[Recensione] Sensitive Max Moisture - Lifestyle Organics


Buongiorno dolci bellezze *-*
Stamattina vi parlerò di una crema viso che dal sito mi sembrava essere ben diversa da quello che poi è realmente. Leggete sotto e vi dico tutto.

Chi è?

[Sensitive Max Moisture - Lifestyle Organics]


Nome: Sensitive Max Moisture - Lifestyle Organics
Costo: 37.49€ \ 50ml
Reperibilità: Sul sito cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon




Cos' è?
 Lifestyle Orgnics è un brand di origine svedese che produce cosmetici eco.bio. Ogni cosmetico contiene ingredienti di originale naturale e non vi sono tracce di petrolati, siliconi e conservanti. Sensitive Max Moisture sul sito è descritta come una crema adatta alle pelli sensibili. E' un'emulsione senza acqua funzionale nel rinnovamento delle cellule della pelle.
Com' è fatto?
Letta la descrizione di cui sopra pensavo che mi sarei trovata davanti una crema viso molto delicata. Quando l'ho scelta avevo la pelle del viso molto arrossata e piena di brufoli e necessitavo di una crema quotidiana che risolvesse la situazione. In una jar di vetro opaco è, in realta, contenuto olio. E si, non è una crema bensì un olio solido. Leggendo l'inci noterete che non vi è acqua ( pensavo sarebbe stata sostituita dall'aloe vera) ed è composta interamente da oli e burri.

Ingredients: Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Camellia Oleifera (Camellia Tea) Seed Oil*, Rosa Canina (Rosehip) Seed Oil*, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract* 
*Organic ingredient.

Potete usarlo così.
Avendo subito scartato la possibilità di spalmarmi quest'olio solido sul viso, considerando la mia pelle grassa sarebbe stato un suicidio, ho dovuto escogitare utilizzi alternativi. E' presto diventata il mio struccante occhi di fiducia. Ne prelevo un pò e lo spalmo sugli occhi. Lentamente il trucco si scioglie e rimuovo ogni residuo con un panno in microfibra umido. La utilizzo anche come balsamo labbra o sui talloni screpolati. Trovo sia fantastica anche come balsamo per ammorbidire le cuticole delle unghie.
Come ti ci trovi?
Diciamo benino. Come struccante occhi funziona benissimo e rimuovo qualsiasi tipo di trucco, waterproof o no, senza fatica. Come crema non mi sento proprio di utilizzarla. A volte l'ho applicata sul contorno occhi o sulle mani screpolate. Essendo sostanzialmente un olio io la applico solo sulla pelle bagnata, altrimenti andrei a seccare le zone secche piuttosto che ammorbidirle. Il prezzo è davvero molto alto. Con un costo equivalente vi comprate 3kg di burro di karitè o un litro di olio di jojoba. L'odore è di oli varie; non è fastidioso ne eccessivo.

Concludendo, la consiglio a chi ha la pelle davvero secca e sta cercando un olio solido. Non appena entra a contatto con le dita si scioglie immediatamente.






8 commenti

  1. o_O prezzo altissimo per poterla usare solo come struccante/crema mani! accipicchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una bella fregatura in questo sensoXD
      Avrei dovuto leggere per bene l'inci .-.

      Elimina
    2. Hai provato anche altre cose? Perchè sto guardando il sito e (prezzi esorbitanti a parte) ho visto che c'è una linea per pelli miste

      Elimina
    3. No no questo è l'unico prodotto che ho provato .-.
      Mi ispirava molto anche il detergente per pelli miste però ^_^

      Elimina
    4. Si anche a me! Cmq ho appena letto che la crema idratante per pelli miste (harmonize) è senza acqua pure quella! O_O

      Elimina
  2. ho letto che è una buona marca, ma con quel prezzo mi ci pago le materie prime per farmi una crema home-made XD
    UN BACIONE!!
    ecchi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.