[Odi et amo] DELUXE CASHMERE LIPSTICK STYLO n. DC27 - FLOMAR

La recensione che leggerete di seguito è stata scritta da Raffaella Cuccaro [di My Glittering Beauty-Case] perchè sta partecipando al contest [Odi et amo].  Buona lettura...  


Salve a tutte le donzelle di Misshaul,
sono Raffaella e, affetta da rossettite, potevo mica non parlarvi di un rossetto?? e in particolar modo di uno dei miei preferiti di questo autunno/inverno 2013/2014.
Mi riferisco al DELUXE CASHMERE LIPSTICK STYLO n. DC27 di FLOMAR.


Packaging: è molto elegante e raffinato; si presenta in una confezione dorata cilindrica, essenziale e allo stesso tempo resistente e non ingombrante, facile da portare in borsetta e nelle pochette!


Colore: è un berry molto scuro, un vinaccia che acquistai durante una visita alla fiera dell'aestetica presso lo stand Flomar. Spesso, nella ricarca di questo colore tutti quelli che trovavo viravano troppo al borgogna e meno al viola, questo trovo che sia abbastanza bilanciato tra rosso e viola.
(ho fatto na faticaccia a descrivere sto colore, se ci riuscite meglio di me sarò felice se mi aiutate :D )
E' un colore molto scuro che risulta protagonista nel make up; a mio avviso dona eleganza, soprattutto indossato di sera!


A seconda della luce che lo colpisce, il colore risulta più cupo (luce artificiale) o meno cupo (luce naturale). Dallo stick risulta un pelino più scuro rispetto al colore effettivamente applicato.

Finish: è morbido, cremoso e molto pigmentato; risulta vellutato sulle labbra e si stende facilmente, il colore risulta pieno già al primo passaggio. Non risulta eccessivamente lucido ma non è un rossetto opaco.
Non sbava eccessivamente ma non aspettatevi la tenuta di un rossetto Mac.

Durata: senza una matita di base è sopravvissuto ad un solo pasto intatto e poi ho dovuto ritoccarlo, con una matita invece è durato circa 4/5 ore senza ritocchi, pasto compreso.
Se vi state chiedendo se resiste ai bacini dei fidanzati, beh no vi linceranno per quanto macchia!!

Prezzo: 6.90€ ufficialmente, 4.90 pagato alla fiera!

Una delle matite con cui mi è piaciuto di più abbinare questo rossetto è stata quella Magenta di Mac che rispetto al rossetto è più chiara, ma trovo che smorzi e ravvivi il colore del rossetto rendendolo più duraturo!



E qui ne vedete il risultato:



Infine, cosa ne penso? lo ricomprerei?
Si, non mi è dispiaciuto come prodotto, non ha un prezzo eccessivo e, per la durata che ha avuto sulle mie labbra, non mi ha deluso dato che non ho nemmeno avuto problemi di secchezza. Credo che ci siamo rossetti che costano di più ma che valgano di meno! Come consistenza di paragonerei ai Kate Moss di Rimmel. Per quanto riguarda il colore, è molto autunnale e scuro; credo che messo da solo sul mio incarnato spenga un pò il viso (ovviamente ogni viso è diverso) quindi come vi ho fatto vedere sopra tendo a metterlo con una matita più chiara. Ah dimenticavo.. ha un odore fragoloso pazzesco!!

Voi li avete provati? Spero di esservi stata utile!