[MakeUpLook] Magic Mermaid

Dopo il vistoso fallimento avuto mentre realizzavo un make up occhi dai toni arancio e fucsia, ho puntato su qualcosa di più portabile (per me). Ho scoperto come il blu e tutti i suoi toni si sposi bene con gli occhi castani. Da diverso tempo volevo provare un ombretto di Absolute Douglas, il magic mermaid, e quale migliore occasione di abbinarlo ad uno dei miei blu matt preferiti, ink- Sleek mattsV2?

Il risultato è stato questo:


I miei looks di solito prevedono l'utilizzo di 3 ombretti: uno chiaro e intenso per la palpebra, uno più scuro per la piega e uno chiarissimo (bianco) per l'arcata sopraccigliare. E giusto per dare un minimo di profondità aggiungo (quasi) sempre una punta di nero all'angolo esterno. Questa volta cercherò di rispondere ad alcune domande che mi avete fatto su facebook.

1. Come sfumi?
Se voglio una sfumatura precisa utilizzo un pennello da mezza sfumatura ( blending eye brush - elf) sulla piega per definire il punto oltre il quale non devo andare. E faccio questo subito dopo aver applicato il primer, prima di qualsiasi altro ombretto. Dopo aver segnato e sfumato leggermente la piega, applico il colore scelto su tutta la palpebra mobile. Poi con un pennello da sfumatura ampio ( 227|Zoeva) cerco di fondere i colori tra loro. Quando vado di fretta, come in questo look, applico prima il colore su tutta la palpebra mobile, poi sfumo la piega con il pennello elf ed, infine, cerco di eliminare gli stacchi con quello di Zoeva.

2. Trucchi mai la rima inferiore?!
Certo. Però, essendo il mio occhio piccolo cerco di aprire lo sguardo lasciando la rima inferiore pulita. Al più applico solo una matita color carne. Il mascara, invece, lo metto sempre anche nelle ciglia inferiori. Altre volte con il pennello sporco di eyeliner sfumo la rima inferiore esterna.

3. Perchè abbini ad un trucco occhi forte delle labbra forti?
Perchè sono stanca dell'uguaglianza occhi scuri=labbra nude. Penso che se i colori sono ben armonizzati tra loro si può osare sempre un bel rossetto intenso.



Ritorniamo al look di oggi. Ho deciso quindi di applicare un ombretto turchese nella palpebra mobile, uno blue matt nella piega e uno bianco nell'arcata sopraccigliare. Niente di complicato insomma. Una riga di eyeliner e mascara. Per le labbra ho scelto un rossetto liquido color corallo e un blush sui toni del pesca. Si, è un look forte ma nel complesso mi ci vedevo bene. Però sono curiosa di sentire il contrario e il perchè da voi.


Il rossetto in alcune foto sembra rosso, in altre fucsia. Questa tinta è davvero cangiante e molto bella. Spero si riesca ad apprezzare la sua intensità

Viso

  • Flat perfection *medium warm* - Nevecosmetic
  • Peach - Smooch

Occhi

  • i love stage - essence
  • set 8 eyeliner - fraulein38
  • Magic Mermaid - Absolute Douglas
  • ink - Sleek MattsV2
  • midnight in Paris - essence
  • i love extreme - essence

Labbra

  • Aurora - Rimmel Apocalipse