{The Vintage Cosmetics} Eyelash curlers & Tweezers Floral

Se ci pensate bene noi donne siamo tediate dai peli.
Capelli con doppie punte e sfibrati, ciglia corte e senza volume, sopracciglia e baffetti che crescono come se li annaffiassimo. E dobbiamo pure trovare una soluzione a tutti questi problemi. Oggi mi occupo di ciglia, sopracciglia e baffetti. Nello specifico voglio presentarvi un piegaciglia e una pinzetta del brand:

The Vintage Cosmetics

Curiosità sul brand...

The Vintage Cosmetics Company è un'azienda dell'Essex, Inghilterra. Se, quindi, vi capita di ordinare da loro non dovete preoccuparmi che vi fermino il pacco alla dogana. I prodotti sono molto graziosi e curati. Lo stile vintage è riportato sia sulla struttura, come nel caso nella pinzetta, sia nelle confezioni. Sul sito vendono anche ciglia finte, pennelli, lime per unghie.

Specifiche dei prodotti...

Io ho ricevuto dall'azienda un piega ciglia e una pinzetta. Il piegaciglia è molto semplice, con una molla sul corpo e con apertura a forbice. All'interno dello scatolo si trovano pure 2 gommine di ricambio ed una è già montata. La pinzetta è decorata sul dorso con fiorellini vintage e in dotazione vi è una gommina ferma lembi e una custodia in plastica trasparente.

Piegaciglia: come si usa...?

Non so se voi, come me, siete novizie all'uso di questo aggeggio. Questo è il primo piegaciglia con cui mi relaziono. Le mie ciglia sono lunghe e dritte, e molti (per non dire tutti i) mascara non riescono a curvarle. Meditavo l'acquisto di un piegaciglia da diverso tempo e non mi decidevo sul tipo, poi è arrivato questo e le ricerche sono terminate. Il sito consiglia di usarlo così:
  • Sulle ciglia asciutte e pulite applicare una leggera pressione per qualche secondo in modo da curvarle 
  • Se si vuole un effetto più duraturo scaldare leggermente il piegaciglia con un phone e poi procedere con la piegatura 
  • Applicare subito il mascara per fissare la curvatura

La mia esperienza...?

La pinzetta, purtroppo, non mi è piaciuta per nulla. Riesce a tirare solo i peletti cresciuti, quelli piccoli nemmeno li cattura. Ed io che tolgo i peli prima ancora che nascano non posso farmela piacere. Il piegaciglia, invece, l'ho trovato un po' blando. Il suo discreto lavoro lo fa, piega le ciglia senza troppi problemi. Il risultato, però, non è duraturo. Dopo un'ora le mie ciglia ritornano dritte. Al punto che, dopo l'entusiasmo iniziale di un paio di mesi, adesso non lo uso più. Senza o con non noto molta differenza. Se volete comunque guardare i prodotti sul sito vi lascio i rispettivi link.
Io non mi sento di consigliarvi l'acquisto di nessuno dei due prodotti provati, perchè ad un prezzo inferiore trovate sicuramente di meglio. Il fatto che io abbia ricevuto i prodotti gratuitamente non influisce sulla mia onestà nei vostri riguardi. Se anzi volete consigliarmi un buon piegaciglia, non aspetto altro. Linkatemi pure le vostre review se per caso ne avete scritte.


*prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda.