[Recensione] 15 SALTSKRUBB - L:A BRUKET + ricetta fai-da-te

Buondì *-*
Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha davvero entusiasmata. Forse poche di voi sanno che io sono una scrubbomane... Adoro farmi gli scrub (viso, corpo, labbra) per avere poi quella sensazione di pelle super liscia. Sul sito di una blogger che seguo spesso ( mybeautysoliloquy ) sono venuta a conoscenza di questo brand svedese che produce prodotti eco.bio. Mi piace come ogni prodotto abbia un numero. Sempre comodo il linguaggio matematico in alternativa a quello svedese :D

Io vi recensirò il numero 15!!

Chi è?

[
  15 SALTSKRUBB  - L:A BRUKET]



Nome:  15 SALTSKRUBB  - L:A BRUKET
Costo:  22 € circa
Sito:          Dribble icon     Facebook icon



Cos' è?
E' uno scrub corpo contenuto in un barattolo di plastica trasparente e con tappo a vite. Contiene ben 250gr di prodotto. Lo scrub è abbastanza compatto ed è composto da un insieme di olio preziosi e sale marino.

Come usarlo?
Dopo la doccia fornisce uno scrub leggero e nutre la pelle con olio di calendula, mandorle, cardo, vitamina E, sale marino e oli essenziali da arancio e geranio. 

Come ti ci trovi?
Essendo composto da sale, anzichè zucchero, se lo applicate su parti del corpo con ferite vi brucerà. Quindi dopo la depilazione col rasoio io lo eviterei :D E' uno scrub delicato proprio perchè i granuli del sale sono molto piccoli. Pur contendo molti oli non unge troppo (merito del sale) e lascia la pelle esfoliata e incredibilmente idratata. Infatti, non uso mai la crema corpo dopo. Ammetto che l'utilizzo che più mi piace è sul viso. Ne applico un pò e lo faccio agire come una maschera. Il sale contribuisce a seccare e chiudere eventuali brufoli aperti. Brucia giusto un pò, ma il risultato mi piace moltissimo. Quando poi vai a rimuoverlo la pelle del viso è molto più luminosa e rigenerata. Unica pecca il prezzo: un pò eccessivo.

Ricetta fai-da-te:

Se volete riprodurlo vi dico cosa vi serve:

  1. contenitore con un tappo
  2. oli vari (mandorle\jojoba\oliva,ecc)
  3. sale o zucchero o entrambi
  4. oli essenziali (non necessari)

Prendete il barattolo e lo riempite quasi tutto di sale o zucchero, o entrambi. Poi vi versate sopra dell'olio di mandorle o di olive o di jojoba; o fate un mix dei vostri preferiti. Aggiungete degli oli essenziali  (se li avete) ed il gioco è fatto. Dal momento che questo composto non contiene acqua non sarà necessario usare un conservante e non c'è il rischio che andrà a male. Potrete conservarlo senza problemi sino a quando non sarà terminato. E potete utilizzarlo pure come scrub labbra. Se volete addolcirlo potete aggiungere del miele.

Spero di esservi stata utile e al prossimo post :*

7 commenti

  1. Sembra BUONO a vederlo! :) Ahahah!
    Io mi faccio lo scrub per il corpo con zucchero(bianco e di canna), burro di karité, olio cocco&monoi <3
    Comunque mi sono data un'occhiatina al sito e mi ispirano un sacco questi prodottini ^_^

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che lo realizzerò da sola ed il fato che non scada acquista molti più punti!
    Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  3. oddio dall'ultima immagine sembra il miele quando si cristallizza, gnammmm *_*
    devo farlo anche io qualche scrub per il viso in questo periodo!!

    RispondiElimina
  4. Quanto sto amando i prodotti LA BRUKET *_*
    Questo scrub sembra ottimo *W*

    RispondiElimina
  5. grazie per la ricetta fai da te... la proverò sicuramente ^_^ lo scrub è semplice da fare in casa ^_^ io poi mi diverto a fare ste cose!

    RispondiElimina
  6. L'ultima foto fa venire voglia di assaggiarlo *-*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.