[Recensione] Gel Per Capelli - Antos

///purchased by me///

Da quando sono passata al bio quello che più mi manca della mia routine convenzionale sono i siliconi. Lo so, fanno schifo e inquinano, ma lasciavano i capelli morbidi e setosi. Purtroppo la maggior parte delle aziende bio non dispone tra le proprie linee di prodotti per lo styling dei capelli. Usare gli oli per tenere la piega è deleterio per chi come me ha i capelli grassi. Così cercando qua e là alla fine ho trovato un prodotto che mi ha incuriosito.

Si tratta del Gel per Capelli di Antos. E' il primo prodotto che acquisto di questo brand perchè è l'unico brand che dispone di questo prodottoXD LOL A dire il vero io non ho mai usato gel prima di adesso; i miei capelli sono lisci e non richiedono di restare in particolari pose. Confesso che ho ripiegato sul gel per disperazione. Possibile che non esista una crema o fluido con buon inci qui sulla terra? -.-'

Quindi mentre facevo uno dei miei tanti ordini online ho deciso di prenderlo, male che andava avevo perso solo 4€ circa.

Si presenta così come in foto e se state pensando che non ha un bell'aspetto non posso darvi torto. Non solo il flacone non è puccioso ma non è nemmeno pratico o funzionale. Questo tubo ha un'stremità tonda ed una stretta, quindi non può essere appoggiato su un piano orizzontale.


La consistenza è di un gel trasparente piuttosto denso, quindi il flacone va tenuto con la parte in cui esce verso il basso in modo da facilitarne la fuoriuscita. Potrebbe essere molto comodo se fosse contenuto in un barattolone e volendo potrei fare il travaso.



Ma veniamo all'uso vero e proprio. I miei capelli sono lisci, ma a volte risultano un tantino elettrizzati e necessito di qualcosa che tenga a bada le punte senza incollarle. Questo gel, usato a tale scopo, è F A N T A S T I C O *___* Ne uso proprio una puntina e la spalmo sulla punta delle dita. Poi passo le mani tra i capelli, insistendo sulle punte. Ottengo dei capelli morbidi ma disciplinati e le doppie punte (quelle poche che ho) vengono chiuse. Se si applica più prodotto si ottiene il risultato classico dei gel e cioè quello di fissare i capelli. Se avete ad esempio capelli corti e a spazzola, questo prodotto potrebbe tranquillamente sostituire i gel o le cere convenzionali perchè ha un buon potere fissante. Ha l'ulteriore vantaggio di non incollare o indurire i capelli.

L'azienda, nella descrizione del prodotto, dice che svolge anche una benefica azione nutriente. Io posso per il momento dire che di sicuro ha un'azione ammorbidente, perchè le mie punte secche dopo l'applicazione risultano più morbide e più piacevoli alla vista.

L'odore, dopo il packaging, è uno dei punti critici. Non so descriverlo, non fa puzza ma non è nemmeno piacevole. Per fortuna, non persiste sui capelli ma anzi, una volta applicato, risulta inodore.


Nella foto potete vedere che funge benissimo anche per i boccoli. Il mio metodo è quello di applicare il gel sui capelli quasi asciutti, poi li arrotolo e li fisso alla testa per un paio di ore. Sciolgo ed il risultato è come quello in foto *_*

Concludendo per me è un prodotto promosso e che riacquisterò di sicuro una volta terminato. Lo trovo versatile e comodo per chi vuole dare definizione e morbidezza ai propri capelli senza ricorrere ai siliconi.
Anche Floriana, dopo mio suggerimento, lo ha acquistato e guardate che belle onde che riesce ad ottenere:


Se avete avuto modo di provarlo raccontatemi la vostra esperienza. Se volete compralo ecco le info che vi servono:

Nome: Gel Capelli
Marca: Antos
Quantità: 100 ml
Costo: 4 €
Reperibilità: Lavetrinabio

4 commenti

  1. Adoro le tue review! <3 Ho il tuo stesso problema, anche a me i capelli dopo lo shampoo si elettrizzano e diventano crespi... e cercavo da tempo un prodotto simile :) Ne avevo già sentito parlar bene e tu mi hai dato ulteriore conferma... Per il prezzo che ha penso proprio che lo proverò, soprattutto adesso che con l'arrivo del caldo ho accantonato la piastra, lasciare i capelli al naturale vuol dire riuscire a domare il crespo e modellarli in modo presentabile :D

    RispondiElimina
  2. Ele bramo questo prodotto proprio dopo averlo visto da Floriana e avendo i capelli molto mossi credo proprio lo prenderò:) grazie!

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire voglia di comprarlo! Hahaha purtroppo o i capelli medi, fino alle spalle. Appena li avrò abbastanza lunghi magari lo compro in modo da ottenere delle belle onde naturali come le hai tu in foto ^^

    RispondiElimina
  4. Ho i capelli ricci e ora DEVO assolutamente provare questo gel!!!!!Grazie x le info!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.