Shampoo Doccia al mandarino verde - Naturaequa

Quando Luigi mi ha contattata mesi fa per parlarmi della sua azienda io ero all'oscuro dell'esistenza di questo brand. Mea culpa! Prima di accettare ho, quindi, fatto delle ricerche sul loro sito per verificare se gli ingredienti utilizzati fossero compatibili con le mie bio-manie :)


E sono stata felice di trovare non solo prodotti formulati con ingredienti verdi ma anche un'azienda con una filosofia molto seria basata sull'uso di materie prime semplici, locali (Km 0), o equosolidali. Per ridurre al minimo l'impatto ambientale hanno operato una scelta precisa nell'utilizzo di certi materiali per il packaging dei prodotti. Hanno, infatti, scelto di utilizzare vasetti in vetro per le creme viso, con tappi in alluminio; tubetti in alluminio, con astucci in cartoncino riciclato e flaconi in alluminio. Ci tengo a sottolineare il perché abbiano scelto flaconi in alluminio così da evitare che qualcuno possa constatare che rispetto a quelli in plastica sono indubbiamente più scomodi.



Tra i quattro prodotti che ho ricevuto oggi ve ne parlerò di uno solo, lo Shampoo doccia al mandarino verde. Non vi nascondo che sono stata piuttosto scettica riguardo il suo utilizzo. Temevo che sarebbe risultato inadatto per i miei capelli essendo un prodotto multiuso. 

Ho iniziato ad usarlo, quindi, come un normale bagnoschiuma e sin dal momento in cui ho tolto il tappo è stato ammore per il suo profumo fortissimo e naturale di mandarini verdi. Come forse già saprete, perché l'ho accennato in pagina, mia mamma odia l'odore dei mandarini e, quindi, non li compra mai O.o Io, invece, ne adoro sia il gusto sia il profumo. E potermi fare una doccia godendomi questo odore meraviglioso è una coccola come poche.

Il prodotto ha una consistenza molto liquida e non essendoci un dosatore sul flacone bisogna fare attenzione o si rischia di versare metà prodotto in una sola volta. Io ne verso pochissimo sulla mia spugna di zuccaluffa ed ottengo una schiuma abbondante e soffice. Lava bene e la pelle rimane morbida e profumata a lungo.

Nell'ultimo periodo ho sofferto di un fastidioso prurito alla cuoio capelluto ed ho trovato pace usando lo shampoo antiforfora di Tea Natura. Per non fare abituare troppo la cute lo alterno proprio a questo shampoo e dopo il primo utilizzo sono rimasta soddisfatta perchè nemmeno lui mi causa prurito. E credetemi che nel mio caso sono davvero pochi gli shampoo che non mi arrecano questo fastidio. Io lo uso diluito, ne serve poco e mi lascia la cute pulita ma non aggredita. Inoltre, rende il fusto dei capelli più robusto e nel mio caso (capelli finissimi) è una manna dal cielo. Durante il lavaggio produce una schiuma incredibile: tantissima come non mi capitava di vederla dai tempi degli shampoo da supermercato *_* Riesco ad ottenere una piega voluminosa e capelli morbidi. Come mia abitudine, dopo applico il balsamo Alkemilla all'arancia. Mi ritrovo con capelli molti profumati *_* Non essendo uno shampoo sgrassante, ma pensato per un uso frequente, il cuoio mi si sporca più in fretta di altri shampoo specifici. Considerate che i miei capelli sono grassi e il fatto che riesca a tenerli puliti per tre giorni è già un buon risultato.

Conclusioni

E' un prodotto versatile e molto valido. Svolge bene il suo lavoro sia sui capelli sia sulla pelle. Mi dispiace che al momento pochi store ecobio tengano questo marchio, perchè i loro prodotti sono stati per me un'interessante scoperta. I cosmetici @Naturaequa li trovate in vendita presso le Bioprofumerie Thymiama e sul loro sito ufficiale (clicca) dove le spese di spedizione sono gratuite dopo solo 25€.

Sul sito trovate anche questo grazioso kit in travel size al prezzo di 8,90€ (clicca qui):


5 commenti

  1. Anche a me i mandarini fanno impazzire...immagino che l odore sappia di mapo (una specie di frutto uscito da un mix di mandarino e pompelmo) *.* il che me lo fa desiderare ancora di più!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono arrivata sul tuo blog per caso... davvero interessante, complimenti! Anche io adoro l'odore degli agrumi... e anche io ho la cute un po' problematica, proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Che carino il travel set! Lo trovo ottimo per poter provare i prodotti senza sendere molto e ritrovarti con kg di roba che non ti piacciono hihihi :P Non ho mai provato nulla di questo marchio, ma ammetto che più volte sono stata tentata di farlo... ^^

    RispondiElimina
  5. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri astuccio per matite tubetto . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDgxMDQ4NiwwMTAwMDAzNCxhc3R1Y2Npby1wZXItbWF0aXRlLXR1YmV0dG8uaHRtbCwyMDE2MDYyOSxvaw==

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.