Mac Cosmetics Mehr Lipstick - swatches, comparison, makeup look


Mehr è un rossetto come tanti altri, diciamolo! Un giorno, però, qualcuno ne ha parlato e così in breve tempo si è creata la leggenda di quest'introvabile rossetto. In un battibaleno era diventato bellissimo, un must da avere. Se ve ne sto parlando è perchè pure io ci sono cascata, ovvio. Complice un bug del sito www.maccosmetics.it che lo faceva acquistare per soli 14.50€ l'ho fatto mio. Meditavo l'acquisto, in realtà, già da prima perchè nel mio stash mancano rossetti dai colori sobri e sentivo l'esigenza di averne qualcuno. Motivo per cui ho acquistato Yield To Love e prenderò anche Positevely Dashing.

Ma oggi parliamo di Mehr. E' un matte, il mio finish Mac (e non) preferito. Sulle labbra si stende bene e scorre senza fare attrito. Evidenzia eventuali pellicine se presenti, quindi meglio scrubbare e idratare. E' opaco e dura molto. Ad un pranzo particolarmente porcoso non resiste, ma a chiacchiere e cibi asciutti resiste. Rispetto agli altri matte che posseggo è leggermente più secco col passare delle ore e ha prestazioni inferiori in termini di durata; credo che ciò dipenda semplicemente dal tono: essendo un quasi nude contiene meno pigmenti di un bel rosso, ad esempio!


Quello che è interessante è il suo sottotono freddo. Contiene sia del rosa e del beige dentro, forse pure un pizzico di marrone. Sulle mie labbra è un bellissimo rosa antico, molto elegante. Contribuisce anche all'effetto ottico di labbra più carnose.

Info 

  • Nome: Mehr
  • Brand: Mac Cosmetics
  • Prezzo: 19€
  • Reperibilità: presso il sito ufficiale e negli store fisici
√ si stende bene
√ non sbava
√ dura diverse ore e resiste anche a cibi asciutti
√ col passare delle ore secca leggermente le labbra
√ evidenzia le pellicine


Dalla foto comparativa potete vedere che non ho niente di simile, quindi Mehr è stato un acquisto giusto. Taupe è molto marrone, perfetto come nude per chi a differenza mia ha un sottotono caldo. Conchiglia è molto più chiara e meno fredda, sulle labbra appare molto innaturale. Skin ha un finish  cremoso ma anche lui fa effetto correttore sulle labbra e tendo a non usarlo mai. Yield To Love (cremesheen) è più berry e più cupo.


Per indossarlo ho scelto un make up occhi che rimanesse comunque soft e poco accentuato in modo da creare un look fresco e formale. Ho sfumato un grigio asfalto (Biker Chic - Neve Cosmetics) nella piega e su tutta la palpebra mobile ho applicato un bianco opaco (Coco - Neve Cosmetics). Con una linea di eyeliner nero ho definito la parte superiore dell'occhio. Ho leggermente scolpito il viso con una cipria abbronzante (Kalahari - Neve Cosmetics) ed infine ho utilizzato un blush color rabarbaro sfumandolo molto (Rhubarb - Mac)


Come avrete potuto intuire sono felice di questo rossetto e se cercate anche voi qualcosa perfetta da indossare in tutte quelle situazioni in cui volete essere raffinate senza eccedere nel colore è perfetto. Presumo che a chi ha il sottotono caldo, invece, non stia bene.



3 commenti

  1. Che bello su di te Ele 😍 da quel giorno del bug lo desidero ancora!

    RispondiElimina
  2. È molto ''dolce''...si può dire dolce di un rossetto?! Ti sta davvero bene!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.