[Preview] Lavanda del lago

1. Sono reduce da una mattinata passata a migliorare la grafica del blog. Tentativi su tentativi e poi il risultato era pietoso. Quindi, mi sa proprio che dovete accontentarvi di questa grafica ancora per un bel pò.

2. Volevo ringraziare ognuna di voi che segue il mio blog, la mia pagina e partecipa attivamente al mio gruppo. Il vostro affetto ha permesso che questo blog crescesse giorno dopo giorno. Se oggi ricevo delle collaborazioni con le aziende il merito è solo vostro.

3. Qualche giorno fa, nemmeno un settimana fa, sono stata contattata da un'azienda in viola. Se producono prodotti alla lavanda non potevano che fare del viola il loro colore. L'azienda in questione è:

Lavanda del lago
Oggi suona il corriere e, non mento, prima ancora che aprissi il pacco tutta casa mia profumava di lavanda. Smossa dalla curiosità ho aperto il tutto e mi sono trovata davanti questo delizioso fagottino:


Ero già felice senza sapere cosa vi fosse dentro. Poi ho aperto e sono rimasta senza parole:


La Lavanda del lago nasce dall’idea che spesso le cose semplici sono le più apprezzate.

Da qui la creazione di una piccola filiera che comincia con la coltivazione in pieno campo di varierà selezionate di Lavanda (che esprimono al massimo le loro qualità di piante officinali grazie al microclima ideale del lago di Garda e delle colline Moreniche), con la lavorazione dell’olio essenziale e dei fiore raccolti e sgranati a mano da esperti artigiani ,fino alla commercializzazione diretta presso i negozi di Desenzano del Garda, Sirmione, Ghedi, Garda, Gallarate, Orvieto, San Bonifacio, Salò, Marbella (Spagna).

Sono felice che questa giovane azienda abbia scelto me per testare i loro prodotti. Io da sempre amo il profumo della lavanda e le molteplici proprietà. Per chi non le conoscesse...La lavanda contiene oli essenziali molto attivi che le conferiscono proprietà antisettiche, disinfettanti, vasodilatatrici,  antinevralgiche, cicatrizzanti, diuretiche, per i dolori muscolari e artritici ed è considerata anche un leggero sedativo. 

E adesso vi mostro cosa mi è stato inviato.

Pietre pomice colorate con polveri minerali atossiche e profumate con profumo alla lavanda ed olio essenziale ideali per profumare ambienti e armadi. 


Mini taglie di profumi per la persona alle fragranze di lavanda e ulivo, uva, rosa, agrumi.
Ho già provato quello  Lavanda e Uva ed è paradisiaco: dolce ma non stucchevole. Sono curiosa di conoscerne la durata. 


Olio essenziale di Lavanda
Io amo usarlo per profumare la casa mettendone alcune gocce in un diffusore, oppure ne applico una goccia sui brufoli per disinfettare e cicatrizzare la zona. 



L'unguento, con olio essenziale di lavanda, è indicato per il trattamento della pelle del viso e del corpo e in particolare per pelli secche, rugose, denutrite e asfittiche. Ha una funzione Altamente Lenitiva, previene la formazione delle rughe ed in generale tutti gli inestetismi cutanei come pigmentazione anomala e arrossamenti della cute. Permette un'idratazione di lunga durata che lascia la pelle morbida e protetta tutto il giorno. 
USO: Applicare dopo un'accurata pulizia del viso o del corpo e sulla pelle asciutta. Il prodotto è concentrato e può presentarsi in forma abbastanza solida con temperature esterne basse. In tal caso, tenere sulla mano una piccola dose finchè diventa totalmente fluida. Applicare con un leggero massaggio fino al completo assorbimento

Aria di Lago
Profumo per ambienti alla Lavanda


Siero a base di proteine della seta ed olio essenziale di lavanda. La componente principale delle proteine della seta è la Sericina che è affine alla Cheratina della pelle. Esse hanno la capacità di fissare l'acqua sulla superficie cutanea (effetto idratante) formando un velo protettivo che riduce la disidratazione cutanea (effetto idratante indiretto). E' particolarmente indicato per le mani secche ma è ottimo anche per tutte le parti del corpo che richiedono un'idratazione più profonda (es. gomiti, talloni,..) 
USO: Massaggiare fino all'assorbimento almeno 2 volte al giorno.


E adesso eccovi qualche informazione sul sito:

Info sito

Sede del sitoMoniga del Garda
Tipo di Prodotti vendu
AffidabilitàSi


Metodo di spedizione
Costo Spese di spedizione
Consegna con corriere 
7\8 €
Metodo di pagamento
carta di credito, bonifico, paypal, contrassegno.
*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda