[Etat Pur] Fluido oil-free dissetante B20

Questo blog sostiene il grasso: sulla pelle, sui capelli, sui fianchi. Ormai lo sapete ^_^ Quando, però, ho qualche soluzione utile condividerla con voi è il minimo. Quindi, leggete tutto il post e potreste trarne giovamento.

[Etat Pur] Fluido oil-free dissetante B20  

Cosa dicono:

Il Fluido oil-free dissetante abbina freschezza, efficacia e rispetto della pelle. 
Ultra-leggero e privo di olii, grazie alla sua consistenza evanescente viene immediatamente assorbito dalla pelle, senza lasciare alcuna traccia residua.

Fresca e dissetata, la pelle è pulita e morbida.

Il Fluido oil-free dissetante:
  • preserva l'idratazione della pelle
  • opacizza efficacemente
  • rende l'incarnato uniforme
  • rispetta il naturale equilibrio della pelle

Caratteristiche:

Questo prodotto si presenta come un fluido in gel trasparente dal colore azzurro. Si stende sul viso pulito come se fosse una crema. In realtà, una crema viso non è. Già dalla consistenza in gel potete intuire che si tratta di un prodotto leggero e che è pensato esclusivamente per chi ha una pelle così nutrita di suo, da risultare unta. Se andassimo a usare questo gel su una pelle secca avremmo un peggioramento della situazione. Usando il prodotto su pelli grasse e molto grasse, invece, si avrà un equilibrio perfetto. Se anche la vostra pelle, come la mia, si lucida dopo un paio di ore questo è il prodotto giusto. La formula non contiene oli e, soprattutto, contiene silice. Un derivato del silicio e che aiuta a conferire alla pelle un aspetto matte e dal tocco setoso. Aiuta, inoltre, ad assorbire gli eccessi di sebo mantenendo a lungo il vostro make up intatto.


Come usarlo:

Questo prodotto io lo uso solo a bisogno; cioè, tutte le volte in cui ho bisogno che il make up rimanga fermo per ore. Dopo aver deterso il viso e dopo il tonico ne applico uno quantità simile a quella della foto sotto. Sul viso si stende e si assorbe senza alcuna fatica. La pelle risulterà da subito opaca, ma non secca. Nonostante non contenga alcun ingrediente idratante questo prodotto mantiene la pelle morbida. Subito dopo procedo con la mia base viso abituale (fondo minerale e cipria). Uso questo gel come se fosse un primer viso e noto dei miglioramenti non solo sulla tenuta del fondotinta ma anche sui pori dilatati, che appaiono meno visibili, e sulla grana della pelle, che è subito più compatta.


E l'inci?

INGREDIENTI : AQUA/WATER/EAU*, GLYCERIN, SILICA, PROPANEDIOL, ALCOHOL, SODIUM CITRATE, CAPRYLOYL GLYCINE, COPPER SULFATE, DEHYDROXANTHAN GUM, BIOSACCHARIDE GUM-1, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, SODIUM HYDROXIDE, FRAGRANCE (PROFUMO).
*acqua isodermica / isodermic water

Come voi stesse potete notare questo prodotto contiene tutti ingredienti verdi, ad eccezione di un giallo e di due sconosciuti. Per me è un prodotto più che passabile.

La mia esperienza:

Se ho tra le mani questo prodotto è solo grazie al Ella (clicca qui) che a suo tempo me ne aveva parlato benissimo. Beh, dopo diversi mesi non posso che confermare. Questo gel per chi ha la pelle untissima è il sacro graal. Permette di tenere la lucidità sotto controllo per lunghissimo tempo e non vi renderà la pelle secca. Io sto usando questo gel da marzo\aprile. Nel periodo estivo l'ho usato molto più costantemente e senza di lui non so cosa avrei fatto. Aiuta anche ad evitare che il sudore rovini il trucco. Ovviamente, alterno questo prodotto all'uso di una crema idratante per dare alla mia pelle la giusta nutrizione. Diverse volte ho addirittura mischiato un po' di crema viso e un po' di questo gel sulla mano e poi li ho applicati sul viso. Anche facendo così l'effetto matte è stato assicurato.

Concludendo:

Mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle mista, grassa o molto grassa ed è disperata. Con questo gel Etat Pur la lucidità non sarà più un problema. La pelle poi non ne risentirà in quanto ad idratazione. Il prezzo di soli 8,40€ è più che proporzionato considerando anche che bastano poche quantità per ogni applicazione. Io lo considero a tutti gli effetti un primer viso dall'inci verde.

Specifiche:

Nome: [Etat Pur] Fluido oil-free dissetante B20
Prezzo: 8,40€
Quantità: 40ml
Pao: 6M
Reperibilità: sul loro sito (clicca qui)
Ed anche per questa recensione è tutto. Spero di esservi stata utile. Fatemi sapere nei commenti ogni vostra impressione.


Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.

NO SPAM & SUB4SUB



16 commenti

  1. Assolutamente da provare, in certi periodi ho la fronte come una lampadina :-/

    RispondiElimina
  2. sarebbe da provare peccato per il pao così breve...potrei non arrivare a finirlo prima che "scada"...

    RispondiElimina
  3. Un primer verde? Wow, per otto euro si può fare!

    RispondiElimina
  4. Come ho scritto io lo uso da marzo ed è ancora in ottime condizioni :)

    RispondiElimina
  5. Nasce come fluido idratante ma svolge una funzione di preparazione della pelle al trucco non indifferente *_* E soprattutto aiuta a mantenere il make up viso intatto ^_^

    RispondiElimina
  6. ahahhahahah :D pure a me capitava :D

    RispondiElimina
  7. Questo prodotto entra ufficialmente nella mia wishlist, ho la pelle mista, che sopratutto in estate tende a lucidare molto.. ed un "primer" con inci verde è la soluzione!

    RispondiElimina
  8. "Mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle mista, grassa o molto grassa ed è disperata" IO! Io sono disperata D:
    Se facesse bene sarei pronta a truffare la faccia anche nel borotalco.

    RispondiElimina
  9. Credo che sarà il mio prossimo acquisto!
    Se lo sapevo prima nemmeno prendevo la prodigiosa di Garnier!

    RispondiElimina
  10. wow bellissimo post utile!!

    RispondiElimina
  11. Mi sono iscritta da poco al tuo blog e alla tua pagina, mi piace molto il tuo modo di scrivere e fai sempre delle recensioni interessanti! Appena ne avrò la possibilità proverò questo prodotto :)

    RispondiElimina
  12. Oooh, un simil-primer verdissimo*-* ma è un miracolo!
    Grazie dell'info, grazzissime!

    RispondiElimina
  13. Un prodotto davvero interessante per chi ha la pelle grassa, e poi ha buon inci!! E' difficile trovare prodotti verdi con buon rendimento!!

    RispondiElimina
  14. molto interessante questo prodotto.. soprattutto per via dell'ottimo inci!! :)

    RispondiElimina
  15. Ottimo! Ragazze sarei interessa ad acquistarlo! Se c'è qualcuna di Roma possiamo or tutto insieme e se arriviamo sopra i 40 euro la spedizione non la paghiamo! Fatemi sapere in privato! isaac87@hotmail.it <3

    RispondiElimina
  16. Ho acquistato un paio di settimane fa da Etat Pur prendendo il salicilico e lo zinco gluconato di cui avevo letto pure ottime recensioni :) Questo l'ho scelto in formato campioncino dandogli ben poca fiducia però! Vediamo come si comporta al primo utilizzo... :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.