OCCHIALI GRATIS SU www.firmoo.com


Buongiorno bellezze *-*
Oggi vi parlo di un store on line di occhiali da sole e da vista: FIRMOO
Per noi blogger c'è la possibilità di ricevere gratis un paio di occhiali per testarne la qualità e fare una recensione. Questa volta, però, la possibilità di avere un paio di occhiali gratuiti vale anche per ognuno di voi. Il sito divide gli occhiali in categorie:

La promozione vale per le prime 3 categorie. Per quanto riguarda la categoria "designer glasses" non cade all'interno della promozione perché si tratta di occhiali già scontati.
Potete scegliere un qualsiasi tipo di occhiali e pagherete solo le spese di spedizione, che si aggirano attorno ai 12\15 euro.

Io ho scelto questo modello: #SD2300Ve lo mostro in alcune foto:












Ovviamente non si tratta di occhiali firmati ma la qualità non è scarsa. Sono piuttosto resistenti e molto simili a quelli "non firma" che molte volte ho visto e comprato negli ottici. L'unica differenza è il prezzo. 
Questi occhiali arrivano a costare massimo 40$. Comprese di lenti.
Io ne ho presi un paio da vista e graduati. Per sicurezza li farò controllare dall'ottico, ma finora non ho avuto nessun problema. Le lenti sono antiriflesso e molto limpide. 
Vi starete domandando come funzionano le spedizioni. Il sito spedisce dalla cina e utilizza il corriere EMS. Potete quindi seguire il tracking:

L'aggiornamento del sito è molto puntuale. Una volta che il pacco arriva in Italia (Malpensa Lonate) viene bloccato per i relativi controlli di dogana. Dopo circa due giorni viene rilasciato e consegnato al corriere SDA per la consegna. Nè io nè altre blogger abbiamo pagato spese successive di dogana. Il pacchetto è molto dettagliato quindi è difficile che venga bloccato alla dogana. Potete quindi ordinare senza timore; io credo che a breve farò un altro ordine.

Cosa dovete fare se volete un paio di occhiali gratis!?
  1. scegliere il paio che più vi piace, esclusa la categoria "designer glasses"
  2. grazie ad un programmino presente nel sito potete inserire la vostra foto e decidere se gli occhiali possono o no starvi bene.
  3. infine cliccate su "FIRST PAIR FREE- GET NOW" e vi comparirà un buono sconto FIRMOOFREE 
  4. Lo salvate e lo inserirete poi prima di confermare l'ordine.
  5. Visto il buono sconto ritornate alla schermata precedente e aggiungete gli occhiali nel carrello.




Giunti a questo punto potete scegliere se volete prendere gli occhiali "For Fashion" o se invece volete graduarli. In quest'ultimo caso dovete compilare un modulo. Essendo in inglese potrebbe essere difficile da capire, ma per quel che posso vi aiuto :)



Questo è il modulo che dovete completare. Con le correzioni in rosso vi ho tradotto le sigle che vengono utilizzate in ortottica. Dove leggete "Pupillary Distance" dovrete mettere la distanza tra le vostre pupille. E' una cifra facile da calcolare. Vi basterà mettervi davanti allo specchio e seguire questa figura:

Riepilogando:

sphere: miopia
cylinder: astigmatismo 
axis: asse dell'astigmatismo 
add : valore usato per correggere problemi particolari 
PD: distanza tra le pupille 



Se sei miope compila ( Sphere e PD ) e lascia tutti gli altri campi o vuoti o spunta 0.00 .

Se sei astigmatico compila (Cylinder , Axis e in ogni caso PD ).

Se vuoi prendere gli occhiali per moda non compilare alcun campo, ma segna nella prima richiesta "Fashion", come nella foto che segue:

Se leggete 1.50 non si riferisce alla diottria delle lenti, bensì allo spessore.
Lenti di uno spessore di 1.50 sono comprese,se volete  uno spessore inferiore dovrete pagare la differenza.

Spero di essere stata chiara, ma per qualsiasi domanda sono a vostra completa disposizione.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:


http://www.firmoo.com/free-glasses.html