[Sammydress] 12PCS Professional Cosmetic Tool Green Barrel Soft Make-up Brushes Full Range of Brushes - Green

Ancora una volta vi propongo su questi schermi delle cinesate. Dopo BIC e il successo che ha riscosso, oggi vi parlo di SAMMYDRESS. Conoscevo il sito, prima della collaborazione attuale, perchè partecipando ad un giochino avevo vinto un paio di orecchini (e mi sono anche arrivati). Circa un mese fa ho ricevuto una mail dove mi si chiedeva se volevo provare una palette di ombretti sul loro sito per poi parlarne sul blog. Ho chiaramente rifiuto la palette ed ho detto loro che la collaborazione poteva instaurarsi se mi avessero inviato dei pennelli. Ed eccoli...(rigorosamente sporchi)


Info utili:

  • Nome: 12PCS Professional Cosmetic Tool Green Barrel Soft Make-up Brushes Full Range of Brushes - Green
  • Costo: 12,17€
  • Spese di spedizione: Flat Rate Shipping (GRATIS). Esistono anche spedizioni tracciabili ad un costo più elevato. Nel carrello trovate i costi precisi. 

La mia esperienza:

Il set contiene 12 pennelli ed un porta pennelli. Il porta pennelli si compone di due parti che possono essere divise ed usate singolarmente. Il materiale è di simil pelle, quasi gommato al tatto. Anche il manico dei pennelli ha la stessa consistenza, che risulta molto solida ed affidabile. I pennelli si dividono in:

Pennellone da cipria
Ha le setole nere, fitte ed ampie. Il lavaggio è durato 3 giorni, perchè continuava a perdere colore nero in modo esagerato. Mi sono, infine, stancata e l'ho lasciato asciugare nonostante l'acqua di risciaquo continuasse ad uscire nera. Da asciutto non ha perso colore e sul viso non lascia scia nera. Devo dire che mi ci sto trovando molto bene nell'applicazione della cipria anche se la perdita di colore non è sintomo di buona qualità. Nei lavaggi successivi al primo (sono al 20esimo ormai) ha continuato a perdere colore.

Pennello angolato per blush o contouring
Le setole sono bianche e sono pochissime, sembrano 4 peli. Eppure stende il blush che è una meraviglia *_* Nonostante prelevi poco prodotto sulle gote riesce a rilasciare la quantità giusta. 
 
Stippling brush
Tra tutti credo che questo sia il pennello messo peggio: le setole sono proprio pochissime. L'unico utilizzo che sono riuscita a farne è quello per l'applicazione dei blush in crema. L'effetto risulta appena accennato e l'applicazione non è affatto agevole ahimè :\

Pennello a lingua di gatto
Probabilmente tra tutti i pennelli questo è il più solido, le setole lisce e morbide. Non ho però avuto modo di usarlo per il fondotinta, limitandone l'applicazione alle sole maschere viso.

Pennello da sfumatura
Le setole sono un po' crespe ed il taglio superiore è retto. Il suo lavoro, però, lo fa bene e tra tutti è quello che uso di più.

Pennello occhi angolato
Come potete vedere dalla foto le setole sono così morbide che se lo si usa subisce il movimento rimanendo piegato nella direzione in cui lo si sposta. Sfumare un ombretto risulta davvero difficile perchè è troppo moscio.

Pennello occhi retto
Le setole di questo pennello sono buone, la forma, invece, la trovo poco funzionale. Lo uso raramente per sfumare la matita o l'ombretto nella rima inferiore

Rimangono, infine, quattro pennelli (eyeliner, ombretto, labbra ed uno piccino a sezione retta). Eccetto quello per l'ombretto che perde peli ed è moscio come il suo fratello angolato gli altri tre sono molto validi.

Nel complesso è un set che non mi ha convinta. Salvo solo pochi pennelli e se non lo avessi ricevuto in omaggio ci sarei rimasta piuttosto male.

7 commenti

  1. cavolo che peccato O.o io con un altro set invece mi son trovata benissimo :/

    RispondiElimina
  2. peccato,davvero una delusione..
    io utilizzo un set fraulein..ne ho due quasi identici ma credimi che uno non vale una cippa ,alcuni pennelli sono rigidissimi( quelli che non dovrebbero,tipo quello da sfumatura) o davvero spelacchiati ( come quello da fondo,uguale a quello della foto ) .
    Invece con l'altro set mi trovo molto bene,i pennelli sono validi ( tranne quello da fondo ,ahimè,fraulein forse nn sa come dovrebbero realmente essere !)
    Quelli da ombretto sono perfetti ed anche quelli da cipria e da blush,il mio preferito... per le sfumature per ora utilizzo quello di essence,ma spero di poterne prendere presto uno più cicciottoso e migliore :)
    un bacio !

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Anche dalle foto si capisce che non è proprio un set formidabile. Direi da urlo ma magari un urlo lo fa anche tre.. aggggghhhhhh!! ahahaha
    Grazie per le info cara, bel post!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Alcuni pennelli pare che abbiano vissuto la seconda guerra mondiale... Bruttine le setole, ecco perché volevano mandarti qualcos'altro, magari le palette sono il loro punto forte XD

    RispondiElimina
  6. Devo ricevere a giorni dei pennelli che ho scelto proprio da Sammydress, spero vivamente che siano meglio dei tuoi, alcuni sono proprio inguardabili cavolo D:

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.