Recensione: CREMA MANI NUTRIENTE- IoMiAmo


CREMA MANI NUTRIENTE - ACETO BALSAMICO DI MODENA




Rieccomi qui a mostrarvi un altro prodotto del brand "IOMIAMO" e vi preannuncio già che ce ne saranno altri ;) Si tratta di una crema mani all'aceto balsamico.
Un po inusuale come ingrediente ma devo ammettere che funziona. La crema ha consistenza molto densa e asciutta. Si stende facilmente sulle mani ma non lascia quella sensazione di appiccicoso. Vi sembrerà di non averla messa, eccetto che per la bellissima sensazione di morbidezza sulle vostre mani. Idrata molto bene. E non vi nego di averla utilizzata anche sui talloni screpolati con un ottimo risultato.
L'odore non è il massimo, è di aceto per l'appunto. Però non risulta essere fastidioso.


Proprietà cosmetiche della materia prima:L’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico (Acetum) è ottenuto dal mosto d’uva con aggiunta di aceto di vino ed è il risultato di pratiche tradizionali legate ad un territorio. L’alta concentrazione di zuccheri presenti nella materia prima dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente. Ideale anche per le pelli più secche, è possibile ritrovare in questo prodotto quelle che sono le peculiarità tipiche dell’aceto.

INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Glycerin, Acetum*,**, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Cera Alba (Beeswax), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Mel (Honey), Zinc Dioxide, Betaine, Xylitol, Allantoin, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Triticum Vulgaris (Wheat) Germ Oil, Retinyl Palmitate, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Xanthan Gum, Salicylic Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol, Citral.

Potete notare voi stesse che si tratta di un prodotto dall' inci completamente verde e con ingredienti funzionali e originali. Anche il Package è delizioso. Infatti la scatola che contiene il flacone può essere riutilizzato per creare un comodo porta oggetti. Il cartoncino contiene tutte le informazioni del prodotto che potrete leggere prima di divertirvi a trasformarlo in simpatico contenitore.

Prezzo 10,79 €\ 100ml


In Italia i prodotti sono distribuiti in esclusiva per i negozi biologici - erboristerie e farmacie da:
La finestra sul Cielo
http://www.lafinestrasulcielo.it/
E-mail:Servizio.consumatori@lafinestrasulcielo.it



Ricordatevi di partecipare qui:

3 commenti

  1. Interessante questo prodotto, soprattutto il fatto che sia a base di aceto balsamico mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  2. Profuma di aceto? Oh fly stranissimo! L'importante è che sia efficace :)

    RispondiElimina
  3. @Cristina Valli però non è un odore forte o fastidioso. è molto efficace e completamente bio! mi ci sto trovando molto bene

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.