{Le amiche di MissHaul}

Mi sono resa conto di non aver dato sul blog lo spazio necessario ad una delle idee migliori che mi siano mai venute. Lo so, pecco di presunzione, ma la vostra partecipazione mi dimostra che ci ho visto giusto. Dopo aver aperto il blog e la pagina facebook avevo come l'impressione di non riuscire a comunicare con voi come volevo. Rispondere ai messaggi o ai commenti sulla pagina non è sempre agevole.

Un giorno una di voi, Valentina, mi aveva scritto un messaggio per "sfogarsi" su un ordine MUA mai arrivato e mi chiedeva se potevo fare qualcosa. La sua richiesta era quella di un supporto tra amiche, una parola di conforto al momento giusto, un consiglio sincero. Ho lasciato lì quell'embrione di idea e ho iniziato a rifletterci.

La soluzione più plausibile era la creazione di un gruppo privato e chiuso su Facebook. E così, lo scorso maggio ho dato vita a {Le amiche di MissHaul}

Per carità, non è un'idea geniale. Me ne rendo conto. Esistono tantissimi gruppi su facebook che uniscono persone con passioni in comune. Questo gruppo, però, sin dall'istante in cui è nato ha manifestato di avere grandi potenzialità. E' stato necessario creare delle regole. Non volevo che il gruppo fosse la foresta dello spam selvaggio. Io volevo creare uno spazio pulito dove ognuna di voi poteva parlare di quello che voleva.

All'inizio molte hanno tentato di pubblicizzare il proprio blog, canale, giveaway ed io dovevo fare la solita rompipalle che segnalava i commenti inappropriati. Col passare dei giorni, però, tutte le ragazze iscritte hanno iniziato a prendere coscienza dello spirito del gruppo. Ed, infatti, se capita che qualcuna fa dello spam viene "sgridata" dalle altre. Quello spazio che prima era mio, adesso è vostro. Ognuna se ne prende cura come meglio può.

A volte discutiamo, a volte ridiamo, a volte chiediamo consigli, a volte sentiamo di poter parlare con degli estranei liberamente. Perchè noi dopo tutto abbiamo tante cose in comune.

Significativo dello spirito del gruppo è il condizionamento che ci creiamo l'un l'altra. Qualche settimana fa siamo state in tantissime a comprare tutte insieme e contemporaneamente i fondi Jade Minerals e scambiarci opinioni su qualità, tonalità e sottotoni :D

Sono felice di aver dato vita a tutto questo e, invito, chiunque ne volesse fare parte ad iscriversi.
Adesso si sono offerte di darmi una mano nella gestione alcune di voi (Licia, Elisa, Annarita) e vi ringrazio molto per aver fatto vostro questo spazio. Grazie a tutte per essere diventate mie amiche.


9 commenti

  1. Che splendida cosa *-* (Se solo non fosse su Fb, sigh). Continuate così, è lo spirito giusto! ♥
    Bacini ♥

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che se ci fossi anche tu sapresti darci tanti saggi consigli ç__ç Sob ç__ç
    Peccato fare a meno di te :(

    RispondiElimina
  3. la lotta allo spam sarà sempre con noi! X°D

    RispondiElimina
  4. Se dovessi avere bisogno di me per un consiglio di massa sai dove/come trovarmi :D Purtroppo non sono tipo da social network (ma lo sapevi già).. Ma è comunque bello sapere che il vostro gruppo vada d'accordo, sia unito e soprattutto formato da gente sincera.. Con tutta l'invidia e la malizia che c'è in giro, è davvero confortante!!
    Baciniii

    RispondiElimina
  5. che bella idea cara...anche io avevo creato un piccolo gruppo su whatsapp più o meno con la stessa ideologia...peccato che da alcune persone il messaggio non sia stato recepito e ho dovuto chiuderlo
    xoxo
    buona giornata

    ⓛⓞⓥⓔ

    RispondiElimina
  6. Adoro questo gruppo, mi sento meno sola, anche se in realtà non vi conosco. Un bacio a tutte voi :*

    RispondiElimina
  7. Ariel obiettivamente te manchi! :)

    RispondiElimina
  8. Anch'io ne faccio parte, anche se da poco... E lo adoro già!!! *_*

    RispondiElimina
  9. Ecco vediamo un po' se riesco a commentare.. Comunque questo gruppo è una favola!! Sono felice di poterti dare una mano ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.