[Recensione] *Libertine* - Madina (dupe *Rebel*- Mac??)

Buondì belle *-*
Eccomi qui con un altro rossettino. Ma si era già capito che è il cosmetico che più amo?! *-*
Sono molto felice di parlarvi di questo prodotto perchè è un regalo. E sono sicura che in molte sapete già da parte di chi. Si, proprio lei: Ella di Sgrunt Reviews. Quando si è trovata questo rossetto davanti ha subito intuito che potesse essere un dupe di Rebel di Mac. Quindi io vi recensisco *Libertine* mentre nel suo post troverete *Rebel* e anche una sorpresina.

Chi è?

[*Libertine* Chrome lipstick - madina
 ]

Nome: *Libertine* 217 - Chrome Lipstick - MADINA
Costo: 6.90 €
Reperibilità: Sul sito (clicca qui)
Sito:          Dribble icon    Facebook icon



Cos' è?
Rossetto dal finish cromato grazie a delle speciali perle riflettenti, regala un look glamour e femminile. Scrivente e a lunga tenuta.

Com' è fatta?
Il packaging è delizioso. Una scatolina di cartone opaca bianca piena di pois rossi. L'astuccio è in metallo con effetto specchio. Il rossetto ha consistenza cremosa e sul sito consigliano di applicarlo con il pennello labbra per un risultato perfetto e definito. Io non ho avuto alcuna difficoltà ad applicarlo direttamente dallo stick. Sempre sul sito danno questi due consigli:

  • Applicare una matita contorno labbra da sfumare verso l'interno per un effetto più definito ed aumentare la tenuta del rossetto. Ho provato a farlo utilizzando la matita n°01 di Debby che è dello stesso colore ed, in effetti, la durata è stata buona e il risultato molto più definito.

  • Ideale per labbra sottili. Tipo le mie, insomma :D

Come ti ci trovi?
Lo adoro. Mi piace l'intensità del colore che vira al bordeaux ma è anche viola. Lo utilizzo spesso la sera e già da solo fa un make up d'effetto. E' un rossetto morbido che si stende con facilità. Non evidenzia più di tanto eventuali pellicine. Ha un finish cromato, quindi riflette la luce. A me i rossetti cromati non piacciono; sono per il finish opaco. Se non avessi letto che era un cromato dall'astuccio non me ne sarei nemmeno accorta. Motivo per cui mi piace e lo uso spessissimo. La durata è buona, sino a 5 ore. Se si mangia tende ad andare via. L'odore è dolce e piacevole, quasi come i rossetti Neve. Una volta applicato non si sente più. Eccolo in tutto il suo splendore:




Sotto potete vedere il confronto con Rebel di  MAC. Io credo che il colore sia molto simile. Il finish, invece, è completamente diverso. Considerata però la differenza di prezzo, se volete provare come questo colore sta sulle vostre labbra *Libertine* è un'alternativa più che valida. A me è piaciuto così tanto che penso prenderò anche il Rebel :D

1. Rebel 2.Libertine