[I trucchi del trucco] Organizzare la postazione makeup


Buongiorno belle *-*
Dopo una piccola latitanza dal blog torno con un post un po inusuale. Voglio mostrarvi come di recente ho organizzato la mia postazione make up. Ho cercato di rendere tutto molto più funzionale utilizzando dei semplici barattoli di vetro. E vi presento anche un prodotto che qualche tempo fa mi è stato inviato da *Staedtler* e che trovo utile in diversi utilizzi.

Ecco come si presenta adesso parte della mia organizzazione makeup:

Lo so, lo so. Non è niente di speciale, ma io la trovo davvero funzionale. Ho diviso i pennelli, le matiche occhi, le matite labbra, i mascara e tutto il resto dentro questi barattoli di vetro che poi ho decorato alla meno peggio. Questo forse è quello che mi è uscito meglio:


Mi sono limitata ad incollare con della colla vinilica dei nastrini colorati e poi ho coperto le giunture con un mega strass. Per questo che vedete di seguito ho usato il pennarello permanente Staedtler *Lumocolor F*. Scrive molto bene su qualsiasi superficie: vetro, carta, cd, tazze, contenitori di plastica, sacchetti per congelare il cibo. E' davvero molto funzionale e soprattutto: si asciuga all'istante (evitando sbavature) e la punta non si secca.

Ecco il pennarello, invece:

Esistono anche quelli con la punta più spessa che trovo molto comoda se come me il vostro forte non sono i dettagli. Adesso vado a decorare anche quest'ultimo barattolo dei pennelli ;)

E mi raccomando, siate clementi con le mie incapacità artistiche :D

Se siete interessate vi lascio il sito *Staedtler*