoprova (cit. Misato) mi tocca acquistare on line. Così ogni acquisto si rileva o un totale fallimento o una scelta azzeccata. Per fortuna ho delle ottime consigliere di bellezza, Annalisa e Camilla, una moglie tentatrice che non fa altro che lodare la bellezza dei frost e un'amica primavera assoluta che con questo rossetto si sente figa. Come avrete capito i motivi per acquistarlo erano veramente tanti, in primis quello di fare beneficenza, e alla fine ho ceduto. 





Informazioni utili

  • Viva Glam Rihanna 1
  • 19€ - Edizione limitata, con packaging soft-touch firmato Riri.
  • Reperibilità: Mac store e sul sito ufficiale
  • Finish: frost
  • Durata: buona se non si mangia., si può ritoccare facilmente anche se si è fuori
  • Resa: si stende con molta facilità ma è preferibile utilizzare una matita che faccia da argine ad eventuali sbavature (vedi foto superiore). Lascia le labbra morbide risultando confortevole sino al momento di struccarlo

Sensazioni d'uso

La particolarità di questo rossetto risiede nel colore. Avendo un finish frost risulta parecchio metallizzato come effetto ma vi assicuro che non è niente di scandaloso, al contrario è piacevole da indossare per dare un po' di luminosità al volto. Il tono di questo rossetto varia da persona a persona, su alcune risulta davvero scialbo e perde intensità. Mac lo descrive come un rosso con del blu dentro, ma al mio occhio non è un rossetto freddo. La sua componente neutro calda è piuttosto evidente e difficilmente può valorizzare un sottotono freddo. I glitter oro al suo interno sono quasi impercettibili e non danno fastidio di sorta mentre si parla, ad esempio. Mi sento di classificarlo come un rosso a medio croma, perchè di sicuro vi sono rossi con una saturazione maggiore (vedi Mac Red o Ruby woo). Per tale ragione non è difficile da indossare e non risulta troppo vistoso. 


Prodotti utilizzati

  • Sandy, Daphne*, Narciso, Camelot - Nabla 
  • Golden Haze - Nabla
  • Undereye Concealer 01* - Nabla
  • I love extreme - Essence
  • sstripey blusher no.3 pink* -Beautyuk
  • NFCream 01 - Alkemilla
  • Natural Mineral Powder 01 - Benecos
  • Viva Glam Rihanna Lipstick 01 - MAC
*press sample

Sono curiosa di sapere se questo rossetto vi piace o no su di me, io lo trovo davvero grazioso e sono sicura che lo sfrutterò molto.

14 commenti

  1. A me piace moltissimo su di te. L'ho acquistato anche io ed ero davvero titubante. Alcune dicevano che era freddo altre che era caldo, inoltre il finish frost non è tra i miei preferiti e l'unico altro frost che ho di MAC non è confortevole per niente.
    Lui invece si è rivelato un ottimo acquisto. Su di me mantiene la sua componente calda ma è vivace e brillante.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Un rosso bellissimo, e su di te sta veramente benissimo. Mi piace il tuo makeup e come hai usato il colore sui occhi...=)

    Rosy

    RispondiElimina
  3. molto bello e ti sta bene! e per essere un colore "approvato" da Rihanna di cui amo sempre le scelte audaci è davvero portabilissimo! che brava ha pensato anche a noi donnine di ogni giorno :)

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto sei una papera bellissima. Poi, parlando del rossetto direi che su di me starebbe una chiavica, su di te è veramente un amore: non ti appesantisce affatto, trovo che il finish frost (almeno in questo caso) renda tutto il look complessivamente meno serioso ^_^

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo rossetto...dal vivo poi rende tantissimo è super pigmentato :)

    RispondiElimina
  6. a me piace su di te, sono contenta che tu l'abbia preso :D

    RispondiElimina
  7. Quanto sie bbbbbbbbella <3
    Il prossimo è New York Apple daidaidaidai *_* Non è così caldo come ho letto in giro, su di me risulta quasi freddo infatti *_* Ma è bellissimo ^_^

    RispondiElimina
  8. Ma che bel colore! su di te poi sta benissimo! ^_^

    RispondiElimina
  9. Ti sta benissimo paperella, così però mi tenti ad acquistarlo =)

    RispondiElimina
  10. Ti sta troppo bene, eppure "dovrebbe" essere caldo..

    RispondiElimina
  11. Ti dona veramente tanto *_* bah, i misteri!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho aspettato tanto a prenderlo ma alla fine sono contenta di aver ceduto...su di te mi piace molto...

    RispondiElimina
  13. Anche io ho aspettato tanto a prenderlo ma alla fine sono contenta di aver ceduto...su di te mi piace molto...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.