Vaneda - SHAMPOO PURIFICANTE ANTI INQUINAMENTO

Da qualche tempo conservo tutti i prodotti finiti del mese in un cestino e questa abitudine mi aiuta molto a rendermi conto di quali sono i prodotti che consumo più in fretta e senza dubbio si tratta di quelli per la detersione del corpo e dei capelli. Questo mese ho terminato lo Shampoo Purificante Anti Inquinamento del brand Vaneda, che ho ricevuto in omaggio da MIOBIOSHOP nel mese di Ottobre.

foto del prodotto scattata prima dell'utilizzo


Specifiche del prodotto

Erroneamente leggendo la dicitura purificante mi ero convinta che si trattasse di un comune shampoo per capelli grassi, ma informandomi meglio sulla natura del prodotto ho scoperto che si trattava di uno shampoo adatto a tutti i capelli la cui funzione è quella di proteggere il capello dagli agenti aatmosfericio inquinanti. La sua azione è, quindi, quella di purificare il capello dallo stress quotidiano e di prepararlo ad affrontare meglio quegli agenti.

Sensazioni d'uso

Sin dai primi utilizzi l'ho trovato un buon prodotto, perchè mi soddisfa sia in quanto a potere lavante sia a delicatezza. Riesce a lavare bene la cute, anche attraverso la consistente schiuma che produce, ma la lascia nutrita e non aggredita. Sui miei capelli grassi è risultato molto equilibrato e permetteva di tenerli puliti sino a tre giorni. Non è prettamente districante e l'ho utilizzato, come mia abitudine, in combinazione con un balsamo (quello del momento è il Balsamo Volumizzante - Biofficina Toscana). Essendo uno shampoo molto equilibrato ho potuto utilizzarlo per due mesi interi senza che il mio cuoio capelluto sentisse la necessità di alternarlo ad un prodotto più sgrassante o più delicato. Al momento dell'asciugatura i miei lunghi e fini capelli risultavano più corposi e leggeri; un effetto di capelli appena lavati che si produngava per più giorni. 

Informazioni tecniche

  • Nome: Shampoo Purificante anti- inquinamento
  • Brand: Vaneda
  • Quantità: 250ml
  • Prezzo: €13
  • Inci: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Hydorxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Moringa pterigosperma seed extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Maltodextrin, Glycerin, Citric Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid

Considerazioni finali

Posso sicuramente mettere in conto l'opportunità di acquistarlo perchè sono pochi gli shampoo come questo che non causano fastidi o reazioni alla mia cute particolarmente delicata. Della linea capelli del brand Vaneda vi è anche un olio protettivo da utilizzare per lo styling che però non ha un inci verde e che, quindi, sconsiglio alle puriste dei prodotti ecologici. L' approccio con questo brand, a me nuovo, è stato senz'altro positivo e approfondirò il mio interesse verso gli altri prodotti in vendita.

4 commenti

  1. Della Vaneda comprai una crema corpo a mia madre e ne rimasi davvero soddisfatta, certo è una marca con un costo un po' maggiore ma questo shampoo mi attira davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai sentito questo shampoo e, come te, mi ha tratto in inganno la dicitura "purificante".. Questo sembra promettere bene anche se mi spaventa un po' il costo..anche io tendo a terminare presto i prodotti per capelli, purtroppo non li diluisco perché non ho ancora trovato la dose esatta, e l'idea di spendere 13 euro per uno shampoo non mi attrae. Che dosi consigli tu per diluire lo shampoo, Elenia?

    RispondiElimina
  3. ....Bisogna tenere conto che pero' il prodotto è da 250ml! Normalmente gli altri shampoo ne hanno 200.. E cmq, come tutti i buoni prodotti, ne basta davvero pochissimo! In genere, per non perdere le proprietà e la conservazione, i prodotti non andrebbero mai diluiti! Soprattutto quelli senza agenti chimici! Ciaooo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.