[Recensione] Eye Pencil 09 color burro - PaolaP

Ciao belle *-*
Oggi una review makeupposa che, lo so, son quelle che vi piacciono di più. Da qualche tempo ormai Clio ha creato il mito della matita occhi color burro. E a dirla tutta secondo me il color burro non è nemmeno un bel colore; tuttavia, sembra essere funzionale ad aprire lo sguardo e ad ingrandire l'occhio. Io, per ottenere questi risultati, usavo una comunissima matita bianca e le tamponavo sopra un ombretto nude. Stiamo parlando delle rima inferiore interna dell'occhio. E la matita bianca io la usavo già da tempo anche come contorno labbra esterno, prima che si creasse anche il mito di Perfettina.

Tutto questo inutile preambolo per giustificare la scelta della matita che vi recensirò oggi quando la pr di PaolaP mi ha chiesto che prodotti volessi provare del loro brand.

Probabilmente vi state stupendo del fatto che questa recensione arrivi relativamente presto considerando i miei lunghissimi tempi prima di scrivere una review. Trattandosi di un prodotto make up e avendolo utilizzato più e più volte mi sono già fatta un'idea, quindi è inutile indugiare oltre.


Eye Pencil 09- PaolaP

Nome: Eye Pencil 09- PaolaP 
Costo: 10.90 €
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon



Cos' è?

Matita occhi opaca, ricca di pigmenti, dal tratto deciso e a lunga durata; permette di disegnare con precisione il contorno degli occhi e di correggere i piccoli difetti valorizzando la forma degli occhi.

Potete usarlo così.

Questa matita può essere utilizzata sia nella rima superiore sia in quella inferiore. Si presta bene ad essere usata anche come base per l'ombretto essendo facilmente sfumabile.


Come ti ci trovi?

Vorrei anzitutto mostrarvi qualche swatches sul braccio giusto per capire meglio il colore.



Come risulta da foto la matita ha un'altissima scrivenza e un altrettanto buona pigmentazione. Per creare questi swatches non ho fatto alcuna fatica, sono bastati due tratti. Ho fatto uno swatch comparativo con Perfettina perchè so che molte di voi la posseggono e perchè è l'unica matita in tono simile che mi ritrovo. Perfettina risulta essere meno pigmentata e il suo tono è giallo. Questa matita di PaolaP è, invece, molto intensa e il suo tono è decisamente più neutro e a me sembra avorio. Nella rima interna dell'occhio questa matita scrive benissimo, non bisogna nemmeno insistere. Ed il colore trovo sia perfetto perchè non crea l'effetto bambolina traumatizzata e, invece, apre molto lo sguardo. La durata è ottima. Sino a 4h la matita rimane perfettamente immobile, poi si sbiadisce leggermente. Io l'ho sempre usata senza mai tamponarla con un ombretto di un tono simile, ma credo che facendolo durerebbe in eterno (o quasi). La matita è lunghissima ed ho notato che non si consuma. Anche avendola usata moltissimo in quest'ultimo periodo l'ho temperata solo oggi per la foto. Non essendo molto morbida ma allo stesso tempo scrivente, la sua mina si consuma molto lentamente. Questo è di certo un vantaggio economico. Il prezzo è molto contenuto e devo dire che la matita li vale. 

Ecco uno dei tanti makeup in cui l'ho utilizzata. Sperando si veda T.T

Voto: 9\10


Questo è l'inci:


Qualcuna di voi la possiede già o è interessata all'acquisto?! 
Fatemelo sapere nei commenti.