Mini Makeover Palette -Look Beauty

Ormai è risaputo che non sono una di quelle blogger avventate. Quelle che oggi ricevono\comprano il prodotto e il giorno dopo lo recensiscono. Io mi prendo del tempo, tanto tempo, troppo tempo. E' da un mese e mezzo, infatti, che mi chiedete gli swatches di questa palettina e non vi ho mai accontentate. Oggi lo faccio.

Lei è la Mini Makeover Palette -Look Beauty (in fondo alla pagina troverete i link per acquistarla). Nello specifico è quella pensata per gli occhi castani, come i miei; ma contiene anche quattro rossetti e un blush.

 Gli ombretti...

Gli ombretti in essa contenuti sono otto. Le cialdine hanno forma quadrata e ricordano vagamente le nuove palette di KIKO. I colori sono cupi e poco allegri. Si presta, però, a realizzare smokey e trucchi neutri.


Gli ombretti sono abbastanza pigmentati e scriventi. Sul braccio li vedete poco intensi perchè la mia fotocamera non è tra le migliori. Ho fatto una sola passata e senza primer sotto. Tutti gli ombretti hanno finish shimmer, eccetto il grigio (il penultimo). Questo, infatti, è opaco e ha una pigmentazione scarsa.

Si, sono polverosi. Ritengo, però, che la polverosità sia piuttosto gestibile. Usando i pennelli giusti e la dovuta delicatezza si riuscirà a prelevare il prodotto senza eccessi polverosi.

Sulla palpebra funzionano bene. Si stendono con molta facilità e permettono sfumature precise. Pur avendo una consistenza polverosa sulla palpebra si comportano bene rimanendo dove vengono messi e sinora non mi sono mai capitati episodi di fall-out.

Io uso il primer della essence *i love stage* e tutti i trucchi sinora realizzati con questi ombretti sono durati sino al momento di essere struccati. La qualità degli ombretti, quindi, mi soddisfa molto.

Ecco qualche look realizzato.

Clicca per vedere il look completo
Clicca per vedere il look completo
Se proprio devo fare qulache appunto, direi che:

  • sarebbe stato ideale inserire anche ombretti con finish diverso, degli opachi scriventi ad esempio;
  • degli ombretti con colori più vivi non mi sarebbero dispiaciuti affatto
  • mancano i viola

Il blush...

Il blush è rosa scuro con un pizzico di malva dentro. Il finish è opaco ma con dei micro brillantini, così micro che nemmeno in foto riescono a percepirsi del tutto. E' molto pigmentato, quindi basterà prenderne poco alla volta per ottenere l'intensità desiderata. Anche la durata è buona. Quando dico buona intendo che rimane sino a quando non lo strucco.

I rossetti...

Sono quattro: un marroncino, un rosa, un amarena, un rosso. La loro durata è bassa, giusto un'oretta. Su di essi non mi esprimo perchè non li ho provati come dovrei e trovo scomodo applicarli con il pennello. Ne avrei fatto volentieri a meno in cambio di altri ombretti. 

Valutazioni finali...

Questa palette è veramente piccola e compatta. Le sue dimensioni (8x5x1 cm) sono un grande pregio perchè permettono di portarla ovunque. Essendo una palette completa permette, anche, di realizzare un makeup completo. Io la uso spesso e sono soddisfatta dalla qualità degli ombretti e del blush. I rossetti li trovo sempre fuori luogo in palettine del genere; ma magari è solo un mio limite.

Informazioni tecniche:

Nome: Mini Makeover Palette -Look Beauty
Costo: Regular Price: £6.00 (in sconto:£3.00) 
Reperibilità: Dal loro sito (clicca qui)
Sito:          Dribble icon    Facebook icon

Attualmente sul sito Look Beauty  tutto è a metà prezzo e le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 20$.

*prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

9 commenti

  1. Davvero bella questa palettina,mi piace! *_*

    RispondiElimina
  2. Ecco, chissà perché tutti i grigi matt che ho provato abbiano una scarsa pigmentazione... Mistero. I colori sono molto belli, mi piace specialmente il secondo makeup che hai realizzato. In quanto ai rossetti... Quelli non li ho mai apprezzati nelle palette miste :/

    RispondiElimina
  3. Allora siamo papere anche in questo :P

    RispondiElimina
  4. Molto carina, poi i look realizzati sono bellissimi! Brava come sempre! :)

    RispondiElimina
  5. sweetmakeupandfsahion29 agosto 2013 alle ore 20:42

    carina questa palettina ! mi piace molto il primo make up che hai realizzato !

    RispondiElimina
  6. Bella palatte e bellissimi i look che hai realizzato!..sono una tua nuova follower passa se ti va! ciao
    http://tuttobellezza11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. molto bello il makeup che hai realizzato!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.