NARS Funny Face Lipstick {Review, Swatch, Comparison }

Compro rossetti in continuazione (questo mese tre >.<) e non vi rendo mai partecipi delle mie opinioni. Che papera cattiva sono! Così oggi mi sono finalmente decisa a condividere con voi uno dei miei rossetti preferiti di sempre. Funny Face di Nars. Cominciamo col dire che l'ho acquistato sulla fiducia, senza cercare pareri sulla durata o vedere swatch, solo perchè la Camilla lo nominava sempre. Complice uno sconto da Sephora.it l'ho preso e non me ne sono mai pentita.



Quando ho aperto il bullet ho detto "meh, ma non è poi così speciale", mi sembrava uno strano tono di fucsia ma niente di così interessante da farmi restare a bocca aperta e soddisfatta dell'acquisto. Ho iniziato ad indossarlo e il risultato sulle labbra mi piaceva, era elegante e raffinato. Non era un fucsia come tutti gli altri, sgargiante o accesso; era un fucsia profondo e sobrio impreziosito da quella delicata satinatura blu\violacea (che potete chiaramente vedere dalle foto sotto).



Il finish è satinato per via dei riflessi blu, ma sulle labbra rimane opaco. Si stende benissimo e non rilascia molto prodotto, quindi permette di disegnare il contorno delle labbra senza l'ausilio di alcuna matita. E' confortevole e col passare delle ore non secca. E' cremoso ma dalla texture sottile, quindi non sbava. La durata non è alta, ma buona. Senza mangiare dura sino a quando non lo struccate. Dopo un pranzo, invece, tende a sbiadire in modo uniforme sino a scomparire del tutto. 


Per via della consistenza sottile può essere stratificato e ritoccato senza troppe precauzioni. Già dalla prima passata il colore risulta pieno ed intenso. Si tratta di un rossetto la cui componente fredda è piuttosto spiccata, ma mi sono accorta che può essere portato discretamente bene anche da chi ha un sottotono caldo. Questo mi fa tentare di dire che è un rossetto che può star bene a tutte. Sinora, infatti, non ho mai visto nessuna a cui stesse particolarmente male. Mi sento davvero di consigliarvelo perchè ad ora non ho mai visto niente di simile in giro. Per me non è l'ennesimo rossetto fucsia, ecco!



 Dallo swatch sulle labbra (luce naturale pomeridiana) risulta leggermente meno profondo di come è in realtà. La satinatura blu lo rende molto luminoso. Nel mio stash non c'era nulla di simile, anche se la foto comparativa sotto potrebbe farvi propendere per il contrario. Rispetto a tutti i fucsia in mio possesso lui è il più profondo, quindi risulta perfetto per tutte quelle occasioni in cui si vuole un tocco di colore senza essere eccessive.


Il packaging è nero, sqaudrato e gommato al tatto. La scatolina è in cartone riciclato (??) ed è molto resistente. Rispetto ad un rossetto MAC è più ingobrante per via del bullet più corto e largo. Funny Face è l'unico rossetto Nars che posseggo e sono seriamente intenzionata ad approfondire la mia conoscenza col brand. Sarei, quindi, felice di sentire i vostri suggerimenti su altri prodotti e\o rossetti ^_^

info tecniche

nome: Funny Face
brand: NARS
costo: 26.50 €
reperibilità: nei punti vendita Sephora e sul sito ufficiale