[Recensione] *Libertine* - Madina (dupe *Rebel*- Mac??)

Buondì belle *-*
Eccomi qui con un altro rossettino. Ma si era già capito che è il cosmetico che più amo?! *-*
Sono molto felice di parlarvi di questo prodotto perchè è un regalo. E sono sicura che in molte sapete già da parte di chi. Si, proprio lei: Ella di Sgrunt Reviews. Quando si è trovata questo rossetto davanti ha subito intuito che potesse essere un dupe di Rebel di Mac. Quindi io vi recensisco *Libertine* mentre nel suo post troverete *Rebel* e anche una sorpresina.

Chi è?

[*Libertine* Chrome lipstick - madina
 ]

Nome: *Libertine* 217 - Chrome Lipstick - MADINA
Costo: 6.90 €
Reperibilità: Sul sito (clicca qui)
Sito:          Dribble icon    Facebook icon



Cos' è?
Rossetto dal finish cromato grazie a delle speciali perle riflettenti, regala un look glamour e femminile. Scrivente e a lunga tenuta.

Com' è fatta?
Il packaging è delizioso. Una scatolina di cartone opaca bianca piena di pois rossi. L'astuccio è in metallo con effetto specchio. Il rossetto ha consistenza cremosa e sul sito consigliano di applicarlo con il pennello labbra per un risultato perfetto e definito. Io non ho avuto alcuna difficoltà ad applicarlo direttamente dallo stick. Sempre sul sito danno questi due consigli:

  • Applicare una matita contorno labbra da sfumare verso l'interno per un effetto più definito ed aumentare la tenuta del rossetto. Ho provato a farlo utilizzando la matita n°01 di Debby che è dello stesso colore ed, in effetti, la durata è stata buona e il risultato molto più definito.

  • Ideale per labbra sottili. Tipo le mie, insomma :D

Come ti ci trovi?
Lo adoro. Mi piace l'intensità del colore che vira al bordeaux ma è anche viola. Lo utilizzo spesso la sera e già da solo fa un make up d'effetto. E' un rossetto morbido che si stende con facilità. Non evidenzia più di tanto eventuali pellicine. Ha un finish cromato, quindi riflette la luce. A me i rossetti cromati non piacciono; sono per il finish opaco. Se non avessi letto che era un cromato dall'astuccio non me ne sarei nemmeno accorta. Motivo per cui mi piace e lo uso spessissimo. La durata è buona, sino a 5 ore. Se si mangia tende ad andare via. L'odore è dolce e piacevole, quasi come i rossetti Neve. Una volta applicato non si sente più. Eccolo in tutto il suo splendore:




Sotto potete vedere il confronto con Rebel di  MAC. Io credo che il colore sia molto simile. Il finish, invece, è completamente diverso. Considerata però la differenza di prezzo, se volete provare come questo colore sta sulle vostre labbra *Libertine* è un'alternativa più che valida. A me è piaciuto così tanto che penso prenderò anche il Rebel :D

1. Rebel 2.Libertine





18 commenti

  1. Sono curiosa di vederlo in confronto a Rebel ma la foto pubblicata non si vede e il link è rotto. Nemmeno io amo i rossetti metallizzati, ma magari andrò almeno a fare uno swatch per vederlo dal vivo e capire quando si nota questa caratteristica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele sai io sul web ho trovato forse l'ennesimo dupe di Rebel ed è Smother di Sleek. In compenso ieri volevo prendere Rebel, l'originale ma allo store non c'era :(

      Elimina
  2. mi stra piace *_* peccato che da me madina non ci sta -.-

    RispondiElimina
  3. Odore come i rossetti Neve? bene...evitiamo anche questi :( uffi...

    RispondiElimina
  4. Voglio questo rossetto lo PRETENDO. Farei un ordine online solo per lui! Anche se il Rebel mi ha conquistata e mi piacerebbe averlo questo colore no lo uso spesso quindi preferirei prendere l'alternativa economica! Moglie tu hai delle labbra meravigliose, non so più in che lingua dirtelo *-*

    RispondiElimina
  5. Rebel è il mio rossetto preferito é_è a me sta molto diversamente quindi non mi esprimo sul fatto che sia dupe o no XD

    RispondiElimina
  6. Dupe o meno è comunque molto bello (nuova follower, ciao!)!

    RispondiElimina
  7. *.* sembra proprio il dupe di Rebel! Ottima alternativa economica, vado a dare subito una sbirciata al sito di Madina :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  8. direi che è un ottimo dupe, molto molto simile. Non centra nulla ma mi piace da matti la grafica del tuo blog (forse te lo avevo già detto ma è l'età) :)

    RispondiElimina
  9. Chi se ne frega del rossetto, hai delle labbra che parlano *___*
    Comunque davvero, a parte gli scherzi, se tu non l'avessi specificato non si sarebbe detto che fosse un rossetto cromato.. Meglio così, io oooodio i cromati :D

    RispondiElimina
  10. bellissimo il colore, mi piace molto ♥

    RispondiElimina
  11. ciao scusa la curiosità, mi occupo di tutt'altra genere (materiale elettrico) ma quale template hai usato???

    RispondiElimina
  12. Visto così sembra molto simile, solo più cremoso :D bellissimo, sia lui che Rebel <3

    RispondiElimina
  13. Molto carino! E trovo che si adatti particolarmente con la tua carnagione :)

    RispondiElimina
  14. io amo questo colore *--* Comunque il link non si apre :(

    RispondiElimina
  15. ele l ho preso oggi grazie al tuo articolo :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.