[Recensione] Trattamento nutriente e anticrespo - John Masters

Olio e capelli, i miei capelli, non vanno tanto d'accordo. La sfiga vuole che io abbia capelli grassi, crespi e triple punte. Per un periodo, quando a causa di una decolorazione avevo i capelli distrutti, ho usato l'Olio per capelli Weleda e si è rilevato miracoloso. Lo uso tuttora, alternandolo all'olio di semi di lino, come impacco pre-shampoo. Usato, però, come styling adesso che i miei capelli sono quasi sani risulta pesante.

L'olio di cui vi parlerò oggi mi ha sorpresa proprio perchè non sporca. Lui è:


Trattamento nutriente e anticrespo per capelli secchi -
John Masters


Nome: Trattamento nutriente e anticrespo per capelli secchi - John Masters
Costo: 22 €\15ml
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon

Inci: Simmondsia chinensis (jojoba) oil,* olea europaea (olive) oil,* oenotera biennis (evening primrose) oil,* linum usitatissimum (flax seed) oil,* lavandula angustifolia (lavender) oil,* cedrus atlantica (cedarwood) bark oil,* rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil*  

Cos' è?
E' un olio biologico e certificato che contiene olio di jojoba, lavanda e rosmarino. Ha la funzione di nutrire i capelli svolgendo una mirata funzione anticrespo.

Come usarlo...
Le istruzioni consigliano di applicarlo sulle punte con un leggero massaggio in modo che venga perfettamente assorbito. Può essere anche aggiunto a balsami o maschere per intensificarne l'azione. Può anche essere massaggiato sulla cute per lenire il cuio capelluto grasso e con forfora.

Come ti ci trovi...
Sto usando questo olio da parecchi mesi, credo da dicembre. E sinora ne ho consumato meno della metà. Dopo aver lavato i capelli li tampono leggermente con un asciugamano, poi prendo due gocce (e non di più) di questo olio e le applico sulle lunghezze, avendo cura di distribuirle per bene. Poi proseguo asciugandoli normalmente. Risultato?! Capelli super morbidi e quasi lisci senza nemmeno usare ne balsamo ne piastra. Trovo che questo olio sia fantastico perchè non appesantisce. L'olio di jojoba che è un olio molto leggero aiuta a non sporcare i capelli e a non appesantirli. Ho provato, ad esempio, ad applicare l'olio di argan ma i capelli erano subito unti. Se avete i capelli particolarmente secchi o rovinati potete applicarlo anche sui capelli asciutti. Ho provato io stessa a farlo un paio di volte e non sporca, ma aiuta a definirli. Sulle doppie punte funziona molto bene, perchè compatta il fusto del capello rendendolo più forte. Unica nota dolente potrebbe essere il prezzo e l'esigua quantità. Io lo uso due volte a settimana da 6 mesi e sono a meno della metà. Quindi potrebbe durarmi anche un anno. L'odore è di rosmarino, ma una volta asciugati i capelli non si sente per nulla. E' piuttosto liquido e volatile, quindi si diffonde bene sui capelli in ugual modo. Io ho smesso già da tempo di usare quei finti oli ai semi di lino o cristalli liquidi che sono solo siliconi cattivi e i miei capelli adesso sono molto più lucidi. Ma grazie a questo olio sono meno crespi e ribelli. Motivo per cui negli ultimi 3 mesi ho fatto la piastra solo 3 volte. Se poi non riuscite a disintossicarvi dalla piastra, applicando questo olio prima di usarla proteggerete i capelli. 

E voi che prodotti bio usate per lo styling e la cura dei capelli?!