[Recensione] Olio per capelli - Weleda


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:



Marca
Weleda
Nome Olio per capelli
Tipo di ProdottoOlio per capelli
Costo9,69 €
Quantità50 ml
ReperibilitàEcocorner (clicca qui) EccoVerde (clicca qui) 
Consigliato?Si




Cosa dicono:

Grazie a pure sostanze naturali, tra cui l’estratto di fiori di trifoglio, l’Olio per capelli Weleda rende morbidi ed lisci anche i capelli più secchi e sfibrati, prevenendone le doppie punte.

In situazioni estreme, quali sole, vento o cloro della piscina, protegge dalla disidratazione ed è un prezioso alleato dei capelli tinti e decolorati.

Come si presenta:

Questo olio per capelli è contenuto in una boccetta di vetro scuro. Il dosatore (che potete vedere nella prima foto) lo trovo molto scomodo perchè non si riesce a dosare la quantità di prodotto desiderata. Ecco perchè l'ho travasato in contenitore con dosatore spray. Il colore dell'olio è verde ed il suo profumo è di lavanda.

Come utilizzarlo:

Se desiderate fare un impacco, applicate una quantità sufficiente sui capelli, massaggiando con movimenti leggeri il cuoio capelluto. Dopo una posa di 1 a 2 ore, lavare bene i capelli. Infine trattare le punte con un po’ di olio per evitare la formazione di doppie punte.

Come mi sono trovata:

Ho iniziato ad usare quest'olio verso settembre se non ricordo male quando i miei capelli erano secchissimi e pieni di doppie punte. A quel tempo utilizzavo l'olio mettendolo sulle punte dopo averli lavati. I miei capelli erano paglia e quindi 2 gocce (non di più) di questo olio mi aiutavano nella piega. I vantaggi che a quel tempo avevo notato erano:
  • le doppie punte si attenuavano 
  • la piega durava molto più a lungo 

Non so come spiegarvelo ma questo olio crea uno strano effetto sui capelli. Dopo averlo messo sui capelli bagnati passo ad asciugarli col phone e li sentivo quasi appiccicosi. Tuttavia, una volta asciutti completamente i capelli erano morbidi e molto meno crespi.


Questo olio, però, da il meglio di sè usato come impacco. Inumidite i capelli sporchi e poi passate questo olio su tutte le lunghezze, evitate la cute se avete i capelli grassi. Tenete in posa più che potete e successivamente proseguite a lavarvi i capelli. I capelli rinascono, sono davvero molto nutriti. Di recente ho tagliato i capelli e, quindi, la parte crespa e secca non c'è più. Sto usando lo stesso questo olio per prevenire la comparsa di doppie punte. Ecco cosa faccio. Ho mischiato questo olio con il Coco Silicone di Aroma-zone per renderlo più leggero, avendo quest'ultimo consistenza liquida. Ne metto qualche goccia sulle punte dopo aver lavato i capelli. Lo lascio assorbire qualche secondo e poi sciacquo con acqua tiepida. In questo modo do ai capelli la giusta idratazione che quest'olio offre ed evito che si sporchino. Dopo averli asciugati sento che i capelli sono più "duri" nel senso di più resistenti e più corposi. Ne bastano pochissime quantità ed infatti sono ancora a metà boccettina. Se avete capelli crespi e volete un prodotto bio questo è quello giusto.