[Gli irrinunciabili] Categoria Make up

Ciao a tutte *-*
Eccomi qui con un nuovo post.
Qualche tempo fa sono stata contattata dalla dolcissima Mari di Review & More per scrivere un post in collaborazione con altre blogger in cui vi parliamo dei nostri prodotti preferiti per quanto riguarda la categoria Makeup. Sotto trovate i link ai post di tutte le altre.

E adesso partiamo subito con i miei preferiti di sempre (o di ora) :


Fondotinta
Questa categoria di prodotto mi mette seriamente in difficoltà perchè non ho ancora trovato il fondotinta perfetto per me. Ultimamente sto usando "Rimmel - Lasting finish 16 hour foundation" e mi piace molto, sia per quanto riguarda la stesura, la tenuta e la resa. Ho forse sbagliato la tonalità, che è un pò più scura e quindi quando lo uso aggiungo una goccia di un fondo kiko che invece è troppo chiaro. Eccolo:

 

Cipria
Di questa proprio non posso fare a meno. In estate uso solo questa cipria senza nemmeno il fondotinta e riesce ad opacizzare a lungo e, soprattutto, a compattare l'incarnato. Usata da sola riesce a fare sembrare la pelle più bella e sana. Si vocifera che non verrà più prodotta ed io sono già in crisi. Sto parlando della mia amata  "Fix&matte translucent loose powder" di Essence :



Correttore
Il correttore è uno di quei prodotti per il makeup di cui faccio volentieri a meno non avendo occhiaie e riuscendo a coprire eventuali imperfezioni col solo uso del fondotinta. Tuttavia, da quando ho comprato il "Correttore lunga durata stay all day 16h (10 natural beige)" di Essence lo uso sempre per illuminare sotto gli occhi, l'arco di cupido e il contorno labbra. Mi piace molto perchè è facilmente sfumabile e non fa pieghe, ne si secca. 


Primer Occhi
Ed ancora una volta tra i miei irrinunciabili un prodotto Essence. Il famosissimo ormai " I love Stage". Lo adoro perchè è un primer correttivo, quindi colora e uniforma la palpebra e fa risaltare gli ombretti che metto  sopra. Non fa pieghe e gli ombretti durano finchè non li rimuovo. Si, lo amo.



Ombretti
Non avrei mai pensato che tra i miei preferiti potessero esserci degli ombretti nude. Di solito i marroncini non mi piacciono proprio, ma da quando ho preso questa palette, scelgo sempre questi ombretti luminosi. Trovo che i colori siano molto pigmentati e la durata sia ottima. Il prezzo poi ridicolo. Un trio di circostanze che mi fa scegliere come palette preferita la "Undressed" di MUA.



Mascara
Io sono tra quelle che prima odia un prodotto e poi lo ama. Dopo il primo utilizzo ho esclamato: ma che schifo! L'effetto sulle ciglia non mi piaceva proprio, sembrava acqua. Continuandolo ad usare, però, la formula liquida di questo mascara si è leggermente modificata diventando più corposa. E anche l'effetto sulle ciglie è migliorato, risultando davvero buono. Riesce a incurvare e a inspessire le mie ciglia. Ecco perchè tra i miei irrinunciabili del momento metto il mascara "100% Volume Extra" di Debby.




Matita occhi
Scelgo lei, la "Eye Definer Matita Occhi- Séphir" . Tratto preciso ma sfumabile, scrivenza ottima anche all'interno dell'occhio. Non sbava e dura a lungo. Che voglio di più!?




Eyeliner
I due eyeliner che vi presento oggi sono eccezionali: resistono anche al mare sotto 40°. Il pennellino consente di fare delle linee perfette ed i colori sono pieni, vibranti ed intensi. Sto parlando dei "Definition Waterproof Eyeliner" di Kiko.



Blush
Scelgo lui. Il rosa freddo che mi ha colpito al cuore. Elogi a parte, è l'unico blush che sul mio incarnato cadaverico si vede e fa un bell'effetto. Colore modulabile, facilmente sfumabile e buona tenuta. 
Ecco a voi "Blush Perfection Cream Blusher "Bittersweet" - MUA (recensione qui).






Rossetto
Ed, infine, come rossetto scelgo uno dei "True Color Lipstick" di Sleek nella tonalità Mystic. E' matte e già solo per questo merita di essere amato. Il colore è pieno e intenso, la tenuta poi è estrema (sino a 5 ore). La stesura è un pò difficile, ma non possiamo volere tutto.



E adesso non siete curiose di sapere quali sono i loro preferiti?! Io si, quindi vado subito a leggere i post di:

Mi farebbe piacere leggere nei commenti i vostri Irrinunciabili :D
* Miss Haul *

17 commenti

  1. io invece la cipria di essence la odio,mi fa sembrare una gheisha...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vivrei senza, se ne metto poca opacizza ma non ingessa :D

      Elimina
  2. Bellissimo post! :) Ultimamente mi stanno tentando tantissimo le palette MUA, ora credo di essermi veramente fissata!! Poi la Undressed ha dei colori bellissimi! Chissà che un giorno di questo non faccia un ordine! Grazie per la partecipazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo l'ordine *-*
      Valgono molto più dei pochi soldi che costano:D
      Grazie a te per avermi invitata <3

      Elimina
  3. La vogliamo smettere con questi rossetti Sleek?!?!? ç___ç Comunque post interessantissimo, sarebbe carino farlo anche per i prodotti per capelli e pelle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se li amo questi rossetti che ci posso fare ? :D hhihiih
      Cmq si, probabilmente lo farò anche per le altre categorie :D

      Elimina
  4. Eccoci! Ci siamo unite al tuo blog! :D

    RispondiElimina
  5. Sai che io con un sacco di questi prodotti mi sono trovata male? Invece il rossetto sleek mi ispira molto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguendo il tuo blog costantemente so che molti di questi sono tra i tuoi prodotti "NO". Io, invece, mi ci trovo veramente bene. Ma questo è normale, ognuno ha il suo tipo di pelle.
      Grazie per essere passata :*

      Elimina
  6. Bellissimo il rossetto sleek:) baci

    RispondiElimina
  7. Bellissima quella palette! Me l'ha regalata recentemente una mia amica, non vedo l'ora di provarla!:) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata :D
      Corro subito a leggere il tuo post :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.