Shampoo al cisto & Balsamo al meliloto - Maternatura

Ancora un nuovo post ed ancora prodotti ricevuti GRATIS! Non odiatemi ragazze, ma spesso essere blogger ha i suoi vantaggi. E' questo il caso. Prima ancora che il brand Maternatura fosse rivenduto nei vari store che ormai quasi tutte conosciamo e che potete trovare in questo elenco, l'azienda mi ha contattata per farmi provare dei prodotti adatti alle mie esigenze. 

Riassumo per chi ancora non lo sapesse che i miei sfigati capelli hanno cute grassa e lunghezze più o meno secche. Necessito di uno shampoo in grado di purificare la cute senza aggredirla e di un balsamo che nutra le punte senza appesantire le lunghezze. Chiedo la luna, forse? ^_^ Apparirà normale che la mia scelta sia caduta sullo Shampoo al cisto e sul Balsamo al Meliloto. 


Maternatura si distingue dagli altri brand per il packaging. Stile vintage romance caratterizzato da fiori e toni pastello su sfondo bianco. Ogni prodotto profuma degli estratti di piante o fiori contenuti nella formula. E quindi, un profumo floreale e un packaging romantico sono già da soli un punto di forza dell'azienda. Non vorrei essere la solita superficiale, ma io ho bisogno di usare prodotti che siano anche esteticamente belli. Chiedo venia.
Shampoo al Cisto per capelli grassi\forfora
  • Lo Shampoo al Cisto aiuta a prevenire la forfora ed è ottimo per i capelli grassi. Ricco di estratti vegetali di Cisto, Rosmarino, Ortica e Salvia ha un’azione astringente e normalizzante.
  • 250 ml per 9,90€
Lo shampoo è di colore giallo paglierino ed ha la consistenza di un gel liquido. Si riesce a dosare facilmente e il mio capello necessita di poco prodotto per lavaggio. Come consuetudine, diluisco un po' di prodotto in 150 ml di acqua calda. Con questa quantità faccio due passate. Lo shampoo Maternatura lava molto bene e sento la cute perfettamente pulita e purificata; infatti, non mi arreca fastidi o pruriti (sensazione che mi capita di frequente ad esempio con gli shampoo La Saponaria o Bioq). Sulle lunghezze agisce in modo non aggressivo, non vi nascondo però che potrebbe lasciare i vostri capelli leggermente arruffati. I capelli mi rimangono puliti per tre giorni.

Mi piace la resa a capello asciutto. I quattro peli che mi ritrovo, infatti, sono molto profumati e voluminosi sulla cute. Non vi descrivo l'odore perché non sono in grado ç__ç Si tratta comunque di una fragranza che al mio naso piace molto *_* Ho usato il prodotto in questi mesi e l'ho già terminato.
Balsamo Capelli al Meliloto
  • Protegge il capello, rivelandone e intensificandone la brillantezza naturale. Dona forza, volume e morbidezza ai capelli ribelli e crespi.
  • 250 ml per 12,90€
 Il balsamo al Meliloto è denso e bianco. Lo trovo particolarmente valido sui miei capelli perchè nutre e districa meglio di alcuni suoi colleghi (Balsamo concentrato - Biofficina Toscana, per dirne uno) ma non appesantisce affatto i capelli. Il suo potere districante e condizionante è dato dalla presenza del Behenamidopropyl dimethylamine tra i suoi ingredienti. L'odore floreale è particolarmente pungente e persiste sui capelli anche due giorni dopo il lavaggio; a me non dispiace. Io lo applico in quantità modeste solo sulle punte e poi fermo i capelli con una molletta sulla cute, tengo in posa due minuti e al risciacquo i capelli sono lisciatissimi *_* Rende la piega molto più facile e senza l'ausilio della piastra ottengo capelli morbidi e per nulla crespi. Può essere utilizzato anche come maschera applicandolo sui capelli sporchi e umidi e tenendolo in posa per circa un'ora. I capelli, dopo lo shampoo, risulteranno molto morbidi e nutriti. Trovate altre opinioni sul balsamo qui.

Conclusioni

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto. Lo shampoo lava bene ma non aggredisce i capelli; li lascia molto leggeri e soffici. Il balsamo è l'ideale per chi come me ha capelli grassi perchè non appesantisce e non unge i capelli. Se avete già provato alcuni prodotti Maternatura lasciatemi un commentino sotto *_* 

3 commenti

  1. oddio *-* hai avuto una bella opportunità ma hai fatto conoscere a noi questi prodotti *-* grazie per la splendida recensione!

    RispondiElimina
  2. oh sorella, devo smaltire le scorte che ho a casa...dopo ci farò un pensiero perchè pure io ho i capelli sfigherrimi :-/

    RispondiElimina
  3. Io non ho ancora provato niente di simile e sarei molto curiosa, devo ancora smaltire alcuni prodotti e poi mi butto a pesciolino :p

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.