[Prima&Dopo] Lilla e rosso, si può? Io può!

Buongiorno dolcezze *-*
Finalmente un post in collaborazione con la mia Ciullina cara *-* Non è facile trovare blogger "amiche" perchè molte sono interessate solo a criticare, spammare, copiare e bla bla bla. Ecco perchè io sono ogni giorno più felice di aver conosciuto Ella e Ciulla, perchè loro sono sincere *-* Ok, basta inutili sproloqui.

Per questo [Prima&Dopo] ho deciso di usare due colori che di solito non vengono usati insieme. Il viola-lilla per gli occhi e il rosso per le labbra. Il viola che ho usato ha dei riflessi argento, quindi è un colore freddo. Per non avere un effetto cromatico difforme ho usato un rossetto rosso dal tono neutro\freddo. L'insieme non mi dispiace, era la prima volta che accostavo questi colori e mi sa che la sperimentazione continuerà.

La prima foto che vi mostro è quella che di solito scoraggia alla lettura delle righe seguenti. La foto di me struccata, per l'appunto:


Di recente ho dei rossori nella "zona-baffo" ( giusto per intenderci) dovuti alla ceretta che ho usato. Li sto curando con del gel d'aloe e non ho avuto troppi problemi a nasconderli usando questo correttore di Zao MakeUp e il questo fondo di Nevecosmetics.

Per realizzare questo trucco ho utilizzato davvero pochi prodotti.


Per il viso solo il correttore e il fondo Neve che vi ho appena citato. E come blush quello in crema rosa freddo di Mua (review qui).


Per gli occhi dopo aver steso il mio amato primer di Essence ho applicato l'ombretto in crema viola\lilla di Fraulein38 (qui). Trovo questi eyeliner\ombretti di Fraulein molto validi. Sono super pigmentati, si stendono senza alcuna fatica (meglio di quelli Astra senza dubbio e meglio anche dei Color Tattoo). Sono facilmente sfumabili e durano per giorni ore. Ho picchiettato sulla palpebra mobile l'ombretto lilla della palette Smapshots di Sleek  e nella piega ho sfumato il marroncino matt della stessa palette. Sotto l'arcata sopraccigliare ho messo il matitone Jumbo Nyx in milk. La matita I love rock- Essence l'ho usata come eyeliner e l'ho sfumata anche nella rima inferiore esterna. Nella rima inferiore interna ho applicato la matita occhi color burro di  PaolaP. Matita la cui scrivenza è superba. Scorrevole, intensa e precisa. E non avrei mai immaginato che potesse anche durare più di 4h. E poi ho applicato il mascara, che fa davvero delle belle ciglia. Lo ammetto.


E adesso arriviamo al punto forte: le labbra. Ultimamente mi vedo meglio col rosso piuttosto che col fucsia. Ma è un periodo transitorio, immagino. Dallo swatch fatto in negozio ero convinta che questo rossetto di Nyc (411-Traffic Jam) fosse più aranciato. E quindi ho usato la matita Peperoncino per il contorno labbra. Ho toppato di brutto, i due colori non sono per nulla simili. Il rossetto è stato una grande scoperta. Confortevole sulle labbra, è durato le sue 4h buone poi dovevo dormire e l'ho struccato. Si comporta come un rossetto Nevecosmetics: lucido all'inizio, opaco col passare delle ore.





E questa è la foto prima di struccarmi. Il rossetto era ancora lì. La matita burro pure. La mia voglia di sorridere no :)


Questo è il link per il post di Ciullina ----> CLICCAMI