NATURALLY DERIVED LATTE DI PULIZIA VISO - Dr. Vranjes

Questo prodotto è arrivato nella mia beauty riserva per vie traverse e senza un mio reale interesse. La scorsa estate vengo contattata da Chiara, per conto dell'azienda  Dr Vranjes, che mi proponeva una collaborazione con il mio blog. Non conoscendo il marchio e non trovando online nessuna informazione riguardo gli ingredienti utilizzati ho rifiutato la ricezione dei prodotti. Ad essere sincera mi capita spesso di rifiutare l'invio gratuito di cosmetici o cose non meglio identificate (non avete idea di cosa ci propongano di recensire -.-'); col passare del tempo mi sono resa conto che apprezzo meglio un prodotto quando lo acquisto personalmente perchè posso sceglierlo in base alle mie esigenze. Ciò che, però, mi spinge ad accettare un prodotto gratis è la risposta a questa domanda: "se potessi lo acquisteresti coi tuoi soldi?". Se rispondo si accetto, altrimenti rifiuto gentilmente. E devo dire che nel momento in cui spiego alle aziende perchè non voglio i prodotti ricevo sempre e solo una risposta... ASSOLUTO SILENZIO! Ma torniamo a Chiara... che accetta il mio rifiuto e mi chiede la motivazione; le spiego che non ho tempo per recensioni accurate e non accetto prodotti con inci a scatola chiusa. Dopo pochi minuti mi fa avere gli inci, che non sono quelli di un prodotto bio e certificato ma sono buoni, e mi dice che non c'è alcuna fretta per la recensione. Così accetto, ma le chiedo di inviarmi solo dei campioncini. Beh...mi arriva un pacco con cinque full size. *O.o* Sono rimasta sbalordita, ma ciò nonostante me la sono presa comoda. Così oggi vi parlo dell'unico prodotto che sono riuscita a finire.



specifiche del prodotto

L'azienda lo presenta come un latte per la pulizia del viso. Questa dicitura me lo rende già tenero e mi fa pensare che sia una coccola per la mia pelle. Si presenta in un packaging semplice ma quasi lussuoso. Il flacone è in vetro molto resistente (si, l'ho buttato più volte a terra u.u ) e presenta un comodo erogatore per la fuoriuscita del prodotto. Ho sperimentato parecchi modi d'uso e vi preannuncio già che l'ho trovato molto performante. L'odore è fresco e leggermente fiorito.



Sensazioni d'uso

Ricordo ancora la nostra prima volta insieme. Una sera dell'estate *appena* passata eravamo io, lui e il mio fidato pannetto in microfibra. Presa da una botta di coraggio ho spalmato, avevo troppo sonno per massaggiare, una noce di latte sui miei occhi insistendo sul mascara. Poi ho rimosso il tutto con il pannetto precedentemente inumidito. Sono rimasta soddisfatta perchè a. non mi faceva bruciare gli occhi b. aveva rimosso senza necessità di strofinare tutto il make up. Stessa efficienza anche sul viso. A questo punto ho sciacquato con sola acqua ed ho trascorso i 30 secondi successivi ad accarezzarmi la faccia guardandomi allo specchio. Era liscia come mai lo era stata prima. Ora non so ciò da quale ingrediente contenuto nella formula dipendesse ma in quel momento ho realizzato che ci saremmo amati.


Da allora ho continuato ad utilizzare il latte di pulizia anche con i dischetti in cotone o ne versavo una spompata (termine tecnico) direttamente sulla konjac sponge umida. In entrambi i modi rimuoveva egregiamente il make up lasciando la pelle detersa e pulita. Mi è piaciuto anche per la sua delicatezza, sia sugli occhi sia sul volto. Non ho mai sentito la pelle tirare e talvolta ho addirittura evitato di mettere una crema viso. In questo periodo d'uso piuttosto lungo non mi ha mai causato fastidi di alcun tipo (rossori o brufoli) ma, al contrario, l'ho trovato d'aiuto tutte le volte in cui avevo la pelle stressata.

Informazioni tecniche

  • Tipologia prodotto: Latte di pulizia viso
  • Varianti disponibili: --
  • Brand:  Dr. Vranjes
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 24€
  • Reperibilità:  Firenze (Borgo la croce 44r, via della spada 9r e via San gallo 63r), Milano (via fiori chiari 24) e Roma (via vittoria 63)
  • Inci: Aqua, Olive glycerides, Dicaprylyl ether, Oleyl erucate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Parfum, Sodium lauroyl glutamate, Sodium stearoyl lactylate, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

Considerazioni finali

Questo latte di pulizia mi ha regalato piacevoli momenti di detersione dimostrandosi sempre all'altezza della situazione (leggi chili e chili di mascara). Non contiene ingredienti particolarmente pregiati ma funziona bene. Sto valutando la possibilità di poterlo riacquistare.

Lasciatemi un commento con le vostre opinioni e ci leggiamo al prossimo post *_*

7 commenti

  1. ha una formula molto semplice, a me interessa. me lo segno! grazie della condivisione

    RispondiElimina
  2. per ingredienti non particolarmente pregiati 24 euro mi sembrano tantini. Bello il packaging

    RispondiElimina
  3. Il prezzo è elevato secondo me, se costasse meno lo comprerei, però grazie della recensione! Di sicuro mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
  4. Uhm, not bad! Certo, se l'avessi ricevuto gratis anche io ok, altrimenti per il prezzo che ha andrei a scegliermi prodotti con ingredienti più complessi!

    RispondiElimina
  5. Anch'io credo che abbia un prezzo un po' troppo alto. Tu lo ricompreresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel post se mi capitasse l'opportunità lo riprenderei perché alla mia pelle è piaciuto. Dopo averlo terminato ho iniziato quello di Antos, molto economico, e la faccia mi si è riempita di brufoli. Mi sono in quel momento convinta che talvolta spendere qualcosa in più ci evita tanti disagi :/

      Elimina
  6. Ciao Elenia, ti ho ringraziato per le belle parole su paperblog, ma è doveroso farlo anche qui!!!! sono contenta che ti sia trovata bene

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.