So'bio Etic - Lozione Micellare alla Calendula

Negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare il momento dello struccaggio, perchè con la costanza ho potuto notare come la mia pelle sia migliorata. La detersione serale prima di andare a letto è fondamentale per limitare le impurità ed i rossori sul viso. Dopo la tragica esperienza con quella Avril avevo deciso di non acquistare MAI più acque micellari. *complimenti alla mia coerenza* Grazie al gruppo ScamBIO di Tati (una youtuber che seguo sempre e che apprezzo molto) ho avuto in swap un flaconcino dell'acqua micellare all'aloe So Bio Etic e me ne sono innamorata!


Specifiche del prodotto

Come accennavo sopra, mi sono innamorata della lozione micellare all'aloe ma oggi vi recensirò quella alla Calendula. Nel mio unico ordine da Biohappiness ho acquistato entrambe le versioni, perchè come sapete mi piace far scorta (o forse sapete che sono solo una pessima spendacciona), e quella alla calendula (nonostante nastro adesivo e le accortezze del caso) mi è arrivato leggermente aperta. Ecco spiegato perchè ho utilizzato questa per prima, non volevo andasse a male. La lozione si presenta come una soluzione acquosa e leggermente schiumosa di colore trasparente. Il profumo è piacevole e molto leggero. Può essere utilizzata sia sul viso sia sugli occhi mediante l'uso di un dischetto monouso in cotone o con un pannetto\dischetto in microfibra.

Sensazioni d'uso

Il sample a mia disposizione della versione all'Aloe è durato per diversi giorni e mi era piaciuto così tanto che ho comprato la full size, ed essendo 500ml è stata una scelta ben ponderata. Quella alla Calendula mi sta piacendo in egual modo e i pregi sono riconducibili a queste caratteristiche:
  • non brucia agli occhi (voi però siate caute, ho letto di esperienze contrarie)
  • strucca molto bene, i dischetti sono pieni di fondo o mascara come prova; 
  • funziona anche sui pannetti in microfibra: la verso dopo averlo inumidito e poi passo sul viso/occhi;
  • strucca anche il mascara.
Apprezzo molto che sia valida sul viso come sugli occhi perchè mi ha permesso di portare con me un solo prodotto quando mi è capitato di dover andare fuori. Di solito con due pad ovali grandi riesco a struccare tutto. Sulla pelle la sensazione è pressoché schiumosa, quindi io sento l'esigenza di risciacquare con acqua o, se non ho un lavandino nei paraggi, tolgo i residui con un dischetto imbevuto di tonico o idrolato di salvia. Non uso un detergente per il viso in seguito perchè questa lozione da sola è sufficiente a struccare e lavare il viso; la pelle la sento pulita e non tira. Non la utilizzo tutti i giorni, ma solo quelle sere in cui sono particolarmente pigra per usare prodotti diversi. Il metodo con la lozione, infatti, mi risulta molto veloce e lo preferisco tutte quelle volte in cui come alternativa andrei a dormire truccata. 

informazioni tecniche

Tipologia prodotto: Lozione Micellare alla Calendula
Varianti disponibili: Calendula\Aloe\Antiage
Brand: So'bio Etic
Quantità: 500 ml
Prezzo: 10 € circa

Considerazioni finali

Questo prodotto si è rivelato un acquisto azzeccato e nulla ha a che spartire con l'acqua micellare Avril che avevo ormai un anno fa provato. La lozione alla calendula è delicata sugli occhi come sul viso ed è efficace. Va considerato che per la base viso utilizzo prodotti minerali o con inci verde, ma anche nel caso di fondi siliconici (come il Like a doll - Pupa) è riuscita a struccare tutto. Se avete la possibilità di fare uno swap vi consiglio prima di provarla in modo da assicurarvi che non bruci ai vostri occhi. 

Lasciatemi un commento in cui mi raccontate la vostra esperienza con la lozione, se l'avete provata, o se avete domande sarò felice di rispondervi.

11 commenti

  1. Questa review capita proprio a fagiolo Ele, stavo giust'appunto cercando un'acqua micellare :p

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche uso con soddisfazione questa lozione micellare! Principalmente la uso per il viso, ma mi capita di usarla anche sugli occhi e confermo che non brucia e strucca bene anche il mascara e l'eyeliner! La uso per struccarmi ma poi lavo sempre il viso con un detergente ( attualmente quello Alkemilla che so piace anche a te ). Credo che sia adatta soprattutto a chi come me ha la pelle tendenzialmente grassa, perché strucca bene ma non contiene tutti gli oli e burri presenti dei latte detergenti .

    RispondiElimina
  3. Da amante dell'acqua micellari trovare una recensione cosi dettagliata su un prodotto mi ha entusiasmata!!!
    che dire è molto interessante come prodotto...essendo bio poi è favoloso che riesca a struccare cosi bene!!!! :) me lo segno!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto questo prodotto, vorrei provarlo in alternativa alle salviette gia imbevute per quando non ho )voglia di struccarmi. Grazie per la review :=

    RispondiElimina
  5. io ho usato quella all'aloe e si mi piaceva ma alla fine la stavo odiando, la mattina mi svegliavo sempre con l'occhio nero sotto e passavo tre dischetti di cotone ogni volta.. se questa è identica non la prendo :( se è migliore si XD ero curiosa di provarla in questa versione

    RispondiElimina
  6. Io mi sto trovando benissimo con la micellare di Avril, nel nuovo packaging. Appena la terminerò, sicuramente proverò una delle micellari di So'bio. Anch'io la uso di solito quando non voglio perdere troppo tempo nello struccarmi e condivido l'attenzione alla detersione serale, quanto a quella mattutina: sono piccoli accorgimenti che fanno la differenza in termini di pelle più pulita.

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora provato nessuna lozione micellare, dovrò assolutamente rimediare =)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Mi fa piacere che il sample che ti ho inviato sia servito ;) Qualche giorno fa ho acquistato la nuova versione, sempre all'aloe ma "3 in 1". Non l'ho ancora aperta ma spero di trovarmici bene :)

    RispondiElimina
  9. Io approvo a pieni voti ciò che hai detto a riguardo dell'acqua micellare.
    Perfetta e sicuramente la riacquisterò.

    :*

    RispondiElimina
  10. secondo voi, potrebbe andare bene per la mia bimba? so che può sembrare una domanda strana, ma ha 11 anni e la sua pelle sta iniziando a cambiare, penso per la pubertà. E' sempre stata perfetta e ora invece inizio a vedere dei microscopici puntini neri sul nasino. Ovviamente non ha mai seguito alcuna routine per la pulizia del visetto, ma ora forse sarebbe bene giocare d'anticipo per evitare le "traggedie" dell'adolescenza...ovviamente non si trucca, dunque pensavo a un gesto di pulizia semplice e non aggressivo. L'acqua micellare io non l'ho mai usata, ho la pelle secca: ma a leggere le vostre recensioni sembrerebbe interessante...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.