[Bottega Verde] Mascara tridimensionale effetto ciglia a ventaglio

Oggi parliamo delle mie sfigate ciglia: lunghe sì, ma sottili e dritte! Quello che voglio da un mascara è che riesca ad inspessirle ed incurvarle. Per un lungo periodo ho aperto solo un mascara (o al massimo due) alla volta per evitare che vadino a male. Dopo aver cestinato quello di Debby (clicca qui) e quello di NYX (clicca qui) che ormai giacevano lì in fin di vita ho aperto lui:

{Dicono di lui..}

Mascara di ultima generazione che dona alle ciglia un incredibile volume, separandole in modo preciso senza grumi e accumuli. 

{Aspetto fisico...}

Il tubetto è molto stretto e poco più lungo di altri mascara. Completamente nero, riporta sul dorso delle scritte color oro. Lo scovolino è di forma triangolare con setole semi-rigide e corte. Questa forma permette di prendere le ciglia sin dal basso e aiuta ad incurvarle. Essendo di forma piuttosto piccola fa sì che non ci si sporchi la palpebra durante l'applicazione. Le setole corte si prestano molto bene per un'applicazione precisa anche sulle ciglia inferiori.

{Carattere...}

La formula non è liquida ma piuttosto cremosa. Questa consistenza aiuta a dare un notevole spessore alle ciglia anche se le appesantisce un po'. La curvatura che riesco ad ottenere su ciglia dritte come le mie è decisamente buona. Il risultato è il medesimo:


Come voi stesse potete notare con una passata le ciglia pur mantenendo la loro definizione naturale guadagnano una lunghezza non indifferenze e una curvatura apprezzabile. Con una seconda passata le ciglia si inspessiscono a costo, però, di perdere la loro definizione e con la formazione di qualche grume.

{Il nostro rapporto...}

Sto usando questo mascara da un paio di mesi e mi sento, quindi, di fare una valutazione piuttosto precisa. Quando voglio marcare le mie ciglia scelgo lui. Con una sola passata riesce a darmi un risultato che mi soddisfa abbastanza. Dopo anche 10h il mascara non cede e non si modifica: rimane sulle ciglia come al momento dell'applicazione. Sugli occhi non ho notato alcun tipo di fastidio o bruciore, nemmeno quando ho indossato la lenti a contatto. Posso affermare che è un buon prodotto ma lo avrei apprezzato di più se avesse avuto una formula meno pastosa.

{Specifiche...}

Nome: Mascara tridimensionale con proteine della Seta e Pantenolo - ciglia effetto ventaglio
Quantità: 8ml
Prezzo: 14,99 €
Pao: 6 M
Reperibilità: presso tutti i punti vendita Bottega Verde e sul sito (clicca qui)
Voi avete mai provato i mascara Bottega Verde?

Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.
NO SPAM & SUB4SUB

23 commenti

  1. Il suo dovere lo fa, però vedo le ciglia un pò troppo appiccicate

    RispondiElimina
  2. Con una passata l'effetto a me piace e non sono impastate ^_^ Mentre con due è proprio come dici tu -.-

    RispondiElimina
  3. sarà che a me i mascara di bv non ispirano per niente, trovo che non valgano il loro prezzo, io ne ho provati un paio e mi ci son trovata male

    RispondiElimina
  4. Ho avuto modo di provare un solo mascara di Bottega Verde, precisamente quello ultra allungante e rinfoltente ma non mi è piaciuto per nulla :(

    RispondiElimina
  5. Direi che una passata è il massimo che si può ottenere. Non usi mai il piegaciglia? Io non ho problema di incurvatura ma devo ammettere che ogni tanto lo uso e apre gli occhi in una maniera spettacolare (:

    Comunque sia, blog molto bello e sei una persona simpaticissima (da quel che leggo).

    RispondiElimina
  6. non male il risultato, però che cara la bottega verde O_O

    RispondiElimina
  7. con una passata mi piace (ma secondo me sono le tue ciglia che sono già belle di base) con due proprio no >_>

    RispondiElimina
  8. Io oltre a questo ho provato il Mascara volume Extra black con Vitamina E e proteine della Seta e mi era piaciuto molto più di questo. Però per il prezzo che costano si trova di sicuro di meglio ^_^

    RispondiElimina
  9. Buono a sapersi così evito di prenderlo ^_^ Grazie :*

    RispondiElimina
  10. Concordo, con due passate l'effetto non piace proprio a me. Nell'ultimo periodo anche io sto usando il piegaciglia *_* e devo dire che le mie ciglia mi piacciono molto di più :D


    Grazie, spero tornerai da queste parti :*

    RispondiElimina
  11. Si cara ç__ç Conviene sempre acquistare con le promozioni :D

    RispondiElimina
  12. E' che le mie ciglia non hanno spessore e non c'è verso di farle incurvare a dovere >.< Anzi che il piegaciglia aiuta :D

    RispondiElimina
  13. wow! con una passata può essere utilizzato di giorno, con due, la sera :) per un effetto più drammatico :))) un bacione!

    RispondiElimina
  14. Avevo provato un altro tipo di mascara Bottega verde, ma su di me Non aveva granché effetto! Questo mi sembra piú "convincente"! :)

    RispondiElimina
  15. wow!!! belllissimo!! :)
    http://sissascorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Davvero notevole l'effetto sulle tue ciglia.

    RispondiElimina
  17. ihih a volte mettono davvero prezzi stracciati però le creme ecc a me arrivavano semivuote :( e ho deciso di non acquistare più nulla di bottega t.t

    RispondiElimina
  18. è bellissimo, ma lo preferisco alla prima passata!

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato i mascara di bottega verde ma questo non sembra niente male!! :)

    RispondiElimina
  20. Mai provati, ma su di te l'effetto è davvero bello devo dire! :) se riesco a prenderlo con uno sconto lo provo! :)

    RispondiElimina
  21. Finora non ho ancora trovato un mascara che mi incurvi le ciglia, si ostinano a rimanere dritte. :) Mi segno questo mascara!

    RispondiElimina
  22. mascara bottega verde non li ho mai provati :-/ l'effetto non sembra male però! io m trovo bene con uno di sephora al momento :)

    RispondiElimina
  23. Io sono mascara dipendente e come te non ne apro mai più di uno o due per volta. Di bottega verde ho provato il
    Mascara volume Extra black con Vitamina E e proteine della Seta
    e devo ammettere che mi ha stupita!!!!! L'ho quasi finito e sto meditando il riacquisto. E' davvero extra balck e mi piace molto l'effetto che fa sulle ciglia soprattutto se lo uso come mascara da seconda passata.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.