[Mi trucco BIO] Verde come l'Invidia!

Lo scorso weekend avevo un po' di tempo libero e mi sono detta: vai e programma un sacco di post così non lasci il blog abbandonato a se stesso! Sapete quanti ne sono riuscita a produrre? UNO! Si, solo uno! Che vergogna che sonoXD Purtroppo riesco a scrivere solo se ispirata (??) e non se ho anche tempo.

Oggi c'è il sole e sono ispirata. Quindi, vi beccate un bel look! Yeahh!
Ieri in pagina mi avete chiesto: "perchè nelle foto ti insulti da sola?". Perché so di essere leggermente (non troppo, eh!) meglio nella realtà che in foto. E, quindi, ogni volta vedermi in quelle pose da #papera mi urta.

Il trucco di oggi è totalmente....BIO! Esulto perchè alla mia pelle questi eco-look piacciono.


 La rubrica [Mi trucco BIO] nasce da un'idea di Arianna (#preziosiecobio) e prevede l'utilizzo di prodotti che non contengano schifezzuole. Pensavo fosse un'impresa impossibile ed, invece, la realizzazioni di questi look è davvero fattibile.

Quando Nevecosmetics mi ha inviato la nuova biomatita "Invidia" ho subito pensato che il suo promesso sposo sarebbe stato il verde. Nella mia ideologia di matrimoni tra colori il verde e il viola stanno bene insieme e vivevano felici e contenti.

L'unico verde figo di cui dispongo è un pigmento Alva. Su questi pigmenti un giorno arriverà la recensione (ne ho solo tre al momento) ma posso già dirvi che sono molto meglio in quanto a resa e durata sia di quelli Jade Minerals (che mi hanno delusa non poco) sia di quelli Neve Cosmetics.


In brevi mosse vi dico come ho realizzato il trucco occhi.

  • dopo aver steso il primer occhi Alverde
  • ho delineato e sfumato la piega con Espresso e Smocking di NeveCosmetics.
  • Ho usato la matita nera I love Rock di Essence (ha un inci quasi tutto verde) a mo' di eyeliner
  • Ed infine, abbondante mascara Alverde sulle ciglia


Sulle labbra ho applicato la pastello Invidia e sulle gote ho tentato di sfumare la stessa pastello labbra, con scarsi risultati.

Quando, però, si realizza un make up bio la vera questione è la durata! Si sa che paraffine e siliconi garantiscono una tenuta più lunga. Bene, posso dirvi di aver realizzato questo look alle 16 ed è durato sino all'1 di notte. La matita, ovviamente, si è sbiadita perchè c'è stata una cena di mezzo.

Sono curiosa di sentire il vostro parere in merito e sopratutto preferite Invidia con il verde o con l'arancio, come nel look precedente?


Link per l'acquisto del pigmento Alva ---> qui
*Press Sample