[Preview] Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Buongiorno ragazze, come state?!
Oggi vi scrivo un post che non seguirà nessuno degli schemi presenti sul blog. Ci saranno chiacchiere, prodotti e opinioni. Cominciamo dal principio, anyway. Più di un mese fa l'ecommerce Bioprofumeria Alchemilla ha pubblicato sulla sua pagina facebook un reclutamento per blogger. E, ovviamente, abbiamo partecipato tutte. Lo stato era piuttosto vago, quindi nessuna di noi sapeva a cosa sarebbe andata incontro. Riportava comunque queste parole "stiamo cercando blogger per testare una nuova casa cosmetica" o simili. Io ho partecipato sotto segnalazione di un'amica e così facendo nel giro di pochi minuti tutte le blogger che conosco avevano partecipato. E alla fine della campagna tutte le blogger che conosco sono state selezionate. L'azienda, però, è stata piuttosto onesta. Sin dal primo messaggio ha riferito che avrei ricevuto dei *campioncini* e mi proponeva un programma di affiliazione con un guadagno che io ho rifiutato. A qualche altra blogger è stata inviata una seconda mail dove si chiedeva la tipologia di pelle e capelli. A queste ultime sono state inviati i prodotti full size. Lo dico prima onde evitare polemiche dopo: io non sono invidiosa\gelosa\altro di chi ha ricevuto le full size, anzi! Sono piena di prodotti e mi vanno benissimo i campioncini. Dettò ciò, l'azienda ha scelto in base ai numeri. Errore che ahimè si fa troppo spesso. Questo ha comportato che venissero scelte blogger che hanno sì i numeri ma poca interazione con i propri iscritti; blogger che ricevono tantissimi prodotti e, quindi, piuttosto che recensirli li danno via per mezzo di giveaway. Hanno, però, scelto anche blogger seri ed onesti. Il caro Pietro, per esempio. Se avessero scelto qualche blogger che ha davvero aspirazioni eco bio e che se ne intende di sicuro le opinioni di quest'ultima sarebbero state più influenti di altre. Per dirne una: Licia. Tirando le somme, io ho ricevuto questi prodotti:

Si, sono dei campioncini! E come ho spiegato tante volte sino ad esaurirmi nessuno (con un po' di buon senso) può pretendere che di un campioncino venga fatta una recensione. Questi campioncini, che userò come faccio di solito e come vi ho detto qui, mi serviranno per valutare o no l'acquisto di questi prodotti. Lo scopo di un campioncino è questo: aiutare a formarci un'idea positiva o negativa sull'acquisto. Se uno o più di questi prodotti mi entusiasmerà ve ne parlerò su fb come faccio sempre. Se questo brand vi incuriosisce potete trovare tutti i prodotti qui --> clicca


E voi cosa ne pensate di questa situazione? Baci e al prossimo post.
Dimenticavo ho cambiato grafica al blog perchè molte si trovavano male con la precedente. A dire il vero non mi piace molto, ma spero che tutto possa essere leggibile. In futuro, tempo permettendo, troverò soluzioni migliori.