{MakeUpLook} Viola e rosso 2.0

Con sempre più insistenza sul web girano dei luoghi comuni su come debbano essere abbinati i colori nel make up. Le più estremiste sostengono che ad occhi molto truccati non vanno mai abbinate labbra con rossetti forti e viceversa. Io dico che sono tutte balle. Vedo spesso ragazze con rossetti beige da fare invidia a un cadavere e smokey eyes fatti così male che sembrano i residui di una rissa da bar. Io a ciò preferisco un rossetto rosso abbinato ad un ombretto viola. E' il caso del make up che vi propongo oggi.



Per gli occhi volevo usare un pigmento Jade Minerals che mi è arrivato come omaggio quando ho acquistato il fondotinta. A vederlo dalla jar era un viola super intenso, ma matt. Sapevo già che ci sarebbe stata la fregatura. E non mi sbagliavo. Appena steso la pigmentazione era bassissima, ma quello che mi ha deluso di più è stata la non uniformità del colore sulla palpebra. Questo ombretto brandizzato Mww4u non è comunque più in vendita. Si tratta comunque di un primo esperimento. Devo provarlo con altri primer e altri pennelli.

Per salvare la situazione ho preso un ombretto su tono, un lilla con riflessi grigi e l'ho picchiettato solo al centro della palpebra mobile. Nella piega ho usato un bronzo shimmer e un rosa perlato sotto l'arcata sopraccigliare. Un po' di matita nera nella rima superiore e tanto teal nella rima inferiore.

Io trovo che teal e viola siano una coppia perfetta. Sulle labbra non avrei di certo messo un nude. Un bel rosso ciliegia. Come al solito i vostri commenti sono preziosi per me e sono curiosa di sentire se questi abbinamenti vi sembrano troppo audaci. Il matitone che ho usato sulle labbra alla stesura è sheen, poi si secca e perde luminosità. Lo trovo pratico e veloce e il colore mi fa impazzire; non ne possedevo ancora uno simile.

Viso

Ochhi
Labbra
  • *red* TWIST UP GLOSS - Miss Broadway

Adesso nei commenti potete inserire pure una foto. Se, quindi, anche a voi è capitato di mischiare il rosso col viola non esitate a mettere la foto *-*