Sapone nero e Guanto gommage- MISTERIdellaNATURA



 Per un momento traferiamoci dall'Italia al Marocco per conoscere come le donne arabe amano prendersi cura della loro bellezza. Sono davvero felice di aver avuto l'occasione di provare questi prodotti che sono di sicuro inusuali per  noi, quindi originali.
L'azienda "Misteri della Natura" ha sede in Italia ma i lori prodotti vengono importati direttamente dal Marocco.
La LINEA HAMMAM è composta da diversi prodotti che potete voi stesse conoscere cliccando QUI.
Io ne ho provati due.


1.GUANTO GOMMAGE

Guanto di qualità standard 100% viscosa di origine marocchina. Favorisce uno scrub naturale della pelle eliminando delicatamente le cellule morte rivitalizzando e rendendo la pelle più morbida e luminosa. Per un miglior risultato si consiglia di usarlo dopo l'uso del sapone nero.



2.SAPONE NERO -BELDI- ALL'EUCALIPTO da 200g

Il savon noir (beldi, in arabo) è un esfoliante 100% naturale, ricco di vitamina E.Questa pasta dal colore scuro, a base di olio di olive nere purifica l’epidermide eliminando tutte le cellule morte. Il gommage con il sapone nero e la kassa (guanto di tessuto) è uno dei principali riti dell’hammam, ma è possibile godere deibenefici di questo prodotto tradizionale anche a casa vostra.Prepara la pelle al gommage, gonfiando le cellule morte dell’epidermide e facilitando quindi un’esfoliazione profonda.E’ importante ricordare che il gommage attiva la circolazione capillare e linfatica rendendo la pelle morbida e prive di tossineo altre impurità. Particolarmente consigliato per pelli secche.
Consigli d’uso:• Fare un bagno o una doccia ben calda per facilitare l’apertura dei pori della pelle e permettere una penetrazione efficace del prodotto.• Insaponare il corpo con il sapone nero e lasciare agire almeno 5 minuti• Esfoliare con il guanto da gommage con piccoli movimenti circolari su tutto il corpo e con le dita sulla pelle del viso




Ho provato questi due prodotti insieme e li ho trovati eccezionali.
Ho usato il guanto efoliante prima di deliparmi e grazie al suo massaggio ha fatto si che eventuali peli incarniti venissero fuori. dopo la ceretta ho utilizzato il sapone nero e l'ho trovato innovativo. E' formulato a base di olio di olive nero, questa sua caratteristica aiuta ad eliminare quei fastidiosi residui di cera che a volte rimangono sulle nostre gambe. Mi ha molto aiutato ad idratare la pelle rendendola liscia e morbida.
Lo so che dalla foto non è invitante, ma questo sapone nero è un ottimo gommage. Il suo odore forte di eucalipto aiuta anche a rilassarsi.
Potete visitare il loro sito cliccando QUI. 

7 commenti

  1. Uh ma che bello questo guanto! *_* Mi servirebbe proprio!! E anche questo prodotto sembra interessante! :)

    RispondiElimina
  2. ho sempre voluto provare questi due prodotti, sembrano davvero eccezionali :D :-*

    RispondiElimina
  3. Quel sapone nero mi ispira troppo!!! ne parlano tutti bene!! *^*

    RispondiElimina
  4. fantastico O.O
    ciao cara buona serata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Mai avuto la pelle così liscia e morbida come quando usavo il sapone nero, però l'odore mi sconvolgeva , quindi non l'ho più ricomprato!

    RispondiElimina
  6. ciao, è un pò che penso di comprarlo e questo post mi ha confermato la mia idea;) ps ti seguo, anche io ho un blog se vuoi curiosare;) http://ilovemirty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. wow sembra davvero interessante!sia il guanto che il sapone!!...mi attira davvero :D potrei farci un pensierino ;D
    se ti va ti invito a seguire il mio blog!

    www.nicesocialite.blogspot.com

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.