I Finiti di Agosto!

Questo mese sono stata molto brava e mi sono munita di un bel sacchetto dove conservare tutti i prodotti finiti del mese. Ed ho accumulato quelli che vedete in foto sotto! Si tratta di ben 8 prodotti, un risultato piuttosto soddisfacente. La logica è questa: più ne consumi più ne puoi comprare *_* Yeah!!


Naturaverde - Bagnetto delicatissimo e Detergente delicato

Seppur ci troviamo di fronte a due prodotti dal flacone diverso, ho potuto appurare che il contenuto fosse identico. A partire dall'inci, questi due prodotti contengono gli stessi ingredienti e nella stessa posizione. Troviamo estratti di avena e camomilla assieme ad una serie di tensioattivi. La linea Disney bio di Naturaverde io la trovo da Acqua&Sapone ed ho pagato (in offerta) ogni pezzo a 2,95€. La consistenza di entrambi è di un gel liquidissimo e questo spiegherebbe perchè in un solo mese ho finito 400ml di prodotto. La versione con dispenser di sicuro è più pratica e riduce lo spreco di prodotti. L'odore è molto delicato e mi piace *_* Li ho usati per il viso, corpo e intimo. Lavano molto bene, pure troppo. Ciò comporta che subito dopo devo mettere una crema o mi sento la pelle tirare. Credo che li ricomprerò perchè mi sono piaciuti molto, soprattutto per la versatilità.

Alkemilla - Balsamo capelli cedro e finocchio

Dopo quello arancio e limone, anche lui è finito. Un ottimo prodotto dal profumo delicato di finocchietto. Sui capelli si stende bene e viene subito assorbito. Dopo pochi secondi di posa mi permette di pettinare i capelli senza alcuna difficoltà e li lascia suuuuper lisci *_* L'ho utilizzato sempre in piccolissime dosi e solo sulle lunghezze, evitando accuratamente la cute. Mi piace perchè permette di ottenere una piega liscia senza bisogno di utilizzare piastra o phono. Lo consiglio a chi ha capelli indisciplinati e ha bisogno di disciplinarli. Tra i due, però, continuo a preferire la versione arancio e limone perchè ha una consistenza più compatta ed un effetto idratante sulle punte secche immediato.

La Saponaria - Biocao

Credo che sia passato più di un anno dall'acquisto e finirlo è stato epico. E' uno dei burro labbra più duri con cui abbia mai avuto a che fare; quando lo si applica sulle labbra fa una certa resistemza e non è per nulla scorrevole. Lascia una leggera patina cerosa opaca e nutre abbastanza. Quello che non mi piace è che non da un immediato sollievo alle screpolature, ma servono molte applicazioni prima di tornare ad avere labbra morbide. Non lo ricomprerò!

Nabla - Bombay Black

Una delle matite più nere, opache e resistenti mai provate. Sulla palpebra si fissa come un tatuaggio e dura tanto, anche col caldo o l'umidità. Nella rima interna, invece, scrive bene ma dura poco. Contestualmente ad un ordine sul sito potrei ricomprarla. [la recensione la trovi qui]

DR. BRONNER'S Sapone Liquido Tea Tree 

Prodotto rivelazione del periodo, l'ho amato *_* Pratico perchè può usarsi per tutto (dentifricio, capelli, corpo, viso, piatti, water) ed efficace perchè grazie al tea tree oil mi ha aiutato a fare sparire ogni sorta di brufolo dal mio viso. Lo ricomprerò senz'altro, ma nel frattempo mi sto godendo la versione alla mandorla ^_^ (link per l'acquisto)

I Provenzali - Impacco Capelli Biologico Sapote

Questo l'ho preso da Acqua&Sapone e non ho ben capito se mi è piaciuto o no. Nasce come un impacco, quindi va applicato sui capelli sporchi e tenuto in posa per quanto più tempo possibile. Può, tuttavia, essere usato anche come balsamo dopo aver lavato i capelli. Non mi piace l'odore, troppo dolciastro e persistente. Non mi piace nemmeno la consistenza che risulta semi granulosa e pare che i capelli non riescano ad assorbirla. Va subito detto che non districa nulla; quindi, come balsamo, è senz'altro bocciato. Come impacco funziona bene perchè lascia i capelli molto luminosi e morbidi, ma non ho visto miracoli. Per me è un addio, non lo ricomprerò. Il prezzo, sui 10€, non è nemmeno così tanto abbordabile.

Eos Natura - Monoi Olio nativo per corpo e capelli

Mi dispiace aver terminato questo prodotto perchè l'ho trovato davvero performante e profumato. L'ho utilizzato tutte le sere sulle sopracciglia per coadiuvarne la crescita ed ha funzionato alla grande. Mi è piaciuto pure sul corpo perchè oltre all'idratazione e al nutrimento, lascia un delizioso profumo di monoi sulla pelle per ore. Ho anche notato che grazie all'uso costante sulle gambe, dopo la depilazione con la ceretta, non ho riscontrato più casi di peli incarniti. Anche il flacone mi piace perchè risulta molto agevole. [qui la recensione]

Ed anche per questo mese è tutto! fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comune ^_^

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.