AVRIL - GEL DOCCIA ALBICOCCA E MANDORLA

I flaconi dalle forme tonde e trasparenti con etichette monocolore mi incuriosiscono sempre e mi spingono all'acquisto. Così è stato per i due nuovi Gel Doccia del brand francese bio Avril. Li ho acquistati ad inizio novembre presso lo store PreziosiEcoBio e giusto pochi giorni fa ho terminato la variante Apricot-Amande di cui vi parlerò in questo post. 



Specifiche del prodotto

Il Gel Doccia Albicocca e Mandorle viene venduto in un flacone trasparente da 500ml. La consistenza del prodotto è quella di un gel solido che si dosa e si gestisce facilmente. Sulla pelle è molto morbido e frizionato con acqua tiepida genera una soffice schiuma. Se si utilizza una spugna la schiuma diventa più densa e si spreca meno prodotto. Utilizzandolo ogni giorno, anche più volte al dì, mi è durato quasi due mesi.

Sensazioni d'uso

Mi stufo spesso ad usare lo stesso detergente per più tempo e mi capita, quindi, di alternare più prodotti nello stesso periodo. Con il gel doccia Avril, invece, il rapporto è stato sereno e l'ho utilizzato sino alla fine trovandolo ogni giorno piacevole. Il suo potere lavante è buono ma rimane comunque delicato e secca o aggredisce l'epidermide. Mi è capitato di doverlo utilizzare anche sul viso e non mi è dispiaciuto perchè non tira la pelle e non mi ha causato fastidiosi rossori. L'odore ha una nota di fondo amara che ricorda le mandorle, ma non sono riuscita a sentire nessuna fragranza riconducibile all'albicocca. Purtroppo il profumo non dura a lungo sulla pelle, ma questo è un vantaggio se siete solide applicare una crema corpo subito dopo la doccia.

Informazioni tecniche

  • Tipologia prodotto: Gel Doccia
  • Varianti disponibili: Albicocca e Mandorla / Lavanda e Arancia
  • Brand: Avril
  • Quantità: 500 ml
  • Prezzo: 6 €
  • Reperibilità: ♥BIOCAMELIA ♥CUCCIOLID'UOMO ♥ECOCORNER ♥LAULABEAUTY ♥PREZIOSIECOBIO  ♥PHNATURALE
  • Inci: Aqua (water), sodium coco-sulfate, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, sodium chloride, aloe barbadensis leaf juice powder*, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum (fragrance), coconut alcohol, sodium sulfate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, linalool, limonene, citronellol. *da agricoltura biologica

considerazioni finali

Trovo che questo gel doccia sia un prodotto interessante perchè unisce agli ingredienti bio selezionati un prezzo economico e vantaggioso. Avendo una formulazione delicata può essere usato per tutta la famiglia incontrando le esigenze di tutti. Sono quasi certa che lo riacquisterò perchè mi sono trovata molto bene.

*prodotto acquistato con uno sconto del 30% offertomi a scopo di collaborazione dallo store PreziosiEcobio

3 commenti

  1. Appena ho letto albicocca e mandorla ho pensato "WOW!", ma se l'albicocca non si sente allora il magico connubio ch mi ero fatta nella testa sparisce :(

    RispondiElimina
  2. Queste due profumazioni sono fantastiche devo assolutamente provarle!

    RispondiElimina
  3. mi ispiravano molto però avrei preferito che la profumazione si sentisse...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.