[Preview & Swatches] Flat Perfection - Neve Cosmetics

Buongiorno belle *-*
E' già la seconda volta che Neve mi onora inviandomi dei prodotti in anteprima. Prima con i rossetti, adesso con i fondotinta compatti.


Io, per fortuna, sono sincera comunque. Faccio questa premessa (doverosa) perchè so che molte ragazze non si fidano delle recensioni di prodotti ricevuti aggratis. Per quel che mi riguarda io non mi faccio problemi a dirvi se un prodotto mi piace o no. Lo dimostra il fatto che io, ad esempio, dei rossetti Neve ne ho comprati altri. E se non li avessi reputati di buona qualità di sicuro avrei risparmiato quei soldi.

Non appena mi è arrivato il comunicato stampa ho finalmente esultato. Come forse molte di voi già sanno io odio le polveri. Mi meraviglio di come ancora riesca ad usare una cipria translucida in polvere, credo sia la necessità. Ma per quanto riguarda ombretti, blush e fondi io se sono in polvere non riesco ad usarli. E questo mi dispiaceva, perchè so quanti benefici possa dare un fondotinta minerale alla pelle. Il *Flat Perfection* è perfetto perchè è un fondotinta senza polvere ed ha un inci verdissimo.

Risolto il problema polvere, resta da constatare quanto questo fondotinta sia valido (coprenza, finish, durata). Anche se il problema più annoso resta quello della scelta della tonalità giusta.

Molte di voi mi hanno chiesto di fare un confronto tra le tonalità del *Flat Perfection* e quelle dei fondotinta minerali. Per i motivi di cui sopra non posso farlo.



Le tonalità disponibili sono 8. E si dividono per intensità e sottotono.
I sottotoni considerati da Neve sono 3:

  • Rose per sottotono rosa
  • Neutral per sottotono neutro
  • Warm per sottotono giallo

Se non sapete di che sottotono siete potete seguire la regola di controllare di che colore siano le vene delle vostre braccia. Se blu il vostro sottotono è rosa; se verdi il sottotono è giallo; se non riuscite a capire il colore il sottotono è neutro. Nella pratica poi capire a quale sottotono si appartiene è molto difficile. E la certezza la sia può avere solo provando le diverse nuance di fondotinta. Quando si compra on line questo è impossibile, ecco perchè ci si affida a queste linee generali. 

Trovato il sottotono dobbiamo scegliere l'intensità del colore e Neve propone quattro gradi:

  1. Fair per pelli chiarissime
  2. Light per pelli chiare
  3. Medium per pelli medie
  4. Tan per pelli scure

Secondo questa griglia il mio fondotinta dovrebbe essere *Light*, in realtà il *Medium* mi sta molto bene e non si nota alcuno stacco di colore. Considerando poi che adesso si avvicina la stagione calda se la vostra pelle si abbronza e siete indecise su che colore scegliere io punterei su quello più scuro. 

Le nuances disponibili sul sito saranno:

  • Fair Neutral
  • Light Rose
  • Light Neutral
  • Light Warm
  • Medium Neutral
  • Medium Warm
  • Tan Neutral
  • Tan warm

Come potete notare c'è solo un fondo pensato per il sottotono rosa. Se quindi avete un sottotono rosa ma la vostra pelle è chiarissima, media, scura dovrete scegliere la categoria *Neutral*. Se, invece, siete sottotono giallo o rosa e la vostra carnagione è chiarissima vi dovrete orientare verso il *Fair Neutral*. 

Io ne ho ricevuti 4, eccoli:




Nome:  *Flat Perfection*
Costo: 14,90 €, adesso in promozione a 11,90€
Sito:          Dribble icon     Facebook icon

Purtroppo riuscire a fare degli swatches decenti di questi fondi è pressoché impossibile. Il colore, infatti, una volta trasferito sulla mano non risulta visibile alla mia fotocamera. Ritenterò domani sperando in una buona giornata di sole. Ieri ho applicato il fondo utilizzando un pennello di Zoeva che di per sè non rende i fondi molto coprenti. Ciò nonostante ecco il risultato sulla mia pelle:


E' coprente?
Come potete vedere dalla foto la mia pelle non è compatta e ho diversi rossori. Questo fondo è riuscito ad uniformare molto bene la pelle rendendola liscia e vellutata. Se avete un acne eccessivo potete coprire prima i brufoli con un correttore e successivamente applicare il fondo. Oppure, per ottenere una coprenza maggiore si può applicare utilizzando un pennello bagnato.

A me questo risultato molto naturale piace.

E' polveroso?
Si, lo è. A contatto col pennello il fondo crea della polvere, anche se non eccessiva. Ma questo credo sia normale. A me non ha comunque dato fastidio e durante l'applicazione il fondo non volava via nell'aria.
Ecco come risulta dopo averlo prelevato:


Quanto dura?
Questo non posso ancora dirlo. L'ho potuto testare solo ieri e dopo quattro ore era ancora sul viso perfettamente intatto. Stasera lo riuserò ed aggiornerò le informazioni in caso di cambiamenti.

Che colore scelgo?
Se siete indecise tra la tonalità più chiara e quella più scura optate per la seconda. La nostra pelle tenderà ad abbronzarsi da adesso in poi, quindi scegliendo la tonalità più scura sarete pronte a questa evenienza. Io sono una light e pur non essendo ancora abbronzata usando la tonalità *medium* non ho notato alcuno stacco di colore.

Com'è sulla pelle?
Stupendo *-*
Al tatto la pelle risulta molto setosa e vellutata. I pori sono meno visibili e le discromie coperte. Non la rende secca. Certo io ho una pelle mista e applico sempre una crema viso idratante. Se avete la pelle secca assicuratevi di aver idratato a dovere la vostra pelle prima.

Adesso vi lascio alle foto dei colori a mia disposizione.




























Per qualsiasi domanda o consiglio chiedete pure, vi risponderò come al solito ;)
Baci :*

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda