Preview: BIOVERA by Cosmofarma

Buongiorno bellezze,
oggi ho ricevuto un pacchetto pieno zeppo di campioncini dall'azienda Cosmofarma.
E dato che adoro le cose piccole sono impazzita di fronte a queste mini jarrine *-*

Questa azienda definisce i propri prodotti in modo davvero carino:

Cosmetici Italiani con il cuore verde!!

Questi cosmetici godono, infatti, del Certificato ICEA. Un certificato che ci assicura di avere a che fare con cosmetici completamente ecologici che rispettano sia la nostra pelle sia l'ambiente. Un bel connubio per fidarsi di loro :)



BIO VERA è una linea cosmetica Bio Ecologica certificata ottenuta:

- rispettando una lista di sostanze vietate;
- senza l' impiego di OGM;
- senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore;
- senza l'uso di radiazioni ionizzanti;
- impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili.
- utilizzando materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali

Ha una linea per capelli e una per la pelle.

Skin Care


Bio vera Crema 30-40

Funzione del prodotto: Minimizzare
E' il momento di pensare alla prevenzione di rughe e inestetismi dovuti all'età. Per rispondere alle esigenze della pelle di una trentenne una crema idratante deve contenere una maggiore quantità di principi attivi. La nostra soluzione eco-bio cosmetica è studiata per contrastare i primi segni del tempo, lo stress cutaneo e le rughe che si formano in seguito all’attività quotidiana dei muscoli mimici. Con componenti attivi in grado di ridare la giusta forza e il nutrimento quotidiano ad un viso stanco e stressato; le micro-rughe sono minimizzate ed il colorito è più luminoso
 La crema è abbastanza densa e compatta. Una volta stesa sulla pelle di assorbe in fretta. Odore fresco.



Bio Vera Crema 20-30
Funzione del prodotto: PREVENIRE

La pelle di una donna di 20 anni può essere di vario tipo: secca, grassa e impura, mista. Appena finita l’adolescenza la pelle è ancora fresca, luminosa e tonica. Non è però il momento di trascurarla. Questo trattamento è la soluzione eco-bio cosmetica pensata per agire già prima dei 30 anni sulla pelle giovane, mista o ancora tendente all’acne. Idrata e contrasta i primi segni d';espressione: protetto e progressivamente rinnovato, il viso mantiene piiu' a lungo la sua naturale levigatezza e freschezza.
 La consistenza, come potete vedere in foto, sembra quasi granulosa. Anche in questo caso si assorbe in fretta e al tatto la pelle è asciutta.

Bio Vera Crema 40-50+
Funzione del prodotto: RIPARARE
Dai 40 anni l'obiettivo è contrastare la perdità di elasticità e luminostà e la comparsa delle prime rughe. Un’attenzione particolare va rivolta anche alla zona del contorno occhi e a collo e décolléte. Agli ingredienti base di ogni crema si aggiungono degli specifici principi attivi funzionali, che fanno la differenza tra un prodotto cosmetico e l'altro. Questa è la soluzione eco-bio cosmetica ideale per pelli segnate dal tempo e mature, formulata per pelli secche e molto secche o soggette ad invecchiamento problematico. Ricca e concentrata, grazie alla quale la pelle è visibilmente ridensificata, più idratata e protetta, luminosa e giovanile.

 Questa crema ha consistenza un pò più fluida e un buon odore.
Come le altre viene assorbita subito dalla pelle senza lasciare unto.

Bio Vera Latte Detergente

Latte detergente ideale per pelle sensibile, per rimuovere i residui del trucco e per tutti i tipi di pelle anche la più delicata. I preziosi e leggerissimi oli vegetali naturali di girasole, macadamia, crusca di riso, burro di karité, tutti da agricoltura biologica, i fitoestratti bio-derivati emollienti e rinfrescanti (malva, achillea ed avena) si combinano con la Vitamina E per pulire la pelle del viso, idratandola e preparandola per trattamenti cosmetici d’ogni tipo. Sensazione di morbidezza e conforto

 Consistenza fluida ma cremosa.

Vi ho presentato i prodotti per linee generali. I campioni che ho ricevuto contengono 5ml di prodotto. Trattandosi di creme viso dense credo che questa quantità sia idonea per formarmi un'idea.
Inizierò a provarle nei prossimi giorni e come al solito scriverò un post con le mie opinioni.

Se vi ho messo curiosità visitate il loro sito cliccando qui