BOMBAY BLACK - Nabla

Che fossi una pessima blogger lo sapevo già, ma stavolta credetemi che mi sono superata. Quando Nabla ha aperto mi hanno contatta e mi hanno inviato alcuni dei loro prodotti. Di molti vi ho già parlato qui sul blog, di questo sinora vi avevo taciuto.

La matita occhi in questione l'ho subito utilizzata e non mi è piaciuta. L'avevo messa nella rima inferiore interna dell'occhio e dopo poche ore non c'era più. Così l'ho riposta in uno dei miei tanti cassetti e non l'ho più usata. Presa da non solo quale bono proposito le ho dato una seconda chance e le mie opinioni sono cambiante al punto che senza nemmeno accorgermene la ritrovo così.


Vi dirò, in foto sembra pure che me ne sia rimasta molta. In realtà, è più piccola del tappo e temperarla per fare la punta è stato difficile. Non mi sono resa conto che la stessi usando così tanto e pure di mesi ne sono passati, eppure avrei potuto fare una foto e uno swatch decente prima. Ed invece no!

  • Nome: Bombay Black
  • Tipologia: VELVETLINE MATITA OCCHI
  • Brand: Nabla Cosmetics
  • Costo: 7,50€
  • Peso netto: 1.2 g / 0.04 oz.
  • Acquistabile: sul sito ufficiale
  • Inci: non è verde, contiene siliconi
Questa matita occhi è molto morbida, al punto che durante la stesura tende a sbriciolarsi. Potete notare quello che intendo nella foto che segue, parte cerchiata.


 La mina si consuma molto in fretta, e non si può rimandare di temperarla perchè la struttura è in legno ceroso piuttosto rigido. O la si tempera o vi graffiate l'occhio.

  • rima inferiore interna: la matita si stende con molta facilità ed il tratto morbido assicura un'ottima scrivenza. Già con una sola passata il risultato è pieno ed intenso. Si fissa subito, ma ciò nonostante per via degli umidi dell'occhio a me non dura più di tre ore. Poi va diluendosi ed, infine, sparisce.
  • rima inferiore esterna: è una bomba(y)!! Qualsiasi matita abbia usato sinora a questo scopo, nonostante la fissassi con cipria o ombretto, tendeva a sparire. Questa no, è colla. Si stende, si asciuga e si fissa per sempre. Anche il caldo non la scioglie, il tratto rimane preciso per ore e ore.
  • rima superiore esterna: è l'uso principale che ne ho fatto. Permette di ottenere una linea di eyeliner intensa e piena. L'effetto è senz'altro visibile e d'impatto. La linea rimane ferma e piena nel colore sin quando non la strucco.
Il prodotto, nel caso si voglia, va sfumato subito. Può essere usato come base anche per ombretti o per creare delle ombre all'angolo esterno dell'occhio. Se non si agisce velocemente la matita si fissa e tante care cose.

In conclusione, ho trovato questa matita fantastica da usare come eyeliner. L'ho usata per diverse circostanze importanti e non mi ha mai tradita. E' rimasta al suo posto anche per un giorno interno ed anche col caldo. Gli svantaggi che con l'uso ho notato sono:
  • la mina rilascia troppo prodotto e si consuma in fretta
  • va temperata prima di ogni utilizzo o graffia l'occhio
  • nella rima interna dura poco
Sul riacquisto ci sto facendo un pensierino perchè al momento non sono riuscita a trovare un'altra matita che abbia le stesse doti e un prezzo più contenuto. Inoltre, è completamente opaca e questo è sicuramente un vantaggio perchè l'effetto velluto è davvero bello da vedere.

Prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda. Non sono pagata per esprimere opinioni su di esso.