[bebio] Nuovi episodi e vincitrice del premio!

Il piccolo concorsino indetto sul blog oggi si conclude, ho deciso di anticipare la chiusura perchè da qualche periodo le partecipazioni si erano ridotte e venivano proposte quasi sempre le stesse idee. L'unico passaggio obbligatorio di questo premio era la stesura di un commento sensato e che avesse a che fare con la proposta di un nuovo episodio #bebio. Leggere tutti i vostri commenti è stato molto piacevole e di ispirazione e mi è dispiaciuto vedere, ancora una volta, che le accanite partecipanti di giveaway se no sono uscite con la solita snervante locuzione "partecipo e condivido". Questi commenti sono stati invalidati.


Per prima cosa vi dico chi ha vinto. E subito dopo vi annuncio i nuovi episodi #bebio.
La vincitrice è Monica, una ragazza che ho anche avuto modo di conoscere grazie al mio gruppo su facebook. Sono particolarmente felice che abbia vinto lei perchè se c'è una persona a cui Marlilyn può star bene non ho dubbi, è lei *_* Sapere che questo rossetto non andrà sprecato è una giuoia! Monica, armocromaticamente parlando, è una primavera brillante. Porta con disinvoltura tutti questi corallo che su altre sarebbero neon. Quindi, non appena Marilyn ti arriva...pretendo una foto *_*



Scegliere a quali episodi #bebio dare vita non è stato facile, per nulla. Ho deciso di escludere a priori tutti quelli in cui io non avrei saputo cosa dire. Non avendo figli o animali non posso consigliarvi prodotti per l'una o l'altra categoria. Non essendo il mio un blog dedicato alla casa o alla cucina ho escluso anche questi ambiti ed ho preferito restare coerente con le tematiche trattate sino adesso riguardo la cosmesi. Ogni episodio riporterà il nome della sua ideatrice, il alcuni casi mi sono permessa solo di variare il nome per renderlo più generale.

I nuovi episodi dell rubrica #bebio inizieranno con l'argomento proposto dalla vincitrice del premio: i piedi! Il piedini di fata si propone di parlare della cura dei piedi e per estensione della cura delle gambe, nel caso qualcuna tra noi soffrisse di pesantezza, gonfiore o problemi legati ad esse. Mostreremo i nostri prodotti e le nostre tecniche per tenere morbidi e curati i nostri piedini. Diamo il via libera a scrub, creme, oli e tutto quello che ci serve per averli sempre a posto.



Sotto questo sole è l'episodio proposto da Misato del blog A lost girl! e nonostante in molte abbiate pensato ad un episodio attinente ai solari trovo il suo molto più interessante perchè non riguarda esclusivamente il periodo estivo, ma tutto l'anno. Il sole non è dannoso solo da Giugno a Settembre, ma sempre e sarebbe buona abitudine usare una crema solare quando sappiamo di doverci esporre al sole anche per una semplice camminata in città. Si parlerà, quindi, di tutti i prodotti che abitualmente usiamo per proteggerci dal sole. Prodotti bio, ovviamente. E si parlerà anche di tutti i rimedi che utilizziamo le vote in cui ci scottiamo. 



Siamo donne, questo è il "bello"! Alessia propone allora un bebio incentrato tutto sul nostro essere donne, ossia il ciclo mestruale. Come lo affrontiamo, come cerchiamo di renderlo il meno fastidioso e il più bio possibile. Propone di parlare delle "novità" ecologiche della coppetta mestruale, degli assorbenti lavabili e dei tamponi naturali. Questo episodio vedrà, quindi, il modo di ognuna di noi di affrontare il periodo rosso del mese. Rientrano nel tema anche i detergenti intimi, tisane o infusi che ci aiutano ad attenuare il dolore. Poi se qualcuna di voi conosce metodi o tecniche per essere meno isteriche non esitate a dirle!! ;)


La dolce infermiera Giamina del blog MissRedHair propone un episodio che vede come protagonista le stagioni fredde e come la nostra routine cambia con l'avvicinarsi delle basse temperature. In questo episodio parleremo di quei prodotti d'urto che ci aiutano ad affrontare il freddo. Basti pensare ad una crema mani o ad uno spray per capelli che riesce ad attenuare l'umidità tipica della nebbia. Qui ci racconteremo i nostri prodotti bio che ci salvano dall'assideramento. 

Ed, infine, entra a far parte degli episodi #bebio l'idea della nostra Licia del blog Breakfast at Lily's. In questa puntata parleremo dei prodotti bio che avremmo volentieri lanciato dalla finestra perchè non li abbiamo trovati confacenti alla nostra pelle\capelli o alle nostre esigenze. Mi raccomando, scatenatevi così ci evitiamo di comprare sole!

Ringrazio tutte voi per aver riempito di calore questa rubrica e per aver voluto che continuasse a vivere. Avete offerto delle idee molto graziose e probabilmente dopo questi episodi rilancerò la proposta per continuare a sfruttare le vostre menti *risata malefica*.

Riassumo le regole della rubrica e come avverrà la stesura dei post. 
  • può partecipare alla rubrica #bebio chiunque abbia un blog, mediante la stesura di un post, o chiunque abbia un canale YouTube, mediante un video.
  • può partecipare qualsiasi lettore mediante una foto sul proprio profilo Instagram, usando l'hashtag #bebio e taggando il mio profilo @misshaul. Io poi re-posterò le vostre foto!
  • potete scegliere di partecipare a tutti gli episodi oppure di partecipare solo a quelli che vi piacciono di più, nei tempi che ritenete più opportuni
  • dopo aver pubblicato il post o video dovete linkarmelo sulla bacheca della mia pagina facebook così che io possa ricondividerlo su quest'ultima.
  • per ogni episodio dovrete usare come immagine di copertina queste che vedete mostrate in questo post, in modo da dare il giusto merito a chi ha creato l'episodio. Basterà cliccare col tasto destro sulla foto per salvarla
La rubrica avrà cadenza quindicinale e verrà così organizzata:
  • 1 settembre #piedinidifata
  • 15 settembre #sottoquestosole
  • 29 settembre #ilbellodelledonne
  • 13 ottobre #winteriscoming
  • 27 ottobre #byebyebaby

Ovviamente tutti i prodotti citati dovranno essere bio, cioè un inci completamente verde e/o privo di siliconi, paraffine e petrolati. Spero che anche stavolta la vostra partecipazione sarà massiccia ^_^

8 commenti

  1. uh mi tocca saltarne uno mi sa ma vediamo che si riesce a fare!

    RispondiElimina
  2. Sapevo non avrei vinto nonostante il tema proposto sia proprio lo stesso della vincitrice ^_^
    La rubrica bebio mi piace molto fin dall'inizio e a breve partirò anche io con i post, ovviamente dalla prima serie. NOn la avevo affrontata fino ad ora a causa dei moltissimi impegni e del fatto che temevo di non avere prodotti a sufficienza ma ci sto lavorando da un pò e dovrebbe venire fuori un bel lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vincitore è stato estratto da rafflecopter.com non da me ;) Quindi ti prego di evitare la frase "Sapevo non avrei vinto nonostante ". Se non si ha fiducia in chi fa il giveaway, non si partecipa :)

      Il tema dei piedi è stato proposto da tutte quasi, ho scelto il nome "piedini di fata" perchè la tua proposta "a piedi libero" non faceva altro che ricalcare un episodio del #bebio proposto da me, ossia "a corpo libero"

      Elimina
    2. Non era una critica a te ^__^ l'ho scritto solo perchè nei give non sono mai fortunata, ma sono molto felice che il tema che avevo proposto sarà preso in considerazione perchè volendo fare anche io i post è uno di quelli per cui ho più prodotti.

      Elimina
  3. Che belli i prossimi temi ^^ In particolare il primo e gli ultimi 2, non vedo l'ora :D

    RispondiElimina
  4. Credo di riuscire a partecipare ad almeno due episodi,gli altri li salto perchè non avrei molto da dire.Mi dispiace essermi persa la prima serie di be bio,ma ho letto tutti i post molto volentieri :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti fa piacere puoi sempre recuperare la prima serie quando potrai ^_^ La leggeremo volentieri :*

      Elimina
  5. Penso parteciperò solo agli ultimi due, ma gli argomenti mi interessano molto e non vedo l'ora di leggerli ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.