[Recensione] STAY MATT LIP CREAM - ESSENCE

Hi :)
Altro post in cui vi mostro un prodotto per labbra.

Premessa: questo post è possibile solo grazie alla gentilezza di *ella* (Sgrunt Reviews) che mi ha regalato tutti questo rossetti liquidi meravigliosi *-*

Di fronte ad un rossetto matt io sbavo, sempre. Quando ho visto questa nuova uscita di Essence mi sono ritrovata ad avere più bava di un cane. Capita!


Chi è?
[Stay matt lip cream - essence ]




Nome:   STAY MATT LIP CREAM - ESSENCE
Costo:  2.49€ (ricarica)
Reperiblità: Coin, Oviesse e adesso anche on line (clicca qui)
Sito:          Dribble icon     Facebook icon


Cos' è?
Gli *stay matt* possono tranquillamente essere definiti come dei rossetti liquidi. Al pari degli Apocalips di Rimmel eccetto che per la finitura (vinile, per questi ultimi) ed il prezzo (4 stay matt costano come un Apocalips). Sono molto pigmentati e si stendono facilmente. L'applicatore è quello classico dei lucidalabbra e potete usare la punta per definire il contorno. L'odore\sapore è dolce e vanigliato. A me non dispiace per nulla.
Come ti ci trovi?
Divinamente. I colori scuri trovo che abbiano una durata pazzesca, quasi al pari di una tinta. Le nuances nude, invece, resistono un pò meno. Non mi seccano le labbra. Se ci sono screpolature le evidenziano. Non idratano. Quindi uno scrub prima di indossarli è d'obbligo. Se siete di fretta basta passare uno spazzolino da denti sulle labbra e ve le ritroverete subito lisce. E adesso basta parlare. Ecco gli swatches:

04- Silky red
E' un rosso con del blu. Rende i denti molto bianchi e credo che sia perfetto per tutte. Lo vedo bene su more e bionde. Ho fatto dei confronti con *Cherry Pie* di Neve e con la rispettiva matita labbra *Teatro* e seppur ci sono differenze nel finish\texture il colore è molto simile.



1. Silky red 2. Cherry pie


01- Velvet rose
Un rosa molto tenue. Io ho sottotono giallo e non mi sta particolarmente bene se non ho una base viso ben costruita. Come contorno labbra si prestano bene le pastello *marmotta* e *ballerina*.



02- Smooth berry
Questo è il mio preferito. Un fucsia\amarena\ciliegia. Trovo che sia un colore bellissimo e perfetto in ogni stagione. Lo vedo bene su chiunque.



03 - Soft Nude
Ed infine questo nude che vira sui toni del biscotto. Credo possa essere il mio MLBB (my lips but better). E' molto portabile, soprattutto di giorno. Molto simile ad *Almond Cookie* di Neve cosmetics che potete vedere cliccando --> qui e qui




Ecco gli swatches sulle mani e qualche confronto:




Concludendo, io ve li consiglio.
Sulle labbra sono inizialmente cremosi e poi si asciugano. Voi ne avete qualcuno? Come vi ci trovate?