Preview: EMULSIONE NO-AGE dott. Asteriti

Ciao *-*
Il dott. Fabio Asteriti mi ha gentilmente inviato uno dei loro prodotti affinchè io potessi provarlo.
In questo post vi presenterò la loro azienda così se magari siete interessate potete dare un'occhiata al sito.
Successivamente farò una dettagliata recensione. Si tratta di un' emulsione viso No-Age leggera a base di Ac. jaluronico,vitamina A-E,provitamina B5, sali del mar morto.

Inizierò a provarla da oggi stesso perchè sono molto curiosa dei benefici che possa apportare alla mia pelle.
Le prime impressioni del prodotto sono:
- flacone air less
- flacone con dosatore intelligente: se lo si gira verso sinistra si blocca evitando involontarie fuoriuscite di prodotto
- odore piacevole
- consistenza cremosa che si assorbe in fretta lasciando la pelle setosa.

Non aggiungo altro perchè prima voglio testare per bene questa emulsione e fornirvi, quindi, un parere pensato.




La Farmacia Asteriti oltre ad una vasta gamma di prodotti di tutte le marche nel loro laboratorio galenico produce per i  clienti una serie di galenici officinali (riferendosi alle principali farmacopee europee) oltre che magistrali. Inoltre hanno formulazioni (con proprio marchio) prodotte da laboratori esterni.
Le formulazioni sono tutte di proprietà intellettuale della Farmacia Asteriti ( formulate e notificate al ministero da loro).

EDIT (30\10\2012) : viste le preoccupazioni che erano nate riguardo all'inci (nel quale si leggeva paraffina), gentilmente il Dott Fabio Asteriti ha lasciato un commento, che io vi riporto perché mi sembra molto utile.

Salve a tutti. Mi scuso per l intrusione ma vorrei specificare quanto segue.
La paraffina liquida o comunemente detta olio di vaselina è una sostanza che viene utilizzata da decenni sia per uso esterno che per uso interno come lassativo senza produrre alcun effetto dannoso. Detto questo e condividendo preoccupazioni e opinioni voglio rassicurarla spiegandole che nella mia emulsione la base oleosa non è la paraffina ma l olio di germe di grano ( a differenze di molti prodotti "bio" come il bio-oil molto in voga negli ultimi mesi).
La voce "paraffina" che trova nell inci, infatti, è dovuta ad un mio eccesso di zelo inquanto per la formulazione ho utilizzato per ogni 50 gr , 1,5 gr di sepigel 305 il quale a sua volta è costituito per il 15% da isoparaffina, ciò vuol dire che nel suo tubetto vi sono 0,225 grammi di isoparaffina ovvero una quantità quasi insignificante,molto meno della quantità di paraffina che giornalmente si assume con detersivi, dentifrici, profumi ecc...
Dopo aver letto queste specificazioni mi sento io per prima molto tranquilla:) Sto già provando il prodotto da diversi giorni e mi sta davvero piacendo. Ma di tutto ci leggerete nella recensione.
Se siete interessati visitate il loro sito cliccando qui. Se avete delle curiosità non esitate a contattarli, sono molto disponibili e pronti al dialogo.

www.noageasteriti.it