[MOTD] Del make up e delle pose da papera...

Ho appena ricevuto una box ma do priorità alla stesura di questo post perchè ho molte cosa da dire. La mia pagina facebook è una pagina pubblica e, quindi, accessibile a tutte. Ci sono moltissime ragazze che mi seguono e che mi lusingano con la loro partecipazione. Ho avuto modo, molto spesso, di imparare da loro e di trarre giovamento dalle chiacchierate avute. Ma c'è sempre un ma. Ultimamente mi è diventato impossibile "esprimermi". Le mie opinioni vengono etichettate come "polemiche inutili", le mie foto dove mostro rossetti non vengono apprezzate perchè mi si dice ho la bocca a papera ed, infine, i miei make up del giorno risultano noiosi perchè mi mostro in foto sempre con la stessa posa.



Seguo anche io molte pagine e di molte non condivido alcune cose. Non per questo, però, mi sento in diritto di offendere o criticare la admin. Credo che ci voglia sempre un po' di buon senso e soprattutto del sano rispetto verso le persone. Se una pagina dopo un po' mi stanca io tolgo il mi piace. E non vado nemmeno a dirlo di averlo fatto perchè, credetemi, un mi piace in meno non toglie il sonno a nessuno.

Il diritto di esprimere le proprie opinioni vale sempre ed in qualsiasi contesto. Certe volte, però, sarebbe meglio pensare prima di accusare qualcuno e soprattutto si dovrebbero limitare le parole allo stretto necessario.

Con questo non voglio dire che bisogna solo rivolgersi a me con commenti positivi, perchè quelli fanno sì piacere ma non aiutano a crescere. I commenti negativi servono e come, ma devono essere funzionali. La cattiverie gratuite, che io sappia, non hanno mai giovato a nessuno.

Sto scrivendo questo post perchè molte di voi mi hanno detto di non apprezzare le mie foto. Partiamo dal fatto che:

  • io non ho una reflex e non ho nemmeno intenzione di comprarla
  • scatto le foto dei make up un attimo prima di uscire 
  • per farlo uso il cellulare e le carico su fb mediante l'app apposita
  • non riesco, quindi, ad apportare alcuna modifica (collage, luci, contrasti,ecc) perchè il mio cellulare (vecchio) non supporta app di editing
Cerco quindi di fare una foto utile, intendendo con ciò una foto che permetta di vedere il make up occhi ed il rossetto. Mi rendo conto che per fare ciò la mia espressione facciale non è delle migliori. E le mie foto si riducono pressapoco a queste pose:

Capisco che magari ogni giorno a vedere la mia faccia potete stancarvi, ma non dispongo di altri modi o alternative migliori per mostrarvi in make up in maniera differente.

Se mettessi foto del genere:


...sicuramente avreste modo di apprezzare il mio sorriso e la mia base viso. Il trucco occhi si vedrebbe solo per metà e lo stesso per il rossetto. Ai fini del make up una foto del genere, seppur migliore visivamente, non avrebbe senso. Dal momento che tengo aperta la pagina per parlare di trucchi e non per mostrarmi, d'ora in poi terrò qui sul blog una rubrica specifica con cadenza quasi giornaliera che chiamerò (fantasia portami via):
[MOTD] che sta per make up of the day!
In questi post metterò una foto che mostra principalmente il make up. Non vi assicuro niente riguardo il sorriso. E scriverò tutti i prodotti usati. Su facebook poi linkerò il post così non sarete costrette a vedere la mia faccia senza preavviso :D

Spero che questa mia idea possa essere un giusto compromesso tra la mia voglia di parlare di make up e il mio buon senso di non annoiarvi con la mia faccia :)

Se poi vedrò che in pagina ci sarà un'atmosfera più serena tornerò ad ammorbarvi con la mia bocca a papera e tutto il resto.

Spero già domani sera di avere un post pronto per questa rubrica.
Baci .

Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.
NO SPAM & SUB4SUB