[Love at first sight...?] Bagno Trattante Rasserenante Baby Calendula - Weleda

Di certo sono una delle poche sfigate che è costretta a rimanere in città a morire di caldo. So che tutte voi siete a mare e soffro. Ne approfitto per dare il via ad una nuova rubrica qui sul blog.

Le recensioni sono una cosa seria. Almeno per me. Questo comporta che passi del tempo, tanto tempo. Io, infatti, recensisco solo prodotti che ho già terminato o che hanno poche ore di vita. Non me la sento di consigliarvi o no un prodotto dopo solo un mese di utilizzo.

Questa rubrica nasce con l'intento opposto. Nasce per descrivere le prime impressioni. Nasce per capire come approcciarsi ad un prodotto. Cercherò di scrivere questi post (veloci, lo prometto) subito dopo uno o due utilizzi di un nuovo prodotto. Seguirà poi il post di recensione (a prodotto finito) e potrò quindi fare delle considerazioni. Se era stato solo un colpo di fulmine o una vera storia d'amore o se, invece, la scintilla non è mai scattata.

Il primo prodotto della rubrica è:

BABY CALENDULA BAGNO TRATTANTE RASSERENANTE - Weleda


Carateristiche...

Questo detergente è specifico per conciliare il sonno dei neonati durante il bagnetto. Contiene dei principi attivi lenitivi, purificanti e calmanti. Non contiene tensioattivi, quindi non fa schiuma e non aggredisce la pelle. E' un prodotto che non può sostituire il bagnoschiuma o il sapone, sopratutto in riferimento agli adulti. Si presta, però, a diversi utilizzi. 

Come usarlo...

  • mettere 10 ml di prodotto in una vasca da bagno e immergersi dentro massaggiando. Per le zone critiche può essere utilizzato un sapone più efficace e meno delicato o specifico
  • in caso di infiammazione o prurito alle zone intime può essere utilizzato, diluito in acqua, come detergente lenitivo e rinfrescante

Prime impressioni

Sto usando questo prodotto da un paio di giorni e ammetto che le prime impressioni sono positive. Io lo uso come detergente intimo (è molto delicato e rinfrescante) e lo uso anche per lavare il corpo sotto la doccia. Per le zone che hanno bisogno di maggiore pulizia uso la saponetta solida Biolù. Da quando lo uso sento la pelle molto morbida.

E' liquido e di colore marrone (poco invitante). L'odore è di erbette. Se avete provato il fluido corpo di La Saponaria l'odore è identico.

Questo prodotto ha una formulazione super delicata. Lo consiglio alle pelli delicate e arrossate, ad esempio in caso di dermatiti.

Ci aggiorniamo prossimamente ;)
Voi lo conoscete?